![]() |
Quote:
10% verso il basso di cosa? da che di distanza fare la misura...? Onestamente non credevo di chiedere una cosa molto particolare e così segreta, se ognuno di voi mi fa gli anagrammi.... :(:( Se ci fosse stato scritto nel manuale della moto non l'avrei chiesto... Quando ho montato la luce allo xenon sulla vecchia moto, nel pacco c'era un disegno che mi ha aiutato a settare la luce in modo corretto, ovviamente questo disegno non lo trovo più altrimenti non farei questa richiesta... Nel disegno c'era la moto ad una certa distanza dal muro e si vedeva il fascio di luce che sul muro non doveva essere più alto di una linea, ovviamente non ricordo la distanza della moto dal muro e l'altezza del fascio.... credevo che qualcuno mi potesse aiutare... ma pazienza.. faccio una ricerca su google e vediamo che trovo... |
ma il verbale?
Fin dall'inizio di questa discussione ho chiesto a Fullzex, in mp, di inviarmi una scansione del verbale che ha scatenato questo putiferio.
Non ho avuto nessuna risposta :mad: Qualcuno lo conosce personalmente? Avere i dati esatti delle violazioni contestate e delle norme applicate mi sembra alquanto fondamentale. Cercate di stanarlo, così potremo discutere su qualcosa di concreto. Grazie |
Quote:
Se ti metti davanti ad un muro a dieci metri di distanza dal tuo faro, il fascio deve risultare più basso del 10% dell'altezza del faro da terra. Se stati a venti metri, più basso del 20% eccetera. Qualsasi elettrauto, con lo stesso attrezzo che si usa per le macchine, ti può controllare la regolazione del faro: con la moto giù dal cavalletto e con te sopra. Buoni chilometri notturni. |
Ma........ mi era sembrato di capire che sono lievemente illegali....... WOTAN DOVE SEI????
|
Quote:
Noi che facciamo poi? :confused: :-o |
Quote:
|
esatto, è lo stesso principio delle indicazione delle salite/discese... in percentuale .. lo davo per scontato io :-o
|
470 :rolleyes: Che ne dite di "Quellidelloxeno" ? :lol:
|
OK!! ora ci siamo...
grazie a tutti per la comprensione.... ;);) più tardi vado a controllare l'esatta regolazione del faro.. :blob::blob::blob: |
:lol:fate presto che fra un po' è buio e bisogna riaccendere...:lol:
|
Quote:
Scappo a casa senno' coi faretti originali non vedo una cippaaaa!!! :mad: :lol: |
Pare che le nuove norme sull'omologazione riguarderanno solo i bi-xeno.
Oh, sulla "regolazione" dei fari xeno (e bi-xeno) auto, pagine, pagine e pagine .. Con la moto è più semplice, io me ne frego ..:lol: |
Quote:
|
Che brutta cosa la fotofobia....:rolleyes:
|
Quote:
|
Re: sequestro libretto per faro xeno
Imho chiuderei il 3D finche' non torna full dalla pesca :-)
|
Quote:
|
Io amo la luce ... il sole ... le finestre aperte ... stanze bene illuminate.
Anche per questo, in moto, di notte, poco, e bene attento. A voi mottambuli, potrei concedere due antinebbia anteriori, ben collocati in basso - old style - di sicuro non a norma, ma che non abbaglieranno mai nessuno, mentre illumineranno a voi la buona strada. |
Quote:
|
Il kgt sempre più nell'olimpo.......l'unico con lo xeno omologato,il resto è nulla solo chiacchere e lampadine..........:lol::lol::lol::lol::lol::lol: p.s. siamo arrivati a pagina 20......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |