Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo GS 2024 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514018)

Slim_ 07-01-2024 16:10

Scarpazzone; .... se non accenna a derapare .... và dato fuoco a schede tecniche.[/QUOTE]. In frenata va bene uguale ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...166a5b185f.jpg

ZUZZU 07-01-2024 16:11

Quando devi cacciare 30K x la motoretta nuova, tutti i difetti diventano per magia dei pregi:

il faro polifemico diventa "carino"
il cambio duro diventa secco e sportivo
la mancanza di coppia in basso rispetto le vecchie diventa fluidità
il rumore meccanico e dello scarico sono melodie
il peso rimasto invariato pur avendo alleggerito il motore è simbolo di possenza

e siamo in inverno e nessuno ha detto se scalda o meno :lol::lol::lol:

GIGID 07-01-2024 16:26

Ecco Zuzzu … ora mi hai fatto venire in mente pure questa e mi toccherà aspettare luglio … per decidere [emoji27]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZUZZU 07-01-2024 17:24

Vai GIGI…comprala e basta……ti autorizzo :lol:.

Boxerfabio 07-01-2024 18:11

Se non piace non ci sono balle.
Ma se piace e si ha possibilità economica non vedo un solo motivo per non prenderla.
È snaturata esteticamente ma per fortuna è sempre una GS nelle doti solo che affinata e migliorata in ogni aspetto rispetto il passato.
Quindi se fa schifo ok ma per chi ha la possibilità di fare il cambio non capisco davvero cosa possa frenarlo

Gabriele-1970 07-01-2024 18:23

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 11058970)
Quando devi cacciare 30K x la motoretta nuova, tutti i difetti diventano per magia dei pregi::lol::lol::lol:

credo sia la norma per il 99.9% di noi, quando la pancia/scimmia ha deciso, c'è poco da fare:( ovviamente portafoglio permettendo

GIGID 07-01-2024 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 11059037)
Se non piace non ci sono balle.
Ma se piace e si ha possibilità economica non vedo un solo motivo per non prenderla.

Non ho quasi mai preso moto solo per la linea o perché mi piaceva esteticamente (tranne che la R bialbero che infatti ho venduto dopo un anno perché non mi ci trovavo molto).
Con il 1250 ho raggiunto il top di quanto volevo da una moto.
Con il 1300 non e’ ancora scoccata la scintilla forse proprio perché è abbastanza diversa dal 1250, migliorata si, ma non proprio sempre nella stessa direzione.
Vedrò provandola più a fondo e vedrò anche l’ADV.

Sono anche abbastanza razionale, quindi al di là della scimmia (comunque non scattata) e di poterla comprare, pondero anche utilizzo e Delta che ci devo aggiungere.
Dal mio GS devo raddoppiare e aggiungere 15K, dal 1200 (preso usato) al 1250 (preso nuovo) ne erano bastati 5 e mezzo.
Quindi devo avere almeno un sufficiente “piacere marginale” (di guida, comodità e capienza bagagli compresa) aggiuntivo perché di avere “l’ultimo GS” da sfoggiare al bar (manco ci vado) frega zero.

Spero di non finire come quelli con l’aria olio …l’ultimo vero GS [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gonfia 07-01-2024 19:14

Cacchio… potrei averlo scritto io da quanto incarna il mio attuale pensiero!
Ti straquoto!

Tapatalk

Slim_ 07-01-2024 19:45

Quote:

..... e siamo in inverno e nessuno ha detto se scalda o meno [emoji38][emoji38][emoji38]

Sergio, scalda eccome ! Non so ancora bene dove, ma scalda.

@GIGID, mi sa che ti devo regalare una scimmia del mio zoo, mi sono nati dei piccoli.... [emoji6][emoji3]

GIGID 07-01-2024 20:22

Non avevo dubbi Slim …hai già preordinato la prima 1300 ADV ?
Ma… l’affianchi … o la sostituisci ?
Potrei prenotarmi per il tuo attuale 1300 [emoji4]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vento notturno 07-01-2024 20:35

Speriamo che vi arrivi presto

Scarpazzone 07-01-2024 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11058968)
Scarpazzone; .... se non accenna a derapare .... và dato fuoco a schede tecniche.

. In frenata va bene uguale ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...166a5b185f.jpg[/QUOTE]

Se 6 te complimenti a posizione di guida Avanzata e gomito alto aperto):-p

Boxerfabio 07-01-2024 21:54

Vabbè GIgid tutto bello ma vedo annuncio nel mercatino e ogni 3x2 un tuo post dove dici che devi valutare bla bla forse la prendi bla bla bla.
I giorni volano, gli anni rotolano.
Come dice Perfetto, poche balle, è meglio in tutto.

Slim_ 07-01-2024 23:10

[emoji23][emoji23] Gigid fatti avanti non pensare solo al lavoro, vedi che siamo in tanti a dirlo !

@Scarpazzone, no non sono io....
sono ancora in attesa della moto [emoji12].

GIGID 08-01-2024 00:36

L’annuncio c’è sul mercatino, su Subito e su Moto.it.
Ma se la vendessi oggi non prenderei il 1300 se non dopo averlo provato almeno qualche ora su strade “asciutte” e curvose quindi non prima degli inizi di marzo.
Dopo deciderei se andare su una trophy o Rallye 2023 (che mi piacciono molto come colori) o sulla 1300.
Sperando che magari arrivi anche l’ADV … ma dubito possa essere così presto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

palgs 08-01-2024 04:29

Quote:

Quando devi cacciare 30K x la motoretta nuova, tutti i difetti diventano per magia dei pregi:

il faro polifemico diventa "carino"
il cambio duro diventa secco e sportivo
la mancanza di coppia in basso rispetto le vecchie diventa fluidità
il rumore meccanico e dello scarico sono melodie
il peso rimasto invariato pur avendo alleggerito il motore è simbolo di possenza

e siamo in inverno e nessuno ha detto se scalda o meno :lol::lol::lol:

Concordo pienamente al 100%

Avevo perso qualche commento ma la sinfonia è sempre la medesima.. sostanzialmente ci sono molte osservazioni che non piacciono come già ho descritto in sintonia con molti, ciò è un dato di fatto che non soddisfa pienamente le aspettative , ho notato che Touratech vende un portatarga parafanghino che riporta anche una sorta di fanalino centrale.. forse perchè molti lamentano la mancanza ?
Ribadisco che nelle precedenti versioni del Gs mai ci sono state così tante critiche , questa doveva essere una rivoluzione come fu il passaggio dalla 1200 alla LC ma non è stato così, sia Multi che K erano abbastanza indietro e con meno cose ora invece è la stessa Gs però costando di più.
Qualche giorno fa mi è capitato d'essere fermo ad un semaforo con spartitraffico coperto da aiuole , ad un certo punto sento il rumore di un Gs allo scattare del verde sbuca una 1300 test-drive con Akra e dico...tutto sommato non è così brutto come si pensava ma immediatamente dopo sento in confronto corposo rombo sempre motore Gs , aspetto che venga allo scoperto ed nientemeno che una semplice Gs aria del 2011 con scarico originale, alchè mi sono dovuto ricredere rendendomi conto che la prima impressione era solo autoconvinzione

Boxerfabio 08-01-2024 08:16

Minestra riscaldata?
No Grazie.

Vento notturno 08-01-2024 08:17

@ palgs, Sul rumore ti do assolutamente ragione, anzi, a mio giudizio il top lo ha raggiunto il bialbero. Non concordo sul passaggio indolore tra bialbero al 1200. Le critiche furono feroci, basta che ti vai a cercare su questo forum i commenti al debutto della LC. Fu criticata in tutto, dalle plastiche, al cambio, al rumore di ferraglia, alla stabilità, alle leve sul manubrio di plastica, per non parlare dell’eccessivo uso dell’acciaio al posto della ghisa.
Penso che quello che spiazza un po’ di questa moto, sia che sembra più stradalizzata che enduro, più xr che gs, insomma.

Slim_ 08-01-2024 09:30

E no eh ! Allora revoco l'ordine !!

Hedonism 08-01-2024 09:57

da ex possessore di RT Lc, però non posso non confermare messa in moto (e spesso anche il girare al minimo) da panico... sembrava di aver buttato un cucchiaio nel tritarifiuti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.