![]() |
Passato oggi in concessionaria. Moto ordinata il 2 novembre, va in produzione la decima settimana e in consegna due settimane dopo. Ho poi scoperto che chi dovesse decidere di cambiare qualcosa rispetto alla configurazione iniziale rischia di “rimettersi in coda”.
|
@alemor, buono a sapersi !
Nel mio caso il conce circa 3 settimane dopo l'ordine mi chiese se avessi voluto fare delle modifiche perché poi non sarebbe stato più possibile. Comunque ci sono novità importanti (per i ducatisti) a me interessa poco, ma la tabella con potenza e coppia del confronto col V4 mi ha sorpreso (sorpreso molto fino a 7.800 giri - per nulla sorpreso oltre) Fonte rivista Motociclismo : https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...756a5c88bd.jpg |
Sorprendente è il fatto che, nonostante l'aumento di cilindrata, fino ai 6.000 il grafico sia sostanzialmente sovrapponibile a quello del 1250.
I ducatisti fino ai 7.500 stanno esattamente come ai tempi del 1250, devono solo aspettare altri 500 giri per stare allo stesso modo anche rispetto al 1300. Sopravviveranno, credo :lol: |
Ecco speravo anch’io ci fossero un po’ di cavalli in più fino ai 6000 rispetto al 1250… sopra tanto poi cambio [emoji4]
Ma l’hanno V4izzato per averne di più in alto (alto per modo di dire visto che è un bi e raggiunge la potenza Max a 7700 giri) Comunque 153 cavalli all’albero per il boxer non sono niente male mi pare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Finalmente troverò quella che fa per me[emoji56] Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Rispetto ai grafici della comparativa del 2021 , sempre di motociclismo, ducati ha perso cavalli in tutto l'arco di erogazione(in precedenza era piu vicina al 1250) , prima arrivava a 158 alla ruota :confused: il peso rilevato del gs in ordine di marcia quanto è?
|
sorprese per i ducatisti che un 1300 cc bicilindrico abbia più coppia in basso e meno potenza di un V4 da 1100 cc?
direi rivoluzionario... |
ne avevo avuto la sensazione con la prova, pensando anche al confronto BMW Ducati KTM a Pergusa
|
Rivoluzionario ma non solo, soprattutto è fondamentale poter dire di aver più coppia o potenza… perché prima era pochina!! [emoji23][emoji23]
Comunque … i soli grafici non raccontano tutta la storia [emoji6] Quando ho provato il 1300 del mio amico (quello a cui hanno rubato un 1250 Trophy a Grenoble) la prima cosa che ho notato è come il motore giri più lineare e “libero” nel salire di giri, ed il mio amico che ha guidato la mia ADV mi ha detto “sembra quasi che la tua non abbia motore”: ovviamente è un’esagerazione, ma è per dire che la differenza c’è e si sente, più di quanto questi grafici facciano pensare. Tapatalk |
Quote:
GS e V4 sono alla linea di partenza. la Hunziker da un lato strada e la Bruzzone dall'altro, entrambe in tenuta adeguata e giunte dai circuiti della MotoGP speranzose per i festeggiamenti della rossa. Scatto alla partenza e la longilinea Bavarese si avvantaggia sùbito di alcuni metri grazie alla sua coppia poderosa e alla cura dimagrante. I giri salgono vertiginosamente e " l'ibrida " italo-tedesca sa già che la presa sarà presto sua ! Ma qui non siamo in pista !! Dopo 300 mt arriva la prima curva ! E la vitellina che ha subíto un trattamento di "reverse-live" , mèmore dei perculi subìti quando era mucca sfrutta al 100% i Brembo originali celati dal brand transalpino, accarezza l'asfalto disegnando una traiettoria da compasso e mantiene il vantaggio uscendo dalla curva con progressione imbarazzante, il distacco dall'ombra rossa nello specchietto aumenta ! [emoji51] La cosa si ripete più e più volte ma ad ogni accelerata e ad ogni uscita di curva la new-model guadagna metri su metri e così fino all'arrivo. Hunziker che aveva promesso "spettacolo" si riveste sommessamente e Bruzzone con le mani nei capelli cerca di prendere a calci il pilota Ducati che (incolpevole) nulla ha potuto. I fan della rossa recriminano sul tracciato troppo pieno di curve, ma l'Italia è questa e la realtà non è una pista [emoji2373] PS: l'unica che potrebbe performare meglio su strada è austriaca ..... ma questo sarà il prossimo film. [emoji12][emoji23] |
si... corretto... però c'è pure chi non scende mai sotto i 5000, basta tenere una marcia più bassa...
non dimentichiamo inoltre che la potenza e la coppia si scaricano a terra, ottenendo trazione e spinta, grazie alla ciclistica, che su un freddo grafico, non viene tenuta in considerazione. diversamente un 117 di Harley ha un grafico della coppia che se le mangia entrambe, ma sappiamo che non è così. |
Quote:
Non riuscirò più a dormire, tormentato dall'immagine della Hunziker e della Bruzzone in "tenuta adeguata" :lol: |
Nuovo GS 2024
In realtà ti sento un po' sottotono per essere "il padrone di casa" .
Vediamo di darti una mano....[emoji23][emoji23] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f2cc7aa345.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...90251b002a.jpg |
dai la Bruzzone è... possa!
|
Nuovo GS 2024
Se "possa" ha origini lombardo-piemontesi, allora ho capito.
Ma tu sei giovane ! Non puoi capire [emoji23][emoji23] https://www.facebook.com/share/r/kmt...ibextid=UalRPS |
Continuo a dire che questi grafici, esprimono la poderositá del boxer, ma visto che nella guida su strada nessuno dá mai full gas in uscita, che nessuno esce in sesta a 1000 giri, la V4 non ha nulla da invidiare come spinta in uscita di curva al motore tedesco nella guida sulle nostre strade.
Comunque continuo a vedere un forumista con l'AT notoriamente spompa, fare pelo e contropelo a tutti i V4, Gs e ktm.:cool: |
Io non dico niente, leggo questa tabella e ripenso al mio commento dopo la prova su strada di fine ottobre quando dicevo che qualche ingegnere ktm ha cambiato datore di lavoro...
guidandola si sente molto bene che "è diversa dalle GS" e il fatto che si avvicini alle prestazioni del V4 io lo trovo sorprendente. Poi, si.... pochi apriranno full gas col GS e figuriamoci con la V4 che dopo gli 8.000 viaggia "a curvatura" [emoji23] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2581808bfa.jpg |
Guardando la tabella della comparativa maxienduro del 2021 il 1250 0-100 3.4 sec 0-200 mt 7.3 sec, 90-130 2.9 sec, ripresa da 50kmh 11.4 sec , praticamente andava di più :rolleyes: in accelerazzione sui 400mt invece il 1300 prende le distanze , il 1250 impiega 11.3 sec
|
Quote:
che belle giornate però.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |