![]() |
pensate che io la nc non la capisco granche'. Capisco che consuma molto poco, capisco che va bene, capisco che ad andatura normale va come qualsiasi altra moto ad andatura normale. Tutti pregi. In pratica e' un mezzo utilitario, da punto A al punto B con prestazioni decorose e a basso costo. A me sembra che questo sia solitamente il range di utilizzo del piu classico degli scooter... di un' integra, tanto per restare in casa. Quindi la NC ha un po di guidabilita' in piu dell'integra perche hai pedane, e qualcosa tra le gambe da spingere. Cioe', E' un'integra un po piu divertente di un'integra. Pero' perde quasi tutti i pregi tipici di un mezzo utilitaristico come uno scooter, vale a dire nn smerdarsi quando piove, non beccare l'aria fredda d'inverno, 60 litri di sottosella, proteggere piedi e gambe... alla fine ha una guida motociclistica, con un motore pero' che si presta meglio ad uno scooter che ad una moto intesa come mezzo per divertirsi e non come commuter, in piu ti lavi, ti smerdi e pigli freddo come sua una R1. E ha 50cv.
Ma a cosa serve? |
Arrivi solo a 180 km/h ma abbastanza rapidamente, immagino che tu sei sempre oltre... :lol:
|
Quote:
|
serve a divertirsi tra le curve mettendo tutte le cose che ti servono, e oltre, nel suo spettacolare e capiente serbatoio porta tutto.
Telaio e meccanica sono da moto. Il motore pure. Per quel che costa ci si può stare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Stac
Hai ragione, le moto che vorremmo non esistono, non le fanno e non le pensano neppure Una ncx da 950 cc con 20 cavalli in piu' , con lo stesso costo industriale Della 750 la potrebbero vendere a 1500 euro in piu' e magari saremmo d'accordo in tanti Ma e' sempre cosi'...... |
Quote:
L' utenza media che compra una NC non è certo quella della foto. ;) |
Quote:
Dai ben, rimaniamo seri. |
classico thread QdE. dicembre 2017 e scopriamo che non serve nulla di piu della nc. divertentissima, con vagonate di spazio, arriva addirittura a 180. Wow. Un miracolo.
|
Quote:
|
Quote:
La CT, che ha quasi il triplo dei cv può caricare al massimo un paio di quintali, 194 Kg per la precisione, 18,5 di bagaglio, pag 8 http://www.hondaitalia.com/pdf/manua...rosstourer.pdf, il telaio reggisella è in polimero, forcelle e mono non sono certo da riferimento. La NC può caricare al massimo 209 Kg, 27 di bagaglio, sempre pag 8 http://www.honda.it/motorcycles/rang...res/NC750X.pdf @Paolo_DX La mia con un maxia da 50 litri, due kobo da 44 e il vano nel finto serbatoio supera di gran lunga la capienza della RT e sta pure entro i 100 cm di larghezza. Per i 180 il problema non sussiste, il limite massimo in Italia sono i 130. P.S. Ho fatto tutta Germania da sud a nord e da nord a sud con una CT. Ai 180 di media dovevo fermarmi a fare il pieno una volta all'ora, benefici zero. @Panzer Nessuno vuole paragonare le prestazioni assolute della NC con quelle di rivali ben più dotate, ma la domanda era "a cosa serve" e con me nel 95% del tempo in cui la guido, fa quello che farebbe un'altra moto, perchè purtroppo o per fortuna giro su strada. |
Quote:
Ma non significa che non serva ad alcuno. Quando vedo passare in città una GS Adv con trittico di valigie Alu , con alla guida un signore in giacca e cravatta che và in ufficio, mi domando: a che serve? Non era meglio una NC 750? E quando mi sorpassa una supersportiva con una ragazza appollaiata su uno strapuntino con le chiappe al vento, mi domando: a che serve? Non era meglio una NC 750? E potrei continuare con gli esempi. :p Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk |
Quote:
che poi cazzo centra il peso sul telaietto reggisella con quello del motore magari ce lo spieghi. prova a guardare la differenza dei due telai, e forse capisci cosa intendevo. ah, per la cronaca, almeno dal 2015 (anno della mia) il telaietto della CT è in allumino. evidentemente non hanno aggiornato il libretto uso e manutenzione. riguardo alle forcelle, se non sono da riferimento quelle della CT, figuriamoci quelle dell'NC che sono la metà... dai su, non fare l'offeso. |
Quote:
con l'NC ti fermi ogni due ore ma la strada fatta è sempre la stessa!!!!! :lol::lol: che poi, se si dovessero comprere solo moto che arrivano a 130 gireremmo tutti con un SH300 ma zio kan.. |
Comunque questa discussione sarebbe bellissima. Non fosse che è la quarta volta che la facciamo praticamente identica alla prima 😂
|
Quote:
|
Quote:
Forse si, Big. Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Oggi ero sul bracco (unica moto...) a testare una modifichetta al gs. Freddo e umido, non ero in grado di andare piu' forte di come vado con le nonnette. |
Quote:
|
Quote:
:arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |