![]() |
V è il codice di velocità ;-) tranquillo
|
no, è quello il problema. non in quella posizione
Esempio: 185/60 R 14 185 è la larghezza del battistrada in millimetri 60 è il rapporto di sezione, corrispondente al 60% dell’altezza diviso la larghezza R sta a significare struttura radiale della carcassa Subito dopo la misura vi sono altre due sigle: esempio 185/60 R 14 82 H 82 sta ad indicare l’indice di carico, cioè il peso massimo che può sopportare il singolo pneumatico H (o V) indica il codice di velocità, pari a 210 km/h Leggendo il listino non capisco quelle V al posto della R. Boh leggerò cosa è scritto sul profilo della gomma, magari hanno scritto male loro Fonte: http://www.guidagomme.it/leggere-dat...lle-gomme.html |
Tranquillo la R è sottintesa !!!! ;-) vedrai che sulla gomma c'è ...
|
Più che sottintesa, dato anche se scrivono V al posto di R, deve essere un errore: ho controllato e Pirelli e Metzler non producono gomme da moto 110/80 V19. Grazie del parere
|
Ciao Burik! volevo ringraziarti per la dritta di Donati gomme, ho visto il sito e mi sembra conveniente, sono Romano da poco e quindi non mi muovo ancora molto bene in questo campo.
|
Figurati ZGF...preciso solo che il mio intento non era fare pubblicitá ma mostrare le diciture delle gomme vendute. Se ho infranto qualche regola del forum mi scuso
Inviato da iPhone con Tapatalk |
Quote:
Sembra che le Anakee 3 non abbiano avuto un gran successo commerciale e ne abbiano i magazzini pieni, per cui a seguito della richiesta ecco la ripartenza della produzione, ma sono tutte info che ho sentito e non ho modo di verificare direttamente presso Michelin oggi ;) |
Grazie mille per la risposta;)
immaginavo stesse succedendo qualcosa di simile......... che poi non capisco il motivo di dover aprire una "piccola produzione" visto che sul sito ancora ci sono...... o le fanno o non le fanno........ se mi danno possibilità di scegliere mi devono anche dare le gomme che mi garbano di piu'..... poi se hanno scappellato con le AnakeeIII allora sono cacchi loro.... ma se vogliono venderle sarebbe anche ora che risolvano i problemi ormai noti..... questa storia del rumore è da un pezzo che và avanti. pero' cacchio se era un po' piu' vicino avrei anche chiamato...... ma solo per farmele spedire o andare a prenderle mi ci vuole una cifra...... misà che provo le tr91 anche dietro consiglio di un caro collega di forum ;) |
Quote:
Lasciamo perdere, ho dovuto montare le exp allettato dal prezzo basso perché le anakee 2 non c'erano e ne sto sentendo la mancanza... Usque ad Finem |
Spero di no! comunque grazie lo stesso!
|
Stesso problema con le Anakee2, (intorno al 20 marzo) mi convinco a montare le tr91. Ottime gomme, forse più performanti delle anakee2 solo che dopo 6000km scarsi sono quasi da buttare. Ho provato ( prima volta ) a ordinare le anakee2 su internet e miracolo sono disponibili, arrivate in tre gg direttamente da Parigi ( forse uno stabilimento o un magazzino) è datate l'anteriore 46/2013 mentre il posteriore 4/2014 quindi direi che don in produzione fortunatamente.
|
Se non è un problema, potresti dirmi dove le hai ordinate?
|
Quote:
Mi trovo molto bene anche io. |
Alla fine ho preso le Dunlop Trailmax TR91.
Non ho fatto ancora molti km e ho sentito qualcuno lamentarsi per la durata....ma voglio una gomma che si consuma e non una gomma che si cristallizza.... Detto ciò, ho fatto ancora solo una trentina di km...pochi per giudicarle ma posso dire che la moto è MOLTO più reattiva e scende benissimo...direi quasi che "piega da sola". La tenuta mi sembra ottima anche se ancora non ho "osato"... Domani farò un paio di centinaia di km..... Vedremo... |
Osa e vedrai che non ci sono problemi
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Io ho cambiato la coppia più per esigenze di consumo dell'anteriore che era quasi finito. Nessuna strana reazione fino a quel momento.
|
Sostituito ieri le amate AII con 25k sul groppone. Causa indisponibilita' dei gommisti a trovarne un altro treno ho optato per le AIII. Ritenevo giusto provarle.
Mi è stato detto che vanno in temperatura un pelo dopo le II ma che una volta a posto hanno un comportamento molto piu' stradale. Insomma, vedremo...... |
@ sirandrew1977. Presi su pneumaticileader.com
|
Le anakee 3 vanno in temperatura solo da fermo con le termocoperte :-)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |