Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Calcio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=194)
-   -   Nazionale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=500081)

Paolo Grandi 30-06-2024 22:09

Ad ogni modo, un Spalletti che prende in corsa (grazie Mancini) un gruppo come questo, con pochissimo tempo per intervenire...
Insomma non gli darei addosso più di tanto...
Alla luce del risultato mi chiedo anche se per caso Mancini avesse odorato qualcosa...
Mah!

E comunque in campo vanno sempre i calciatori.

Smart 30-06-2024 22:20

io non do colpe all'allenatore, non è certo lui che non riesce a fare 2 passaggi di fila e se ne sbatte di fare una figura di merda in campo perchè meglio andare in vacanza.
ma certi giocatori non devono più mettere la maglia della nazionale

Enzofi 30-06-2024 22:22

si, ma è il commissario tecnico che li convoca. Fagioli, appena reduce da squalifica e che non giocava da prima di Natale, era opportuno ? Fagioli, non Messi

PMiz 30-06-2024 22:33

E pensare che noi un giocatore potenzialmente eccezionale lo avevamo: Mario Balotelli.

In mia opinione se avesse avuto la testa giusta poteva essere ai livelli di Ronaldo.

Invece ha la testa sbagliata ed è semplicemente
.. Mario Balotelli: https://www.google.com/amp/s/www.cor...2xlk_amp.shtml

:dontknow:

euronove 01-07-2024 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 11139898)
Ad ogni modo, un Spalletti che prende in corsa (grazie Mancini) un gruppo come questo, con pochissimo tempo per intervenire...
Insomma non gli darei addosso più di tanto...
Alla luce del risultato mi chiedo anche se per caso Mancini avesse odorato qualcosa...

...odorato i soldi arabi! :lol:

Scherzi a parte questi eventi danno, se ce ne fosse bisogno, ancora più lustro all'impresa del Mancio, al gruppo che è riuscito a creare. Avevamo Vialli e se non sbaglio anche De Rossi, Buffon non m'è apparso dello stesso spessore emotivo, quando inquadrato sembrava dovesse essere lui ad essere motivato a stare li.
Peccato per il "rigorista" Jorginho.

Comunque, questa Italia di Spalletti per me è stata decisamente più avvilita ed avvilente di quella di Ventura.

Enzofi 01-07-2024 00:25

Visto la Spagna? Devastanti

Italia: non sono tutte pippe. Darmian Di marco Bastoni sono il cuore della difesa dell'inter, raramente sbavano o fanno errori. Barella generalmente è elettrico e va spesso al tiro. Qui tutti mosci e tremebondi, che porta a sbagliare

Nico-Tina 01-07-2024 09:55

Molti nostri calciatori si sentono arrivati, sono lontani i tempi di Gattuso il quale ringhiava su ogni pallone, i nostri sono mosci, senza grinta, senza idee.

Ho avuto la sensazione sul 1 a 0 e anche sul 2 a 0, che noi tenessimo la palla come se in vantaggio fossimo noi.

Uomini senza nerbo, in campo con poche idee....la colpa è da dividere tra tutti i calciatori e l'allenatore....

Ad ogni piccola botta a rotolarsi a terra manco colpiti da un cecchino.......basta con queste sceneggiate non ne posso più..........

Michelesse 01-07-2024 10:14

Non ne capisco e non mi appassiona il calcio, ma ho la sensazione che sia una grossa macchinazione per inondare di soldi il mondo del calcio, sostenuto dal consenso popolare, per ricostruire la valorosa nazionale azzurra…..

.

BurtBaccara 01-07-2024 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 11140014)
Ad ogni piccola botta a rotolarsi a terra manco colpiti da un cecchino.......basta con queste sceneggiate non ne posso più..........

questo purtroppo non è solo prerogativa dei nostri. ieri sera Carvajal sembrava che gli fosse passato sui piedi un tirannosauro....e non è la prima volta che fa sceneggiate del genere.

Michelesse 01-07-2024 11:29

Ma non basterebbe fischiare in coro di fronte a queste sceneggiate ?

.

euronove 01-07-2024 11:47

Certo, è facilissimo e lo si fa ampiamente.
Coi giocatori avversari :lol:

Chiedi a qualsiasi tifoso se la sua squadra nella stagione appena passata è stata penalizzata o aiutata da eventuali sviste abritrali.
Tutti (e quindi la cosa non torna) ti diranno penalizzata. Comunque nessuno aiutata.

E non se ne esce.

Nico-Tina 01-07-2024 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 11140086)
Ma non basterebbe fischiare in coro di fronte a queste sceneggiate ?

.

E' una questione di etica personale, la stragrande maggioranza non ne ha, per cui fischiarli o punirli cambierebbe poco.

Il succo è: una buona parte dei calciatori è onesta? oppure cerca di ingannare l'arbitro per ottenere una punizione/espulsione?

Se invece dopo che ti rotoli nel campo non ti caga nessuno, ti vengono a recuperare con une mezza barella sgarupata, ti buttano fuori a pedate, il gioco non si ferma nemmeno e vedrai come si ridurranno del 75% le sceneggiate.

Il corridore quando cade e si squoia per metà, gli portano la bici nuova e ricomincia a pedalare più forte di prima, perchè non lo aspetta nessuno.....questo è solo un esempio. Fine OT

robygun 01-07-2024 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 11140086)
Ma non basterebbe fischiare.
.

Deve fischiare l'arbitro!

Simuli? Cartellino rosso e punizione contro.. ti butti in area di rigore? Rosso, 3gg di squalifica e rigore contro.. tanto col VAR è abbastanza facile vedere se c'è contatto o no..

Alla prima partita finita in 9 contro 7 vedi come smettono di fare le femminucce..

Vogliamo essere meno pesanti? Si passa la Tempo di Gioco Effettivo e si eliminano i rigori, solo punizioni da fuori area..

euronove 01-07-2024 15:54

Sono d'accordo ma la simulazione purtroppo è spesso di difficile valutazione.
Spesso si tratta di "accentuazione" degli effetti di un contrasto, non tanto di invenzione dello stesso. Fermo restando che un giocatore sulla carta ha il diritto di evitare un contrasto per paura di farsi male. Comunque ha sempre il "diritto" di cadere per terra, che di per se non è una colpa.
L'arbitro che procede a una ammonizione per simulazione deve esserne MOLTO sicuro per non rischiare di sforare in un errore che qui si traduce facilmente in un eccesso di protagonismo da parte sua.
Nel dubbio "limitarsi" a non fischiare nulla (che poi è la cosa più importante) e a un richiamo verbale... non è poco anche questo.

Enzofi 01-07-2024 15:59

tanto il pubblico lo capisce che molto spesso sono scene, e non apprezza. in genere il moribondo resuscita in un paio di minuti più arzillo di prima. Sostituzioni per infortunio ? rarissime

matteo10 01-07-2024 16:00

60' di tempo effettivo.
Vedrai quanti infortuni e quanti tempi di recupero ridicoli in meno.

Quanto all'Italia: Tecnicamente manchiamo di qualità in maniera imbarazzante.
Mancanze poi amplificate da scelte tattiche assurde.
In nazionale ci vogliono poche idee ma chiare...

R90S 01-07-2024 16:19

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 11140261)
In nazionale ci vogliono poche idee ma chiare...

E' proprio quello che è mancato a Spalletti.
Pessimo comunicatore, anche con i suoi calciatori. Non si fa capire nemmeno da loro.
E in quanto a idee... ha ampiamente dimostrato di non averne; specialmente quando ha obbligato giocatori abituati a giocare (bene...) con certi moduli a doverne improvvisare altri.

Rattlehead 01-07-2024 16:58

Eh ma lui ha la ricetta...

Skiv 01-07-2024 17:17

si per il Tavor

motomix 01-07-2024 17:37

della figura di merda e dell'inettitudine di C.T. e quasi tutti i giocatori avete già scritto ....

come pure che sorprendentemente restano tutti al loro posto.

in questi casi io mi chiedo sempre a quanto ammontino i compensi percepiti dai protagonisti di questa grande performance. :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.