![]()  | 

Quote: 

| 

quale usavi prima (blu,rossa, bianca) ? 
	 | 

| 

Vado pianino e la lascio scorrere :lol: 
	 | 

...al cambio gomme ho dato un'occhiata ai ferodi...28.000 km davanti sono circa al 50%, al posteriore siamo ad un consumo oltre il 60...al tagliando dei 31.000 le farò sostituire anche se potrebbero fare ancora 7/8000 km... 
	 | 

28.000 km davanti e al 50% ci sta, nella norma. al posteriore il 60% sei un pò ottimista. certo che non c'è più il posteriore di una volta, delle prime LC, quando c'era gente che ne faceva a malapena 5/6mila...:lol: 
	 | 

....si ma da allora hanno cambiato le pasticche...utilizzano una mescola diversa... 
	Comunque, almeno la mia ha un potente freno motore, unito alla mia proverbiale conoscenza del mezzo, inoltre da sempre divoro le curve con una noncuranza invidiabile, rendendo i tornanti dei semplici tratti curvi...ecco dato tutto questo...:lol::lol::lol::lol: P.S...maledetti toscani...cit. Curzio Malaparte  | 

cerco di frenare il meno possibile...con quello che costano le pastiglie ;) 
	 | 

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4ceea056f7.jpg 
	Secondo cambio con queste e non rimpiango le Brembo [emoji41] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro  | 

ma per il 1250 ??? 
	con le hayes...giusto per curiosita'...  | 

Io ho fatto il cambio delle pasticche posteriori a 16.000 km e le anteriori controllandole l’altro giorno dovrebbero essere a un 40% . 
	Ora dopo la pausa forzata , sono a quasi 20.000 ... Lamps  | 

Quote: 

Grazie e tutti e buona strada!!!!:wave:  | 

| 

Quote: 

Ma Euro 29,68 per set (ce ne vogliono due chiaramente) per circa Euro 60,00 per dischi ant. mi sembrano pochini abituato al prezzo di BMW. Sono arrivato a km. 28.540 e anche se ancora i miei freni funzionano molto bene penso proprio che a km. 33.000 del prossimo tagliando li debba sostituire!!! Qualcuno li ha mica già provati per caso???? O altra marca???? Grazie a tutti e buona strada!!!  | 

Il problema non sono i prezzi delle pastiglie aftermarket, ma i prezzi di quelle bmw che sono da furto legalizzato! Il set completo Brembo (anteriori + posteriori) le ho pagate 120 euro...  
	Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk  | 

Se puo' essere utile.......... 
	https://ecat.ferodoracing.com/produc...-10000&desc=gs  | 

Quote: 

Grazie per la risposta e buona strada  | 

Figurati @Robertino68 ;) nel mio caso, erano per il 1200 GS rallye. Non ho perso molto tempo a cercare o a far prove ti dirò, sono andato sul sito brembo, inserito il modello nel configuratore e scelto le pastiglie (ho preso il ricambio originale oem), trascritto il codice e acquistate dove le trovavo a meno. Fine ;) di certo, le officine ci marciano su tutto, sopratutto bmw.  
	Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk  | 

Ma se le aftermarket sono Brembo e le due coppie le porti a casa a meno di 55 euro, cosa ti preoccupa? Le posteriori le trovi anche a 20 euro. 
	 | 

Quote: 

-SC Mescola Sinterizzata per uso pista/strada, con elevato coefficiente d’attrito a caldo. Materiale molto stabile in tutte le condizioni d’utilizzo. Il suo buon coefficiente d’attrito a freddo rende possibile l’utilizzo stradale di questo materiale. Chiaramente da scartare la RC e resta da appurare solo la SC!!!Per questo stò chiedendo a destra e manca se qualcuno sa darmi lumi in merito!!! Mannaggia alla BMW ed aver sostituito le pinze Brembo con altre!!!!! Grazie a chiunque possa aiutare a capire. Buona strada a tutti!!!!  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |