![]() |
Cupolino touratech
Salve. Mi son deciso ad acquistare cupolino "touring" della touratech per la mia f800gs. Tra tutti quelli sul mercato mi sembra il più valido, non altissimo, cmq un bel po' più protettivo dell originale. 160€ nn è un prezzo esagerato. Volevo chiedere se tale cupolino può essere montato con i paramani originali. La mia gs è anno 2013.
Grazie |
@andre182 Sono molto interessato anche io allo spoiler di Archimede!!! Aspetto un tuo feedback appena arriva, sono curiosissimo!!!
Il cupolino touring, per me che sono alto 190cm è un po troppo basso...e sono indeciso tra questo spoiler e quello regolabile della wunderlich |
Ragazzi vi scrivo anche la mia esperienza in merito alla protezione aerodinamica.
Allora premessa necessaria sono alto 185 cm. Ho preso qualche mese fa un X-Lite x-551 e l'ho scoperto essere un casco di infima qualità purtroppo.:mad: Sembra di avere la testa in un frullatore indipendentemente dal cupolino, questo per dire che indipendentemente da quanto soldi vengano spesi per un casco, spesso il fastidio sonoro è un'accoppiata di casco e parabrezza.:( Detto ciò con il Touring originale Bmw l'aria arriva direttamente nella parte bassa del casco quindi non è proprio indicato se si cerca un minimo di silenziosità. Ho quindi pensato di prendere il deflettore aggiuntivo già citato di ArchimedeBikes e la situazione è migliorata molto, certo non aderendo perfettamente ci sono un po' di spifferi, ma senza spendere un sacco di soldi è una buona soluzione. L'ideale invece l'ho raggiunto con l'equivalente Isotta del Wunderlich IronMan, Mod. SC1072 ADV Alto con relativo archetto che penso a questo punto sia il migliore in assoluto per la nostra moto con pilota oltre l'180. Ha tre regolazioni, completamente verticale fa un pochino effetto scooter e mi disturba un pochino la vista, mentre la regolazione più "verso il pilota" è perfetta, bello da vedere e protettivo al massimo.:eek: Ora il Touring è in vendita e finalmente sono soddisfatto dopo aver fatto varie prove.:partyman: |
Ottima recensione RikFuriano. Per il momento ho preferito scegliere la soluzione di Arkimede Fiorentino sia per un discorso estetico che pratico. I tratti nei quali sento l'esigenza di un maggior comfort sono solo quelli autostradali.
Pure io sono alto 1.85 e sapere da te che con questa soluzione la situazione migliora mi fa piacere. Inizialmente avevo pensato anche io al wunderlich ma guardando qualche foto sul web e non avendolo mai visto dal vivo mi pare appesantisca troppo la linea della moto. |
Buonasera ragazzi,qualcuno mi saprebbe dare indicazioni in merito alle differenze,in termini di protezione dei due cupolini WRS,io sarei orientato all'acquisto del modello con feritoia lo trovo piu' bello esteticamente,pero' ho letto che porta turbolenze all'altezza del casco,volevo sapere appunto, se con il Caponord si avverte lo stesso effetto.Sono alto 1.80 con f800gs 2013!!!!
|
Ciao a tutti, oggi per caso ho visto un tizio con una gsina arancione tale e quale la mia, con un supporto per il cupolino molto carino a vedersi, forse della touratech.
Secondo voi vale la pena acquistarlo( quasi 100 euro di spesa per il touratech) per uno alto come me 1.90 con sella alta, o è meglio optare per altri spoiler di altre marche o addirittura un cupolino touring (non fume')? |
Grazie Andre! Per fortuna l'estetica è del tutto soggettiva, ma ti dirò una volta abituato e rigorosamente in posizione "piegata all'indietro" fa proprio l'effetto visivo GS Adventure (la 1200 però) secondo me e mi piace parecchio.
E sulla nostra altezza con un casco adeguato si riesce ad andare finalmente bene! :cool: |
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/8y3a6y2a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/ynysu5a8.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/ejaza5av.jpg Alcune foto del d'effetto re appena montato, alla prima uscita una recensione sull'efficacia del l'accessorio |
Ciao lucio,ho intenzione di prendere anch'io il caponord fume',volevo sapere pero' se quando guidi sei obbligato a guardare attraverso il cupolino oppere riesci a guardare avanti, al di sopra dello stesso,perche' in caso contrario opterei per il trasparente,io sono alto 1.80 e tu?
|
Siamo alti uguale, non guardo attraverso il cupolino che ha il bordo superiore all'incirca all'altezza del mento.
|
Ti rigrazio Lucio della celerita',quindi non ti penti di aver scelto il fume' !!!!
|
Ero abbastanza scettico però, visto il prezzo accessibile ed in più lo sconto per gli iscritti a Qde, mi sono deciso a prenderlo nonostante mi sia abituato negli anni a farmeli da solo i cupolini! Praticamente avrei speso poco meno solo di materiale e la realizzazione non sarebbe stata assolutamente comparabile, nello specifico nelle aree curve la trasparenza non sarebbe stata perfetta come nel CapoNord ed il "fumè" non avrei saputo come realizzarlo se non con una pellicola che, nel tempo, è suscettibile di difettini....!
Per tutto ciò penso che 111€ siano una buona spesa. |
ed io che dello sconto per qde me ne sono accorto solo dopo che era arrivato :mad::mad::mad::mad::mad:
|
Vabbè.....ma si sa che i cremonesi son + furbi dei bresciani.....!
Oggi a Rovato c'era mio figlio per un colloquio, magari ti ha suonato al semaforo......augh! |
Ma avete la sella bassa o alta?
|
ormai è andata, comunque erano solo 12 € :cool:
PS a Rovato niente semafori tutte rotonde :lol::lol::lol: |
Ok Lucio lo ordino mi hai convinto grazie !!!!
|
maremmam@i@l@..:mad::mad: Con 'sto Caponord mi state facendo montare una :arrow:................:mad::mad:
|
E non sei il solo scimmiato :D
|
allora visto che la :arrow: per sto caponord si è impossessta anche di me, avrei un piccolo quesito da porvi :
c'è qualcuno che è passato dal Powerbronze al suddetto caponord, o perlomeno ha avuto occasione di provarli entrambi ?!? non sono convintissimo di avere effettivi benefici (se non estetici) facendo il cambio :confused: grassie ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |