Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

feromone 30-08-2012 18:41

Uno dei passi più brutti che io abbia mai visto.....se posso lo evito volentieri - molto meglio la strada parallela che và a Premilcuore, il valico dei tre faggi.

1100 GS forever

dEUS 30-08-2012 18:50

Non è piaciuto anche a me, mi aspettavo chissà che, mi sono trovato un toboga da supermotard, strada stretta con tornanti stretti circondato da alberi.

capirobi 30-08-2012 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6916417)
manifestazione dei magrebini contro l'opera dei CC..... ovviamente la cittadinanza e' solidale con l'arma...... sembra bizzarro ma non siamo molto distanti....

Ah, perchè ti sembra normale sparare a uno che ha forzato due volte un posto di controllo e poi estratto una pistola (giocattolo) puntandola verso i CC?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

capirobi 30-08-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 6916498)
Ok. Sabato o domenica me ne vado al Muraglione, guido come se non sapessi nulla dei controlli, supero secondo i miei parametri di sicurezza eventuali macchine lente che trovo e vi faccio sapere.

Non sto scherzando. Tanto di punti ne ho ancora abbastanza. Male che vada vado a lavorare per qualche tempo in corriera.

Dilettante! Vai in Svizzera sui passi a fare il brillante, se hai il coraggio!:lol::lol::lol::lol::lol:

feromone 30-08-2012 19:18

Sinceramente non ho ben capito il paragone fra i manifestanti della foto postata e le proteste per il trattamento riservato ai motoclisti al Muraglione.

1100 GS forever

Hedonism 30-08-2012 19:22

mi riferivo al post precedente in cui si "contestava il metodo"

e' esattamente quello che facevano i manifestanti, contestavano il metodo ritenuto eccessivo.....

sparato da carabiniere = spalettato da forestale

zangi 30-08-2012 19:25

Un esempio che proprio non ci sta`

Hedonism 30-08-2012 19:48

oh... ci sta invece eccome se ci sta....

quando ci vengono a pestare i piedi, passiamo sopra tante cose.....

capirobi 30-08-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6916697)
Un esempio che proprio non ci sta`

Il magrebino forza due volte il posto di controllo, poi una volta fermato tira fuori un pistola, che sia giocattolo in quel momento non ha importanza, l'ha tirata fuori e basta, i Carabinieri lo scriccano. La colpa, secondo i suoi compari, è dei Carabinieri.

Il motociclista infrange la regola del sorpasso, viene fermato dalle FdO e viene multato pesantemente. La colpa, secondo il motociclista, è della Forestale.

Direi che ci sta.

Tieni duro, Hedonism! Io sono con te!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Lucasubmw 30-08-2012 19:50

quello ucciso era pericoloso come chi fa lo sconsiderato alla guida.
e quelli che difendono questi scapestrati sono come quelli della foto.

ho detto della riga perchè me lo ha detto mio fratello che lo ha sentito a scuola guida e visto che ha preso la patente da pochi anni mi sono un pò fidato.
la mia era più una domanda.
anche io sapevo che non si può oltrepassare la continua.

zangi 30-08-2012 20:05

scusa capirobi,giusto per coerenza..
questa è la tua o era la tua moto?

http://img802.imageshack.us/img802/9366/p1010323c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bene se si,tu tornavi a piedi a casa,con anche un verbale.
bella la marmitta........
diciamo che se tocca gli altri moralizzate,ma come si può vedere.....
ah...io ho marmitta originale.

morfeo76 30-08-2012 20:20

Due esempi che non ci stanno per nulla.
Ma che centra uno che sfonda un posto di blocco ed estrae una pistola (va arrestato) questo e' un criminale.
Quello che sorpassa in un punto pericoloso ,e' un' incoscente e pericoloso ,va multato.
E come avviene, subiscono trattamento differente ,per le diverse gravita' del reato.
Ed in questi due casi non penso nessuno abbia da ridire sulle forze di polizia.
Qua parliamo ,solo di un atteggiamento discriminante nei confronti dei motociclisti in toto ,fermati non perché infrangevano un qualche articolo del codice ,ma solo per discriminazione.
E come ho gia' scritto ,ben venga il posto di blocco ,ben venga che si fermino chi e' visibilmente fuori legge ,ben venga che si fermino quelli che guidano in modo pericoloso ,ben venga che fermino quelli con mezzi fuori legge ,ben venga il controllo a campione ,ma fermarci tutti e trattarci come dei poco di buono tanto da controllare in modo approfondito il mezzo mi sa Un po' di esagerato .
Mi raccomando leggete tutto sta volta ,altrimenti mi fate sembrare un anarchico ,non ho solo detto che vanno fermati solo chi viene fermato per flagranza di reato ma ho messo anche altri esempi grazie :)
Poi come dicevo e solo il mio modo di vedere le cose.

zangi 30-08-2012 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6916737)
oh... ci sta invece eccome se ci sta........

nessuno ha manifestato,ci si tiene lontano da quelle zone anche se perfettamente in regola,da qui il metodo adottato non proprio....
e non si risolve un gran chè,perchè i tagliacorsia si sposteranno solo in un altra zona.

bigbe@r 30-08-2012 20:38

Morfeo non vorrei sembrare ossessivo,

ma appurata che è repressione e discriminazione ecc ecc

cosa proponi per far capire ai soli smanettoni che non è cosa buona comportarsi in quel modo su strada (perchè, se non ho capito male, tu sei d'accordo coi più, qua dentro, che dicono che tentare di ammazzarsi o di ammazzare per un giro in moto non è cosa buona)

Cosa dovrebbero fare i preposti per "convincere" i suddetti a non comportarsi cosi...

perchè, io, nella mia ignoranza non vedo altri modi

C'è un posto dove gli smanettoni se ne fottono della loro ed altrui vita io mi metto a pattugliare, fermare multare tutte le moto (tutte) cosi si sparge la voce e gli smanettoni non smanettano...

"Se io facessi quel lavoro farei cosi"

poi se tu conosci altri metodi che diano la possibilità di cernere gli uni dagli altri ben venga il consiglio... tutto lavoro in meno per le FO.

Senza polemica alcuna, ma non riesco a capire il fastidio che provi ad essere fermato essendo in regola... certo due ore fermo mi scazzerei anche io... ma pensa a chi, poveretto, sta li a controllare duecento "signori" uno per uno a 1300 euro al mese....

varamukk 30-08-2012 21:10

infatti, non riescono a capire che se i pilotoni sono scazzati per l'attesa molto di più lo sono gli agenti costretti a stare lì per colpa di una combriccola di coglioni che sputtanano tutta la categoria.
per questo continuo a raccomadarmi di esporre le proprie obiezioni in maniera educata ma decisa. (*)

mingo 30-08-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6916594)
Uno dei passi più brutti che io abbia mai visto.....se posso lo evito volentieri - molto meglio la strada parallela che và a Premilcuore, il valico dei tre faggi.

1100 GS forever

imbombito è proprio in quella strada che hanno rilevato che la mia moto transitava sulla riga di mezzeria superando a bassa velocità una fila di auto ,faceva i 30 km orari , la stava provando un ragazzo per poi comprarla ..ora venduta ...la violazione è stata rilevata con apparecchio fotografico ,l'auto rallenta e di molto già prima della curva e poi accosta legermente come dire vai pure e la macchinetta pronta all'uso ti fotografa ...cioè ti fotografa l'operatore appostato e ben nascosto.....comunque non con contestata subito in base all'articolo "201 c. 1 bis c.d.s. decreto prefettizio 46/07 prefetto forlì-cesena" questo è tutto e comunque ripeto che non condivido la mainiera con cui si fà guerra alle sole moto .....LA MANIERA CAPITO ziomaiale:mad:questo è tutto saluti e baci

Paolo Grandi 30-08-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 6916498)
Ok. Sabato o domenica me ne vado al Muraglione, guido come se non sapessi nulla dei controlli, supero secondo i miei parametri di sicurezza ...

Fossi in te eviterei. Il post di Dario (n. 436) è esatto alla virgola. Anche se dentro la tua corsia, in quel tratto, sono tutti sorpassi in prossimità di una curva. Con quel che ne consegue...

Leggo poi altri post sull' "obbligo" di sanzionare. Beh, mi pare evidente: eseguo una operazione con una decina di agenti degna di un blitz antimafia e volete anche che il tutto sia a carico dello Stato. Signori, i funzionari che l'hanno deciso i conti li devono far tornare, altrimenti qualcuno gliene potrebbe chiedere conto in seguito. Il saldo economico finale deve essere attivo. Con quel che ne consegue...

E per che cosa poi. Leggo di motociclisti delinquenti che ne combinano di tutti i colori. Di morti e feriti.
Beh, girando molto in moto comportamenti pericolosi o sopra le righe ne ho visti, certo, ma non sicuramente tanti da giustificare un tale accanimento, neanche si stesse combattendo una crociata. Personalmente non conto più le volte che un auto ha invaso la mia corsia :confused: Altro che moto...
Siamo a livello di caccia alle streghe, questo è il fatto. Senza alcun discernimento o applicazione di buon senso.
Lo stesso buon senso che fa sì che le FF.OO che LGS a volte incontra si facciano da parte per agevolargli il sorpasso...

Superteso 30-08-2012 21:18

@ mingo
Checcivuoifare.... questi prendono milletrecentoeurialmese e si devono sfogare in qualche maniera.

using ToPa.talk...

Muttley 30-08-2012 21:33

I controlli vanno fatti senza se e senza ma! Ma non a me....

wildweasel 30-08-2012 22:01

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 6916813)
C'è un posto dove gli smanettoni se ne fottono della loro ed altrui vita io mi metto a pattugliare, fermare multare tutte le moto (tutte) cosi si sparge la voce e gli smanettoni non smanettano...

Visto che siamo in tema di paragoni, a me questo comportamento fa venire in mente i "blitz" della GdF a caccia di scontrini nei locali pubblici di Cortina e via discorrendo.

E' una pura operazione di facciata, su, diciamo la verità, qualcosa che all'atto pratico non risolve nulla.

Con questo non voglio certamente prendere le parti dei gestori dei locali che si lamentano perché "loro devono lavorare". La Finanza viene a farti il controllo e te lo becchi, ti piaccia o no, amen e rassegnati. Che tu poi sia un evasore totale oppure uno che scontrina pure le zollette di zucchero, questo lo si vedrà dopo aver terminato il controllo.
Stesso discorso vale per i controlli di massa sul Muraglione: volenti o nolenti, chi ci capita se li becca e amen. Poi, se documenti, gomme, scarichi e tutto il resto saranno in regola dopo le verifiche del caso, tanto meglio, avrà perso solo un po' di tempo, ecchessaràmmai. Ai ristoratori va peggio... :lol:

Però... siamo certi che questi metodi siano realmente efficaci nell'ottica di rendere le strade globalmente più sicure (o, per continuare col paragone, nell'ottica di combattere l'evasione fiscale)?

Io continuo ad avere qualche fondato dubbio, in entrambe le questioni. :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.