Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha Supertenere [unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252011)

Giacam 25-02-2010 13:16

Ma poi, dico... 261 kg dichiarati!!! Vogliamo mettere l'accento su questo dato??? In ordine di marcia andrà a 280/300 come niente... sono diventati matti!!!!

rostaffroby 25-02-2010 13:17

ben detto

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4513535)
Secondo me con una sella unica e una colorazione decente, chesso' tutta nera o tutta blu o magari bianca con i quadrati rossi (la colorazione classica)
gia' cambierebbe parecchio..

lo scarico si puo' cambiare tranquillamente visto che il catalizzatore e' nei collettori (e quindi rimani nella legalita')..

qualcuno che la fotoscioppa nera o bianca? o che faccia quella blu tutta blu e non solo il cupolino?:-o

infatti appena l'ho vista io ho subito pensato che bastava poco a renderla piu' digeribile, un bel bianco matto..io di supertenere ne ho consumati 5, francamente aspettavo con ansia questo evento, anche avendo bmw da un po...il mo cuore per meta' è diapason... purtroppo ho visto le foto e confermo quanto detto da molti...è una moto almenocon componenti vecchi...vedi manubrio da 22...tubi freni di quelli che confiano..e tante altre cosine...va buo' vedrete che fra poco faranno subito un restailing.
potevano fare di meglio.

ciao a tutti....:D

b! 25-02-2010 13:19

la verità "vera" (uhm??!!) è che andrà bene, sarà facile da guidare, e di moda (attendete altri colori ... e vedetela dal vivo ... ). poi il punto è che come ha detto qlcno nel forum si troverà tra un anno molto scontata o a km 0 ... e allora si venderà (i jap non fanno politiche finanziarie spinte come bmw ... mini rate/maxi rate ... gran c..gate del genere...), non hanno più le banche "dietro" (anzi le hanno come inseguitrici) e tendenzialmente preferiscono fare la vecchia e sempre valida pratica del dumping ... drogano drogano fino a saturare ... e si dividono il mercato per tipo di prodotto ... facendo cartello con quelli che gli stanno "simpatici" (altri jap ...).
poi non è che gli esca bene ultimamente, però ... ci provano ... azz. scrivendo sta robà ... mi viene in mente ... ma quanto droga (al rialzo prezzi) il mercato la mamma tedesca? na' cifra ... tutto il mondo è pais ...
certo che i jap potevano fare di + ... magari seguendo il look della 660 che nella parte anteriore e fino a metà moto nella vista laterale è veramente un prodotto riuscito.
boh ... alla fine non sono stati così furbi come una volta ... ma è pure vero che le dakar non esistono più ... quindi hai voglia a fare prodotti race replica ... chi li capisce?? noi vecchietti, per nostalgia ...
cmq ... come dice il mio amico messicano super phd 'ddato a Londra (POLITICAMENTE MOLTO SCORRETTO) ... they're chinese! (in questo caso ... japanese, ma il concetto è uguale...).
sciaooo

Flying*D 25-02-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 4513572)
se poi vuoi saperlo io di Bulldog ne ho avuto due!!! ;)

mmm mi chiedo se sia il caso di spostare nel Monthy...:lol:

Vara Dero 25-02-2010 13:25

Finalmente il Varadero con il cardano...........

marktbike 25-02-2010 13:29

Delusione, nel complesso. Ho avuto la Ténéré nell'88 e la Superténéré nel 1990, altro tipo di progetto innovativo. Qui mi ha ricordato la Varadero che ho già avuto (e non gradito più di tanto) ed il tentativo di incunearsi nel segmento della GS. Non ci siamo, mi aspettavo di meglio, perlomeno nel peso, se non nella caratterizzazione (che il marketing avrà imposto da stradale turistica). Mah...

rostaffroby 25-02-2010 13:39

[Binfatti appena l'ho vista io ho subito pensato che bastava poco a renderla piu' digeribile, un bel bianco matto..io di supertenere ne ho consumati 4, francamente aspettavo con ansia questo evento, anche avendo bmw da un po...il mo cuore per meta' è diapason... purtroppo ho visto le foto e confermo quanto detto da molti...è una moto almenocon componenti vecchi...vedi manubrio da 22...tubi freni di quelli che confiano..e tante altre cosine...va buo' vedrete che fra poco faranno subito un restailing.
potevano fare di meglio.

ciao a tutti....

piccola rettifica...

Gioxx 25-02-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da b! (Messaggio 4513582)
la verità "vera" .................
sciaooo

Traduttori?

lolly 25-02-2010 13:58

che delusione, io speravo in un tenerè con il 1200 sotto, o un 1000 bicilindrico, magari a v,adatto per delle uscite in off, invece questa,ad occhio, sembra un varadero-vstrom che di off non hanno un bel nulla.

le due chicche poi di batteria e radiatore laterali potevano proprio risparmiarsele.

wildweasel 25-02-2010 14:11

Fosse stata presentata 10 anni fa, 'sta Yamaha avrebbe potuto competere con questa.

http://i48.tinypic.com/fn5s75.jpg

Forse.

Ma oggi? :confused:

Flying*D 25-02-2010 14:11

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4513689)
le due chicche poi di batteria e radiatore laterali potevano proprio risparmiarsele.

quella del radiatore e' la fissa degli ultimi 50 post...:(

il Varadero,il VTR 1000 e la SP1/2 montavano 2 radiatori laterali,uno per lato e non hanno mai avuto problemi..:cool:

Manga R80 25-02-2010 14:12

ma perchè nessuno copia la KTM adv? perchè non hanno coraggio, molto più facile copiare la GS che è un best seller, poi siamo alle solite, off non la usa nessuno e le strade bianche le fai con qualsiasi moto.

con il motore frontemarcia potevano fare qualcosa di più originale, potevano fare una altezza di sella umana lasciando la moto lo stesso snella ed alta, potevano, potevano..... osare. Ma non hanno osato quasi nulla, il cardano, stop. che non era neanche richiesto, imho, con le catene che fanno adesso.

Forse in fondo hanno cannato solo il nome: supertenerè a questa onesta motona sta parecchio stretto, potevano chiamarla con una bella anonima sigla, e così il nome faceva scopa con la moto, e buonanotte.

Questa moto è lì nel mucchio con la stelvio, il vstrom, il varadero, ovviamente il gs. Saltando fuori per ultima, era ragionevole aspettarsi un impulso di design, di stile, di funzionalità. Invece hanno fatto una moto comoda, intelligente forse, macinatrice di km sicuramente, come poi tutte le moto citate ed altre millanta mila.

MA c'è un perchè, qualcuno lo ha accennato prima: le moto evocative delle enduro anni 80 non le vuole più nessuno, se non quelli che adesso hanno 40 anni e più. cioè quasi nessuno... la moto che ho io l'hanno fatta in poche migliaia di pezzi, hanno fatto fatica a vendere quelli, vabbè il costo, ma evidentemente ci sono altre ragioni.

marren 25-02-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Giacam (Messaggio 4513575)
Ma poi, dico... 261 kg dichiarati!!! Vogliamo mettere l'accento su questo dato??? In ordine di marcia andrà a 280/300 come niente... sono diventati matti!!!!

attenzione che yamaha in genere dichiara il peso in ordine di marcia con pieno.........ossia pesa poco più della STD ed una decina di meno dell'ADV

SKITO 25-02-2010 14:15

Ba!!! dico qualcosa pure io và, dal mio puno di vista naturalmente:

Io mi fermo nel commentare/confrontare quasta ultima arrivata, perchè girandomi un po indietro, mi salta subito alla vista (ed al pensiero), che, ancora una vota, le Endurone Japp, sono "folosoficamente" costruite nello stesso modo di 30 anni fa, cioè, molto "diversamente" da quelle europee.

Quindi adesso come già allora mi risulta difficile il confronto.

Per commentare questa belle endurona aspetto l'AT. :)

scagno 25-02-2010 14:20

per me è la vera erede del TDM...a l'è istess come linea... :confused:

http://www.moto.it/static/annunci/20...09-2588401.jpg

nicola66 25-02-2010 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4513742)

il Varadero,il VTR 1000 e la SP1/2 montavano 2 radiatori laterali,uno per lato e non hanno mai avuto problemi..:cool:

quelle che compravi in concessionaria. Poi però la VTR che correva aveva un radiatore tradizionale.
Ma nel caso della nuova ST è una scelta obbligata, non c'è posto davanti, inoltre se è vero che può essere vulnerabile in caso di un'ipotetica caduta è altrettanto vero che così disposto non teme gli impatti diretti di ciò che entra davanti.

lolly 25-02-2010 14:26

Quote:

si, forse perchè quelli che scrivono qui si aspettavano un altro tipo di moto....

ovvio, per una stradale un radiatore a lato che problemi può portare?:)

Gioxx 25-02-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4513786)
quelle .

Vero non gli si attaccano tutti quei moscerini fastidiosi!

Flying*D 25-02-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4513804)
si, forse perchè quelli che scrivono qui si aspettavano un altro tipo di moto....

ovvio, per una stradale un radiatore a lato che problemi può portare?:)

sicuramente ci aspettavamo piu' un LC8 ADV.. comunque di gente che va' per fratte con il Varadero ce n'e'..

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4513786)
quelle che compravi in concessionaria. Poi però la VTR che correva aveva un radiatore tradizionale.
.

quella che correva aveva il radiatore frontale per diversi motivi tra qui il 40/50% in piu' di potenza...;)

Mansuel 25-02-2010 14:38

Quote:

Li ha montati pure il VFR dal 1998 e siccome l'ho avuto e ne ho frequentati parecchi posso dirti che di problemi ce ne sono eccome!

Dopo una caduta ci sono stati diversi casi in cui il radiatore laterale si è danneggiato, specie quello con la ventola! (è la stessa ventola a perforarlo)

Se su asfalto è occasionale, in off con pietre ed altre mille incognite prevedo qualche problemino :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.