![]() |
In effetti ci ho pensato anch'io al baratto delle forcelle complete... ma per tutti: stand-by assoluto fino a che non ho in mano il materiale e fatto il punto.
La questione è che avrò bisogno delle molle... la taratura, innanzitutto: le molle Bitubo costano uno sproposito (solitamente una coppia di molle la si trova con 90 €...) per cui non voglio trasformare la cosa in una caporetto economica per me. ...poi devo valutarne comunque il peso, visto che i pompanti in pressione spingono assieme alla molla, indi mi toccherebbe precaricarle, ma se così facendo mi sballano le quote debbo comunque cambiare molla! Bah: ho la sensazione che le shiverizzate andranno aperte almeno un paio di volte prima di poterle approvare... :bounce: to be continued... |
Allora buon lavoro! Tienici aggiornati su come procede la tua modifica! ;)
|
Per migliorare sensibilmente la forcella del GS 800 provate a sostituire le molle originali con una coppia con K 070,modificate l'idraulica di estensione,aumentandola e la sospensione sarà irriconoscibile.Olio SAE 5 livello 130 mm. con forcella chiusa senza molla.
|
@Rinaldi
Ciao Giacomo, quanto costerebbe mandarti su la forcella e farla modificare come da te consigliato? |
@Rinaldi
Ciao, il lavoro è fattibile anche per la 650 ? Buona giornata |
@Ylario: non serve spedirmela,cerca nella tua zona un centro sospensioni qualunque e vedrai che ti risolvono il problema.Senza montare cartucce x-y-z che nulla danno di più delle originali....A parte il costo!
|
@nassfeld281271:mi fai una domanda a cui devo rispondere con un'altra domanda.Monta la stessa forcella U.D.? Non vedo mai le moto,solo le sospensioni,e mi riesce difficile ricordare le sigle dei vari modelli.Comunque sia, sicuramente, anche quella della 650 (che però,a naso, mi pare sia tradizionale) è modificabile.Basta dire cosa si vuole di diverso dallo standard.
|
Sai mica consigliarmi un centro competente nella mia zona?
|
No,però chiedi a qualche meccanico del posto.Ti saprà sicuramente dare delle indicazioni.
|
Scusa Giacomo,
ma tra cambiare le molle, l'idraulica, l'olio, tappi per precarico...non conviene prendere il kit bitubo già pronto? |
la discussione ha raggiunto il limite massimo di pagine pertanto viene chiusa e prosegue qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=324811 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |