Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

bigzana 26-11-2019 21:04

'na roba vecchia di 4 anni....

happyfox 26-11-2019 21:21

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 10191070)
Senti volpe felice con questo tono ci parli con soreta ok?
Stai al posto tuo e rivolgiti con educazione!
Non devo chiedere a nessuno scusa se non a mia moglie nel caso....

Chiudiamola qui.
Mi spiace solo che tu non abbia capito il senso del mio intervento... Volevo solo farti riflettere a usare un linguaggio più consono... Da quanto scrivi mi sembra che...
Comunque, capito o non capito, chiudiamola qui! :D

bigzana 26-11-2019 21:28

comunque Pepot, stavolta l'hai fatta un pelo fuori e ti sei schizzato pure le scarpe firmate...:lol::lol:

dai, la battuta era pessima, e la giustifica anche peggio. ;)

salvoilsiculo 26-11-2019 21:30

:lol::lol::lol::lol::lol::mad::mad::mad: Marò quanta ipocrisia o peggio ingenua convinzione! Intanto.....vabbeh evitiamo altrimenti mi banno da solo.

ilprofessore 26-11-2019 21:57

Adesso che hanno una sospensione "giusta" per l'anteriore, potrebbero fare una naked a 2 ruote con la linea della Neowing, sarebbe una figata.

bigzana 26-11-2019 22:03

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10191144)
Marò quanta ipocrisia o peggio ingenua convinzione! Intanto.....vabbeh evitiamo altrimenti mi vanno da solo.

ma ipocrisia di chi?

albio59 26-11-2019 22:54

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10191126)
In realtà il primo concept del 2018 alla vigilia dell'uscita della nuova GW aveva fatto gridare alla novità eclatante poi, come noto da oltre 2000 interventi, la montagna ha partorito..... vero Albio? ;)

Infatti i giornalisti specializzati francesi ne erano convinti,come già ampiamente scritto, ma non è detto che non sia l'anteprima del nuovo motore Euro 5.
Ma allo stato dei fatti a parte indizi che cominciano ad essere indicativi,visto che questo concept è targato 2020,non ci sono certezze.
Dobbiamo aspettare un annetto e forse qualcuno si dovrà ravvedere.

ilprofessore 26-11-2019 23:02

Il Neowing e' stato presentato nel 2015, ben prima della nascita della nuova Goldwing.
Dubito facciano una rivoluzione dopo solo 3 anni dalla presentazione di un modello cosi' importante come la GW.
Piuttosto potrebbero fare una moto come la Valkyrie in stile ultramoderno, cioe' una naked che sfrutti la meccanica della GW, ma abbia un target completamente diverso.

albio59 26-11-2019 23:13

Prima o poi dopo 5 anni di concept diventerà moto di serie, visto che quello nel video è il concept 2020, altrimenti non continuerebbero a riproporlo se fosse uno studio fine a se stesso.
Bisognerà vedere su quale modello,io al contrario tuo penso che la candidata ideale sia proprio GW da sempre sinonimo di innovazione e particolarità e quale soluzione migliore di dotarla del primo motore ibrido montato su una moto,dopo ognuno può pensare tutto e il contrario di tutto .....basta aspettare 1 anno

salvoilsiculo 26-11-2019 23:33

Infattamente....qualcosa in pentola bolle per forza... un pò di pazienza e staremo a vedere cosa tireranno fuori dal cilindro, in fondo è pur vero che li chiamano concept e non muli quindi alla fine qualcosa partoriscono!

salvoilsiculo 26-11-2019 23:45

Prof non è il mio genere di moto ma sembra che BMW con la sua R18 una sbirciata l'abbia data ...a modo suo?!
https://youtu.be/MGQvxpqyDkY

bigzana 27-11-2019 06:48

Lì di 2020 c'è solo il titolo fatto da un sito a caccia di click. [emoji41]

ilprofessore 27-11-2019 07:34

La Rune era una proposta futuribile, abbastanza atipica.
Pensavo ad una vera naked con linee ultramoderne, ma sempre tradizionali, non eccentriche.

albio59 27-11-2019 13:51

Salvo purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire visto che è stata catalogata frettolosamente come roba vecchia di anni anche se il video è stato pubblicato il 16 Aprile 2019...... :cool::cool::cool:

Questo a dimostrazione che il progetto va avanti:
https://auto.ndtv.com/news/honda-neo...ranted-2022297

e quest'altro così almeno chi legge capisce che non siamo fermi semplicemente ad un concept del 2015, visto che il brevetto è stato depositato all'Ufficio Europeo Brevetti nel 2019 come del resto negli USA il 14 Marzo 2019 e se ancora non ci si dovesse credere ecco il documento :
https://i.ibb.co/fqPDzxs/honda-neowi...old-wing-7.jpg

La presentazione del brevetto è il primo passo importante verso la produzione,

Dopo se e quando e soprattutto su quale moto venga prodotto per ora non è dato sapere, di certo c'è solo che Honda questo progetto lo sta tenendo vivo e ci sta pure investendo......

bigzana 27-11-2019 14:20

Mai detto che il progetto non andasse avanti, ma semplicemente che in quel video non c'è nulla di nuovo.
Oltretutto video di almeno 6 mesi fa..
È girato con immagini estrapolate da quello della presentazione, fine. [emoji41]

Non riporta alcuna novità, come non lo è nemmeno la vostra smania di voler sempre primeggiare.

salvoilsiculo 27-11-2019 18:48

Albio parole sante, in compenso ormai ho una vista quasi perfettamente selettiva e quindi alcuni interventi mi appaiono in realtà come spazi vuoti...e sai quanta serenità!
Chissà forse alcuni filmati potrebbero essere vecchi, ma non mi pare che altri ne abbiano pubblicati di simili e mi sembra che possano risultare utili, almeno quello è l'intento e la speranza, non mi sembra poi che nessuno se ne lamenti..... appunto ...Nessuno!

albio59 27-11-2019 19:42

A volte bisogna sapere andare oltre il significato di un singolo particolare ed avere una visone più ampia che permetta di cogliere il reale significato di quanto è stato decritto, alcuni ci riescono senza problemi altri faticano evidentemente....

Anche se il filmato è riferito al vecchio concept 2015 ,quello che a noi interessa è che comunque si continui a parlarne e la gente guardi filmati e soprattutto che questo progetto non cada nel dimenticatoio da parte di Honda, ed il fatto che lo abbia brevettato nel mondo è il primo passo importante verso la produzione e commercializzazione.
Infatti ricordo che alcune testate nostrane (mi pare se ricordo correttamente In Sella) ai tempi scriveva :"il Neowing è esercizio di stile, nessuna commercializzazione in Europa" mentre ora il fatto che Honda l'abbia brevettato a distanza di 3 anni sembra smentire questa ipotesi.
Perchè farlo???? forse dopo la presentazione a Tokyo è stato raccolto un potenziale interesse da parte del mercato.

E' anche vero che le aziende registrano brevetti, nonostante non sia un'operazione a costo zero tra documentazioni e progetti, in quantità molto superiore a quelli che poi realmente arrivano alle catene di montaggio perchè la possibilità di utilizzare in modo esclusivo la propria invenzione potenzialmente non ha prezzo ma in questo caso sembra che si stia andando oltre lasciando presagire da parte di Honda la decisione di arrivare fino in fondo.

salvoilsiculo 27-11-2019 20:17

A suffragio di quanto scrivi aggiungo il ricordo della tardiva quanto inutile battaglia legale di Piaggio per l'esclusività dello scooter a 3 ruote con un marchio giapponese frutto di uno sbagliato e/o limitato brevetto, in quanto dopo i primi anni non si può più brevettare solo l'idea ma una sua specifica realizzazione.

bigzana 27-11-2019 20:32

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10191677)

E' anche vero che le aziende registrano brevetti, nonostante non sia un'operazione a costo zero tra documentazioni e progetti, in quantità molto superiore a quelli che poi realmente arrivano alle catene di montaggio

appunto.

quindi un video inutile e creato solo per i click, tra l'altro vecchio di 6 mesi, ed un brevetto tra i tanti, non vogliono dire un bel nulla.
Servono solo a far parlare di niente la gente, come va tanto di moda ora, dove chichessia condivide la prima cagata che gli arriva sul telefono, senza nemmeno chiedersi se sia recente, e/o veritiera, e poi ci monta sopra una supercazzola mondiale, con scappellamento a destra.

Ma d'altronde, questo tread avrebbe già dovuto essere chiuso da un bel pò, e di notizie nuove ed utili è un pezzo che non se ne leggono.

Io invece Salvo ti leggo sempre appassionatamente, non hai idea del buonumore che mi metti.. soprattutto quando vuoi fare il superiore, quello che non bada ai miei commenti. :cool:

:lol::lol:

salvoilsiculo 27-11-2019 21:09

Prof ho provato a dirgli di non smanacciartela così tanto...
https://youtu.be/jeSI28agIic
Albio con buona pace di chi non ha la giusta paziente lungimiranza toccherà resistere per un pò forse anche un anno chissà per vedere se ci abbiamo visto bene...tutte il resto sono chiacchiere e chiaccheroni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.