Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   Nuovo GS 2024 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514018)

Jecky1973 16-12-2023 19:31

Non ho capito se l’imbottitura é presente su tutte le versioni… perché parlare di vocazione all’enduro e mettere le freccie sul paramani… sarebbe coerente ci fosse solo sulla trophy

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

max 68 16-12-2023 20:15

È su tutte le versioni

Hedonism 16-12-2023 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Jecky1973 (Messaggio 11050424)
Non ho capito se l’imbottitura é presente su tutte le versioni… perché parlare di vocazione all’enduro e mettere le freccie sul paramani… sarebbe coerente ci fosse solo sulla trophy

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Potresti dire lo stesso del becco anteriore allora.

romargi 16-12-2023 21:32

Una curiosità: il parabrezza di serie viene montato in posizione alta o bassa?

Qui, se non sbaglio, è in posizione bassa. Corretto?
Personalmente, pur desiderando un minimo di protezione, detesto i parabrezza in stile Vespa. Normalmente li ho sempre tenuti regolati al minimo o poco oltre.

https://www.gs-forum.eu/attachments/...15-png.642541/

Slim_ 16-12-2023 21:39

@Romargi, dal mio conce ho visto la Trophy con il parabrezza sport montato basso e una TripleB col parabrezza "normale" montato alto.
Trattandosi di un particolare montato in concessionaria e non in fabbrica non ti so però dire se sia sempre così,

ginogino65 17-12-2023 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Jecky1973 (Messaggio 11050424)
perché parlare di vocazione all’enduro e mettere le freccie sul paramani… sarebbe coerente ci fosse solo sulla trophy

Non a caso con il pacchetto enduro le frecce sono nella classica posizione.

palgs 20-12-2023 04:19

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 11050144)
Mi avete convinto… tra faro posteriore …. tastini non retroilluminati … andrò anch’io al risparmio e mi terrò il 1250
Se risparmia Bmw … posso risparmiare pure io … no?[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso sia una decisione che prenderanno in molti , non solo per i particolari citati ma per l’insieme di molte altre cose, a quanto pare manca l’entusiasmo che potrebbe generare una moto leader come questa
Per quanto riguarda il faro basta osservare questo in questione e quello di Ducati Multi Gran Tour ,eppure detiene anche lei il radar…

Vento notturno 20-12-2023 09:03

La vera disamina sarà quando ne gireranno parecchie, personalmente aspetto di vedere l’adv, altrimenti l’avrei già presa, purché non abbia i tasti retroilluminati, non vorrei che la scambiassero per un’altra moto

Nico-Tina 20-12-2023 09:08

L'altro giorno ne ho vista una, era l'adventure mascherata, mi hanno pregato di non fare foto e video e li ho rassicurati, però gli ho chiesto se aveva i blocchetti illuminati e mi hanno fatto vedere che sono NON illuminati, quindi stai tranquillo è tuttaapposto.

Hedonism 20-12-2023 09:42

alla brutta gli scrivi sopra con l'Uniposca

Slim_ 20-12-2023 09:58

Quote:

Originariamente inviata da palgs (Messaggio 11051687)
..... Per quanto riguarda il faro basta osservare questo in questione e quello di Ducati Multi Gran Tour ....…

si ma "è sempre quello". Questo di BMW è una novità, esteticamente può non piacere, ma pare (vedremo poi) che in termini di luminosità ne abbia ancora di più del precedente (che per me era già ottimo).
Insomma, si cambia !
Nel frattempo a novembre il 1300 è secondo in classifica vendite (davanti c'è un modello ben più economico) e alcuni ritengono che non vi sia entusiasmo per la nuova [emoji12] vedremo [emoji2373]
Certo che se "ci regoliamo" sulla base di quello che leggiamo qui e su fb possiamo anche essere mooolto distanti dalla realtà.

pacpeter 20-12-2023 10:12

Quote:

non vorrei che la scambiassero per un’altra moto
tipo la benelli che li ha?:lol:

Hedonism 20-12-2023 10:16

che poi... io il faro lo uso in galleria e quando entro in garage a casa, quando siamo in giro, di solito alle 17.00 msx 18.00 (quando si vede ancora molto bene) stiamo già con il culetto nella idromassaggio :lol:

Slim_ 20-12-2023 13:18

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11051741)
tipo la benelli che li ha...

Esattamente.
È solo una fisima più che un'esigenza reale.
O meglio: è un'esigenza reale per i neofiti, ma chi usa la moto davvero, se non conosce i comandi "a memoria" è un segnale che è meglio stare a casa quando è sera.

Youzanuvole 20-12-2023 13:34

[emoji2] [emoji3][emoji2]

Mi si sta focalizzando nella testa l'immagine del Sig. Schramm che mentre si dà una manata sulla fronte pronuncia: "acc..retroilluminazionen tasten...dimenticaten! nuovo pack 4 diZcotek!"

Ma figa
Hanno toppato i blocchetti per anni e adesso gli chiedete di farli retroilluminati? [emoji3]

Nico-Tina 20-12-2023 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11051800)
Esattamente.

O meglio: è un'esigenza reale per i neofiti, ma chi usa la moto davvero, se non conosce i comandi "a memoria" è un segnale che è meglio stare a casa quando è sera.

Hai ragione, quando mio figlio ha preso la patente gli ho montato un faretto che illuminava i comandi ai piedi, e indovinate?? Era contentissimo.

Io invece che vado in moto da poco e non ho esperienza, ho montato un faretto sul casco e alla sera lo accendo così trovo i comandi, altrimenti faccio come dici tu, di sera nemmeno esco.

Slim_ 20-12-2023 16:14

Nico-Tina, ma io sono un giovincello [emoji2] che te la prendi affá [emoji2373]
E poi a Natale non è il caso di arrabbiarsi. il figliolo imparerà a muovere le mani senza guardare le dita (oppure preferirà qualcosa più adatto a lui).

i krukki poi..... non ci pensano nemmeno [emoji85]

Hedonism 20-12-2023 16:36

sintetizzando però...

le luci sono già accese, serve sapere:

- frecce

- clacson..

stop

p.s. anche io dopo il tramonto, moto a nanna

Vento notturno 20-12-2023 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Nico-Tina (Messaggio 11051718)
L'altro giorno ne ho vista una, era l'adventure mascherata, mi hanno pregato di non fare foto e video e li ho rassicurati, però gli ho chiesto se aveva i blocchetti illuminati e mi hanno fatto vedere che sono NON illuminati, quindi stai tranquillo è tuttaapposto.

allora preparo l'assegno

SimoDesio76 20-12-2023 17:31

Inizio OT
Nei primi 2 mesi pare abbiamo venduto quasi 4.500 nuove GS, solo in Italia
Conferme del concessionario e dato ripreso anche dalla stampa (2Ruote).
Se confermati, mi danno idea di entusiasmo
Fine OT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.