Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KTM 1190 ADVENTURE - 2°3d (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371301)

mary 30-11-2012 16:58

barbasma:
Quote:

ci disse che 180 kg erano semplici da raggiungere lavorando con materiali pregiati e studio dei componenti
Quote:

La frase esente da manutenzione e' la più enorme vaccata che mente umana ricordi, non esiste parte meccanica che sia esente da manutenzione
appunto, sono d'accordo su entrambe le cose.

mary 30-11-2012 17:03

Il cardano senza manutenzione ebbe tantissimi guai quindi fu necessario prima sostituire l'olio dopo i primi 1.000 km, poi si disse che l'olio doveva essere cambiato ogni 20.000, poi venne fuori la necessità di mettere una quantità inferiore di olio perchè i 220 cc. di olio facevano " sputare " il paraolio interno, quindi fu messo ( ri..messo ) lo sfiato del cardano e riaumentata la quantita di olio...
Ma che cacchio....è sto cardano...!

E meno male che era una cosa che doveva far stare tranquilli gli utenti..., ammazz..

Boxerfabio 30-11-2012 17:07

quello che davvero non mi spiego è che facciano delle auto da 1500kg che fanno i 16Km con un litro (la mia ex le faceva senza neanche troppo riguardo) e una moto da 250kg per fare i 18km/l la devi guidare col guanto di velluto e poi neanche ce la fai.
arrivare ai 30Km/l non penso sia una utopia considerando i pesi in gioco

Boxerfabio 30-11-2012 17:09

stai sempre guardando solo il cardano bmw. non mettiamo in croce il cardano solo perchè bmw lo ha curato piu di estetica che di meccanica

Boxerfabio 30-11-2012 17:12

cmq tornando in tema: nella rivista hanno solo scritto che va molto bene, cosi come scrivono di ogni moto nuova che gli passa sotto le chiappe. punto. questo era il succo di quel che volevo dire. quando parlavate di quell'articolo sembrava che ci fosse scritto chissa che!!

Supermukkard 30-11-2012 17:51

barba "100cv per 150kg" te la metti per cappello 2 volte su 3

andrew1 30-11-2012 17:59

Quote:

Ho acquistato due ruote
Circa le vendite della moto vedremo, intanto c'è la certezza che 2 ruote di questo mese ha fatto le vendite di un intero anno :lol::lol:

Boxerfabio 30-11-2012 18:08

si davvero!!:lol:

motorrader 30-11-2012 18:09

..........

nico62 30-11-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7117373)
100cv e 150kg io punto a questo prodotto

io potessi scegliere preferirei il contrario ....:lol:

comunque questa mattina ho firmato e
con Pacifico per la R finora mi sembra siamo in due!

consegna per la mia a metà marzo detto dal conce ....a spanne....:rolleyes:

GS1259R 30-11-2012 18:35

e' tutto un anno che se sento questi due persone elogiare al limite del fanatismo la CT e relativo cambio automatico, non mi torna che per primi abbiano dato via questa moto perfetta per un'altra di cui non hanno ancora sentito il rumore. mah...

Boxer Born 30-11-2012 18:50

Già, già, già... già.

Pacifico 30-11-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da GS1259R (Messaggio 7117628)
e' tutto un anno che se sento questi due persone elogiare al limite del fanatismo la CT e relativo cambio automatico, non mi torna che per primi abbiano dato via questa moto perfetta per un'altra di cui non hanno ancora sentito il rumore. mah...

E' tutto un anno che ci scassate le balle con il DCT è scooter... è scooter qua, è scooter la....

Che poi... il problema non è la mancanza del DCT che comunque utiliziamo in manuale... ma vuoi mettere le "vibrazioni"di un bicilindrico? L'aspetto ignorante del mezzo?!?!? Il consumo alle stelle mentre dai di manetta e cerchi di tenere la ruota a terra!??!!? Piegare all'inverosimile con la 21 e far venire il mal di testa agli intutati.. e non solo a loro!?!?? ... E poi... diciamola tutta... guardare quelli col GS dall'alto in basso non ha prezzo! :D:D:D:D:D:D

Va beh... col CT non è cambi molto... :lol::lol:

GS1259R 30-11-2012 19:11

certo la 21...

Sgomma 30-11-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 7117338)
dicevo solo che ducati ha fatto ancora meglio.... e a pari accessori non mi sembra che un gs std sia pesante, kg +, kg -.
...

Confrontare il peso è importante...vediamo allora di ragionare sulle cifre reali..:

LA GS STD è pesante?, a mio avviso no, la considero nel segmento abbastanza leggera e soprattutto si guida bene e con disinvoltura. Ma il suo peso non è certo quello dichiarato dalla casa...la mia STD 2010 full optional con faretti e parabrezza maggiorato, messa sulla bilancia pesa esattamente 229,7 kg senza un goccio di benzina..ossia con serbatoio vuoto.

Vediamo la Multi: nelle stesse condizioni, ossia senza benzina. Anche Ducati bara sul peso dichiarato, infatti ha un peso effettivo di 219,5 Kg..(ripeto, senza benzina)! sicuramente una delle più leggere, avvantaggiata per almeno una 10ina di kg grazie alla trasmissione finale a catena e non a cardano.

La nuova GS viene dichiarata a 238 KG (col 90% di benzina)...ma il peso reale atteso è di circa 239 kg senza benzina..appena la si potrà pesare vedremo il peso effettivo.

Veniamo alla KTM, una delle poche marche che per le sue moto dichiara generalmente un peso coincidente o molto vicino a quello reale .. bene per la 1190 Adventure standard, senza benzina, viene dichiarato un peso di 213 kg..!!:D:D:D

Se la bilancia confermerà tale peso, credo che la 1190 oltre ad essere la più leggera tra le "endurone stradali", vista la completezza dell'allestimento e la cilindrata del motore, costituisca il frutto di un lavoro ben fatto volto proprio a contenere il peso...e come dice Mary...il raggiungimento di tale obiettivo costa di più che non aumentare i cavalli...!!

Quindi un peso molto contenuto che sommato ai 150 CV ed alla corposa coppia ai medi regimi, dovrebbero garantire doti dinamiche eccellenti ed un piacere di guida impareggiabile per chi ama affrontare qualche passo di montagna con piglio deciso!!;):lol::lol:

barbasma 30-11-2012 20:00

X marmorto

Poi ti sei svegliato tutto sudato!

Come mai quelle cose non le facevi col 990?

nico62 30-11-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da GS1259R (Messaggio 7117628)
e' tutto un anno che se sento questi due persone elogiare al limite del fanatismo la CT e relativo cambio automatico, ...

niente più che realtà!...e niente a confronto a quanto sarà detto appena saremo in sella alla Kappona con la Recluse :lol: ..hahahahahahahah

Saetta 30-11-2012 20:19

Sgomma in questa discussione mi sembri l'unico serio :cool:

Barbasma accompagnalo tu nei sacri terreni orange ! :!:

GS1259R 30-11-2012 21:56

Sgomma in questa discussione mi sembri l'unico serio

lo penso anch'io

Sgomma 30-11-2012 22:14

:lol::lol:.. non mi esprimo in merito alla serietà degli altri..:lol::lol: ..ma una cosa è sicura..la KTM 1190 Adventur 2013, a parer mio è una moto con tanta sostanza e qualità...una moto Lei SI, maledettamente "SERIA"..!!:!::!::arrow::arrow: e che in primavera metterà in ombra molte concorrenti ed a disagio marchi anche più blasonati!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26.