![]() |
Quote:
Dopodiché fermarti ok, ma farti aspettare in un posto ombraggiato... visto che sui passi di ombra ce n'è in abbondanza... E se non è chiedere troppo, evitare di obbligare a smontare parti della moto a caso, visto e considerato che se non andavo come un matto, non ho gomme slick, ho il db killer, gli specchietti, le frecce e la targa apposto (tutte cose ampiamente misurabili da fuori), anche se ho una power commander nel sottosella, grossi danni non ne fò... almeno se parliamo di "defend life"....... |
Quote:
PS: è una battuta, mi è scappata.... |
Semplice Jack(scusa se ti do del tu,ma è per essere meno formale) ,fermare chi commette le infrazioni ,chi è visibilmente con un mezzo fuori norma (senza specchi, frecce ,luci ecc),si può fermare anche a campione non c'e' nulla di sbagliato .e' l'esagerare che a creato questa distanza con l'operato della forestale.fermare tutti quelli in sella ad una moto ed effettuare un minuzioso controllo dei mezzi significa esagerare.
Ripeto questo e' il mio modesto modo di vedere l'accaduto. |
Quote:
Guarda, con me caschi male. Astemio, vegetariano e anche un po gaio. ;) Ovviamente è una battuta.. ;) |
Quote:
|
scusate se insisto su un punto: morfeo dice "fermare solo chi commette infrazioni" e io dico mi sembra giusto, anche se ai controlli si fermano le persone a prescindere, come per gli alcol test il sabato sera.
Ora, sorpassare in regime di singola striscia continua entro la corsia credo sia lecito. Perchè parlate di auto che si accostano a dx e poi ti multano? Se uno resta dentro la corsia non è un'infrazione al cds, correggetemi pure perchè può darsi che non ricordi bene. Se ti viene chiesto di smontare la sella può essere antipatico certo, ma come farebbero a trovare l'illecito da fuori? Stesso discorso per l'alcol: se non mi fanno il palloncino, come fanno a sapere se ho bevuto? Credo che nessuno dei fermati, e anche qui correggetemi, si sia dovuto mettere a smontare la ruota posteriore. Alzare una sella non è un trauma per la moto: soffiare in un palloncino non è un trauma per un essere umano (e comunque hai diritto di rifiutarti - poi ne parlerai col giudice). Capitolo zona di sosta: ma davvero anche a me viene in mente la scena della bibita gentilmente offerta dal corpo forestale dello stato. Ma che vi pensate? Quelli sono sotto il sole, perchè loro sì e voi no? Siate cortesi con loro e loro lo saranno con voi. Chissà come mai - mi ripeto - io che pure ho fatto e rifatto quei passi non ho mai avuto problemi di questa entità. Forse perchè rispondo con cortesia, ho la moto in regola, evito di andare nella corsia opposta anche se questo significa perdere mezzo secondo sul giro? Ho cambiato tipologia di moto 3 anni fa...non sto parlando di 20 anni fa. E le giornate migliori erano gli infrasettimanali, più di una volta sono arrivato sulla calla in completa solitudine. Come uscire briachi dalla disco il sabato sera, poi lamentarsi se a 50m dal parcheggio c'è la pattuglia. In spagna lo fanno direttamente nei parcheggi prima che tu salga in macchina, e non credo che ci sia la sollevazione popolare che c'è qui. |
Quote:
L'amico non ha detto di averla superata e di essere stato multato. Ha detto che andava piano, era sulla destra, ed aveva la cinepresa. Da quello che c'è scritto nel PDF parlano di "sorpassi in curva a velocità elevata". Posso pensare, sono autorizzato a pensare che, data la buona fede di cui do credito alle FFOO, se l'avesse superata a 60 all'ora su un tratto dritto, non avrebbe subito alcun verbale, e che se si era accostata era proprio per agevolare il sorpasso. Voi invece volete, senza alcuna controprova vederci il "complotto", la "fregatura", la "malafede" la "carognaggine" di qualcuno che vi incita a commettere l'infrazione con quel comportamento. Sui 20 km di strada di montagna che faccio 2 vv al giorno per andare al lavoro, sempre e solo in moto, i Carabinieri e la municipale spesso rallentanio e si portano a destra per agevolare il mio sorpasso, e non mi hanno mai, dico MAI fermato. Anzi, i primi tempi, che mi vedevano titubante, mi facevano segno di passare. Questo è quello che penso. Ecco perchè ancora una volta ripeto la mia domanda: qualcuno ha personalemente subito un controllo o un verbale (sul Muraglione ed IN QUESTO CONTESTO DI PROGETTO) per aver superato, a velocità limite e in zona non pericolosa (per capirci non a 120 kmh tutto nell'altra corsia in curva) la famigerata macchina civetta |
Comunque per la cronaca futa e mura sabato io c'ero.
Sono stato fermato dai cc a s.godenzo. Ma un normale controllo. Giu`a forli,fermato a far benzina,c'erano motociclisti fermi che erano stati controllati...... Due erano passeggeri obbligati....anche quelli a cui non avevano sanzionato.....comunque lamentavano metodi .......da ciao ciao mura per un bel pezzo.era veramente molto triste la cosa,anche perche`un paio erano mototuristi sulla cinquantina che non avevano gradito ne metodo ne paternali gratuite da parte di chi fermava. Parlavano anche loro di auto civetta,ed auto ferme in punti strani,ma del resto ci son sempre.... I ragazzi appiedati erano moralmente bastonati,umiliati....ma non so`i motivi. |
boh... e' tutto surreale....
flagranza di reato.... se monti il portarga mobile o le gomme slick, il faro da carena in vetroresina, la socarico racing, e stai girando, credo, attenzione dico credo che all'atto della spalettata si sia già commessa l'infazione o no? ma poi scusate... ma non vi hanno mai spalettato da soli? a me si controllino patente e documenti, 10 minuti e via... dove sta scritto che devono farti il verbale per forza... mettetevi in testa, che (fatta eccezione per il benzinaio a valle ed il barista in cima, visto che me lo hanno ricordato) la gente NON CI VUOLE, NON CI VUOLE alle condizioni che tanti di noi hanno creato.... che ci sia una massiccia azione dissuasiva a frequentare quei posti e' purtroppo normale.... si e' oltrepassato ogni limite... tutti ad invocare ordine e pulizia ma quando si toccano gli interessi propri ci si incazza.... ma quanta ipocrisia.... meno male che siamo arrivati in fondo a sto 3d.... :mad: |
Quote:
Io non dico nulla e mi sono ben guardato dal replicare ai vari post, però ti assicuro che nel caso remoto che fosse stato lui alla guida, tutti sono a rischio in quanto noi di infrazioni ne commettiamo ben poche e la nostra velocità di crociera è più vicina a quella di una battana che di una moto. Dicesi battana http://xoomer.virgilio.it/cherini/NB...0(Barcola).jpg 1100 Gs forever |
i motivi del sequestro (se sono tornati a piedi significa che hanno fatto il sequestro) li puoi desumere dal Cds. E non si sequestra una moto così tanto per fare.
Comunque sì, speriamo che siamo alla fine del 3d, infatti ne hanno aperto un altro sui velox... |
Bhe`e`lecito che le harley rimbombino sulle vallate...oserei dire giusto.
Non fa`differenza se la tua e originale,il 99%sono aperti..quindi.... |
Quote:
|
a Ravenna qualche tempo fa, i Carabinieri hanno inseguito un'Audi a6 che ha saltato unposto di blocco, ne ha sfondato un secondo (speronando le auto dei CC) ha percorso in contromano non so bene quanti metri in pieno centro....
una volta bloccata, dall'auto un occupante brandiva una pistola (riproduzione) i CC hanno aperto il fuoco uccidendo il malvivente. il risultato e' questo http://www.ravennatoday.it/~media/ba...tunisini-2.jpg manifestazione dei magrebini contro l'opera dei CC..... ovviamente la cittadinanza e' solidale con l'arma...... sembra bizzarro ma non siamo molto distanti.... |
Quote:
|
Quote:
Comunque, il disorso è uno solo. Se stiamo parlando di codice stradale, il tratto di muraglione soggeto al controllo è senza dubbio un lungo susseguirsi di curve e tornanti, di conseguenza ogni tipo di sorpasso è da considerarsi in prossimità di una curva, quindi vietato in ogni condizione e tranquillamente sanzionabile. (vedi quale sarebbe stata la sanzione....) Da qui a dire che in quel tratto sia impossibile sorpassare in tranquillità e sicurezza ce ne passa e questo è il mio disappunto. E' inutile che jack mi dica che se stavo dentro la striscia bianca potevo sorpassare senza rischiare nulla... perché - primo la strada è stretta per passare moto e macchina nella stessa corsia, secondo - in ogni caso sarei stato in prossimità di una curva. Ripeto, con questo non significa che non avrei potuto fare un sorpasso di una macchina che và a 20 in sicurezza. Certo, non ho sulla mia pelle le prove che sicuramente mi avrebbero multato... ma quale sarebbe stata la pena per un sorpasso in prossimità di una curva? ...ritiro patente... Quindi... vale la pena rischiare? Avendo il vicino di casa avvocato (in causa) senza patente che sulla calla è stato ripreso mentre sorpassava la civetta agli stessi 20 orari in tratto rettilineo, ma visto lo stesso discorso sopra citato, è da ritenersi prossimità di una curva.... vale la pena provare il sorpasso di buon senso? |
Ok. Sabato o domenica me ne vado al Muraglione, guido come se non sapessi nulla dei controlli, supero secondo i miei parametri di sicurezza eventuali macchine lente che trovo e vi faccio sapere.
Non sto scherzando. Tanto di punti ne ho ancora abbastanza. Male che vada vado a lavorare per qualche tempo in corriera. |
Tu LGS non fai testo...vai talmente piano che ti sorpasseranno loro ahahahaahah!
Portati dietro la telecamera così gli contesti la manovra pericolosa ahhah! 1100 GS forever |
Quote:
|
Cos è il muraglione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |