![]() |
ma scusa un attimo puoi andare a capo nord senza problemi..come puo' essere che hai lo sterzo girato tutto a dx fai x partire la moto si spegne e cadi col gomito se hai un giubbotto con la protezione forse non si rompe....:)
|
certo, attentatore, può essere che ti succeda un danno ma la probabilità non è la stessa, il rischio è una cosa che si calcola in maniera precisa, spesso si parla di rischio (e ti assicuro che capita anche a me nel parlare) senza ricordare bene cosa significhi.
per esempio con una analisi del rischio decido se mettere o no un parafulmine su una struttura, se l'analisi mi ha detto che su quella struttura cade un fulmine ogni 10000 anni e dentro c'è una persona per un ora al giorno il parafulmine non si fa. nessuno mi assicura che domani non ci cada un fulmine sopra proprio mentre c'è uno dentro e magari quello schioda, ma non è colpa di nessuno gli sarebbe potuto cadere un vaso in testa da un balcone con la stessa probabilità. Per tornare alla circolazione stradale forse le protezioni sarebbero più utili per attraversare sulle striscie pedonali che per arrivare dal barbiere. Almeno io rischio di più per attraversare la strada dal mio studio al berbiere che per arrivare in studio in moto |
tagliamo la testa al toro...ognuno fa come si sente di fare....non sono un politicante....sorry...
|
E' appunto quello che vorremmo che sti' st...zi, scusate questi politicanti, ci lasciassero decidere.
|
Quote:
|
resoconti delle sedute dell'8a commissione al senato:
http://www.senato.it/commissioni/457...7/sommario.htm l'emendamento 20.2, dopo l'accantonamento durante la seduta n.174 del 15/4 non e' ancora stato ridiscusso. |
grazie degli aggiornamenti ;)
|
Io un'aggiunta a favore di questa proposta di legge ce l'avrei:[IMG]C:\Users\ANTONIOWS\Desktop\salitabacchi.jpg[/IMG]
Aggiungere sotto la targa della moto un cartello tipo pacchetto sigarette con la dicitura: LA MOTO PUO' UCCIDERE, L'IGNORANZA PU0' UCCIDERE, LA POLITICA PUO' UCCIDERE.... MA ANDASSERO A F......CULO!!! Sia chiaro, NON SONO CONTRO LA SICUREZZA, ma servono più controlli da parte delle Forze dell'Ordine contro i T.d.C. (Testa di C_zz_ per chi non lo avesse capito!) che scambiano le strade per delle piste. Per questi tizi, che io stimo molto e che per fortuna vanno in letargo nei periodi freddi per svernare poi ai primi tepori, molte volte si perde il gusto di farsi un giro tranquillo e spensierato per le Ns litoranee (Otranto-S.M. di Leuca è fantastica!)!!! Quindi: contro questi T.d.C. muniamo le Forze dell'Ordine di BMW S1000RR, almeno ci stanno dietro!!! |
tutti discorsi che con la sicurezza personale non servono......si tratta di evitare di ricorrere al pronto soccorso x una banale scivolata.....o perche appoggi un piede per terra....se non hai scarpe adeguate puoi farti male.....possibile che pochi ci arrivino......
|
Quote:
|
Hai ragione, forse non mi sono espresso bene. Volevo comunque precisare che le "imposizioni" senza una adeguata educazione stradale ed una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza servono a ben poco: ci sarà sempre qualcuno che se ne fregherà, mettendo talvolta in pericolo chi la moto la vive in maniera più tranquilla. Deve essere il singolo individuo a curare la propria sicurezza non solo per paura di una multa. Poi, se lo Stato vuole impegnarsi SERIAMENTE ad adeguare le strade italiane (guard rail studiati principalmente per auto e camion, pali in banchina ecc.ecc.) sarebbe cosa gradita!!!
|
Personalmente anche quando vado in ufficio sono vestito con l'abbigliamento tecnico. Sul posto di lavoro ho un cambio abito e così posso essere vestito più... leggero.
L'inconveniente, se si può chiamare tale, é quando dopo il lavoro mi ritrovo per una cena, un aperitivo, una riunione perché sono vestito da motociclista. Ma preferisco così che cicrolare su strada con poche protezioni, mi sento più a mio agio. |
importante (?) aggiornamento sui media, presa di posizione del ministro matteoli:
«Basta con le perdite di tempo. O troviamo un testo condiviso o farò un decreto » http://motori.corriere.it/motori/var...4f02aabe.shtml |
Quote:
|
Quote:
|
Una parola sola: BUONSENSO.
Ok la sicurezza...Si sono domandati quanti IRONMAN faranno nascere con questa legge!? Quanti Rossi de noartri nasceranno!? Domani si sentiranno tutti talmente corazzati da non sentire neanche il vento e allora GASSSSS... Ritengo giusto punire chi circola indossando abbigliamento non consono ma c'è modo e modo... Puniamo chi si immette in autostrada indossando infradito,t-shirt e costume. Quelli sono da ammunire con sanzioni perchè effettivamente non è (a mio avviso) un abbigliamento adatto alla situazione. Ho letto un post che diceva se ci fosse stata una telefonata da qualche ditta di abbigliamento...Beh vorrei vedere quanti sono disponibili a spendere 1000 € per ricomprare tutto l'abbigliamento! E poi l'abbigliamento che già è nei negozi e non è in regola che fine farà!? Anche per i commercianti non saranno rose e fiori!!! |
...aggiungo che se vogliamo andare a prendere il giornale in bicicletta per non vestirci da palombari in moto ebbene anche per l'utilizzo della medesima sembra che si renda obbligatorio l'uso del casco!!!!!
http://motori.corriere.it/motori/var...4f02aabe.shtml |
Speriamo che mettano delle cabine ai posti di blocco.
Mi spicerebbe farmi vedere da tutti in mutande, mentre controllano se il mio abbigliamento é a norma. Ma siamo seri, ci sono bel altri problemi in Italia, e leggi per esempio sul lavoro e sulla sua sicurezza da far rispettare in Italia, che perdersi dietro a sté cose. Lamps, Stefano. |
cioè....se non ho capito male......io dovrei mettermi tutto l'abbigliamento tecnico per andare a lavoro in moto.....ma un a domanda è lecita?????...quanto tempo devo partire prima se quando arrivo a lavoro mi devo cambiare tutto????e seconda domanda : in estate che fanno 40° e dico 40° gradi all'ombra come faccio a cambiarmi se quando arrivo a lavoro sono un bagno di sudore????....ma questi signori (se cosi si possono chiamare) invece di scrivere queste (scusate il termine) stronzate pensano a investire soldi sul rifacimento dei manti stradali non sarebbe meglio??? visto che l'italia nel 2009 è stato il paese com meno uso di catrame nell'europa?????............i
io lo dico sempre a questi "signori senatori" dovrebbero levare il diritto di avere la macchina blu,la scorta,e il diritto di passare nelle corsie preferenziali.....magari prima di sparare altre stronzate ci pensano 2 volte.... scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!1 |
Infatti.
Nell'ottica della sicurezza verrà anche discusso un emendamento per mettere fuori legge le persone obese, perché costituiscono un serio rischio in termini di salute per se stessi e provocano con il loro atteggiamento irresponsabile un aggravio dei costi per la comunità. BMW perderà parecchi clienti e QdE metà dei suoi iscritti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |