![]() |
beh in 2000 km dovrebbe essersi abbassata un tantino da sola...ora provo ad andare da un gommista a ridurre la pressione e vediamo che succede..
|
Dado, mettile a 2,2 ant e 2,6 post e poi mi dirai....
|
Quote:
|
Grazie Romargi non lo sapevo... Quando devo sgonfiare la gomma fino ad oggi facevo un piccolo buco per farla sgonfiare e poi andavo dal gommista a farla riparare
|
Oh Signore, se penso che ho speso un tot per comprare manometro professionale e compressore, non potevate dirmelo prima?
|
E ricordatevi che ogni 1500/2000 KM l'aria va cambiata.....:)
|
e certo, si toglie l'aria viziata e si pompa dentro quella buona!
|
Ok sta andando tutto alla supercazzola 😁
|
In Francia dicasi gonfleur....😎😎
|
Qualcuno mi cercava??? 😂😂
Tapatalk |
Quote:
Addirittura 2.2 - 2.6 ?? Non sarà un po' troppo bassa? Le ST2 le tieni così? Tapatalk |
Provato a mettere a 2.2 2.7 da benzinaio, ora si accende rdc che mi segnala 1.7 2.2 e per lui troppo bassa.... Che manicomio!!!!!!
|
Prova a cambiare benzinaio, perchè solitamente l' RDC è abbastanza preciso
|
Ok... Magari tento proprio dal gommista che sicuramente avrà un manometro decente... E mi sa che è ora che ne compro anche uno per me!
|
Ecco bravo riprova con le pressioni che ti ho detto, in modo che l'rdc sia con i valori di 2,2 e 2,6... Poi ti fai un giro per capire se ti trovi meglio... Per me dovresti avvertire:
Migliore grip, piú tenuta in percorrenza di curva, solo leggermente piú lenta nei cambi di direzione.... Le pressioni consigliate da casa madre, in generale, non si sono quasi mai sposate bene con tutte le gomme che esistono per il GS LC, essendo strutturalmente costruite con una carcassa di per se piuttosto rigida, anche se alcune hanno la spalla piú morbida, come le Dunlop RS2... Sono convinto che con le pressioni che ti ho consigliato guiderai molto meglio e soprattutto piú sicuro.... |
Gonfia, le ST2 le tengo 2,2 ant e 2,7 post... E vanno molto meglio rispetto alla solita pressione consigliata da casa bmw sulle gomme per questa moto....specie l'anteriore...
|
Io sull'RT l'anteriore lo tengo a 2.3, non tanto per un discorso di grip o feeling ( uso Power3) quanto piuttosto perché ho constatato che il consumo è molto più omogeneo, riducendo molto la tendenza ad appiattirsi sui fianchi, ne guadagna in chilometraggio e longevità di qualità di guida rispetto alla pressione consigliata di 2.5...qualcuno ha notato la stessa cosa?
Per l'RT 2.2 sarebbe poco, ma per il GS in effetti ci può stare |
ciao
anch'io montate, |
la pressione ideale per la gomma la dovrebba dare il produttore delle gomme stesse e non il produttore della moto, secondo me non ha senso avere la stessa pressione per gomme diverse, magari una è più morbida una più rigida, insomma ogni gomme è diversa.
|
capo è quello che ho espresso io prima...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |