Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

dEUS 30-08-2012 15:44

quindi è il comandante che li obbliga a rallentare ed indurre al sorpasso chi segue, questo si che è genio militare :lol:

morfeo76 30-08-2012 15:46

Non metto in dubbio il loro lavoro ,e giusto che se qualcuno commette un ' infrazione va sanzionato.
Ma esagerare ed accanirsi ,fino a farti restare ore sotto il sole ,smontarti la moto pur di trovare qualcosa da contestarti non e' un'atteggiamento normale ed ammissibile ,lo avrei accettato se si stesse cercando un pericoloso delinquente ,invece tutta questa aggressività e stata utilizza per fermare chiunque guidasse una moto.
Quindi per me e' tutto una scusa per foraggiare le casse della forestale.
E ribadisco questi mezzi ( posti di blocco ,autovelox ,tutor ecc )vanno utilizzati per prevenire incidenti, non per reprimere o punire una categoria di persone (questo avviene nelle dittature ,e noi siamo un paese democratico ,giusto).

Flying*D 30-08-2012 15:50

Quote:

Originariamente inviata da morfeo76 (Messaggio 6916020)

perche' la forestale incassa le multe?

EagleBBG 30-08-2012 15:52

Quote:

E ribadisco questi mezzi ( posti di blocco ,autovelox ,tutor ecc )vanno utilizzati per prevenire incidenti

Ed è esattamente quello che fanno.

ivanuccio 30-08-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 6916028)
perche' la forestale incassa le multe?

Ahahahah ribaltato!Ma vi rendete conto di quello che scrivete?!?!

bruciafedere 30-08-2012 16:02

Al Muraglione si vedono anche certe scene...mi soprassò uno in moto (io in auto) più o meno con la stessa dinamica. Subito dietro attaccato l'ingarellato. Non so se entrambi avevano fatto un patto con il diavolo o avevano notizie via radio che non veniva in giù nessuno.

http://www.youtube.com/watch?v=zI7xL...eature=related

Jack! 30-08-2012 16:14

Quote:

Ecco il punto! Questa è la cd quadratura del cerchio. Se non lo sapete, la forestale ha degli ingegneri infiltrati nelle aziende motociclistiche che creano appositamente moto potentissime, per invogliare i ganzi della domenica ad andare forte, così la forestale fa le multe e si ingrassa. Dio come sono subdoli. Questa è l'italia. Non a caso un forestale prende 4mila euro al mese. Sono le multe dei ganzi. Ribelliamoci.

Jack! 30-08-2012 16:16

Quote:

ribadisco questi mezzi ( posti di blocco ,autovelox ,tutor ecc )vanno utilizzati per prevenire incidenti, non per reprimere o punire

Quindi cosa vuoi dire? Che ti fermano e ti dicono "ehi questa volta vai pure, ma la prossima volta che mi fai un contromano in curva ti sequestro la power commander"? non capisco. :(

dEUS 30-08-2012 16:17

difficile da capire che si discute del metodo?

bias 30-08-2012 16:24

Cazzo bruciafedere!
E' proprio questo, quello di cui ho paura quando vado in giro per i passi.A vederlo mi sono sentito male ,sia per il coglione ma soprattutto per il poveretto che andava tranquillo nel suo senso di marcia.

http://www.youtube.com/watch?v=zI7xL...eature=related[/QUOTE]

pacpeter 30-08-2012 16:26

vorrei fare una domanda: ma qualcuno di voi è rimasto sotto il sole due ore? a qualcuno di voi è capitato che gli smontassero la moto? oppure ha presenziato alla scena?

altrimenti si parla di aria fritta

zangi 30-08-2012 16:37

Dirlo qua`e`pericoloso,si rischia di passare per delinquenti

Hedonism 30-08-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 6916107)
difficile da capire che si discute del metodo?

difficile da capire che prima di contestare la "reazione" bisognerebbe condannare "l'azione"

e' sempre la solita sotria... in Italia dobbiamo essere piu' duri, rigorosi e severi, però sempre con qualcun'altro.... mai su di noi o a casa nostra... :mad:

bias 30-08-2012 17:08

Caro Hedonism,sai perchè in generale ci incazziamo?
Solo perchè qui da noi ,l'esempio che viene dall'alto è quello sbagliato.
Se il papà fuma ,si droga,beve ,ruba, difficilmente riesce ad ottenere dal figlio un comportamento diverso.

dEUS 30-08-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6916232)
difficile da capire che prima di contestare la "reazione" bisognerebbe condannare "l'azione"

Quindi va bene tutto, anche istigare al sorpasso per poi multarti.
Contento te...

morfeo76 30-08-2012 17:22

Forse leggere tutto e non solo un'estratto del discorso e difficile.:)
@ Jack @ Non ho mai contestato la legittimità nel sanzionare chi commette reato ,anzi sono a favore di questo.;)
Ho solo commentato quello che ho letto cioè ,che sono stati fermati un numero considerevole di motociclisti ,solo per il fatto di essere tali e ,non perché in flagranza di reato.
@Eaglebbg@ ci sono non poche sentenze che spiegano lo spiacevole accaduto ,specie riguarddanti varie polizie municipali ,dove suddetti mezzi sono stati utilizzati impropriamente ,cioè non per prevenire .
senza rancore :)
Sembra che questo argomento stia prendendo la forma di un dibattito politico ,con tanto di sarcasmo fuori luogo.
Se qualcosa che ho scritto non e' piaciuto a qualcuno me ne' dispiaccio ,posso sbagliare ,ma non lo faccio con malignità .:!:
Ci vorrebbe qualche sorriso e qualche pacca in più sulle spalle e ,perché no una buona birra ,siamo o no un gruppo di amici uniti dalla passione per la moto :drinkers:

Jack! 30-08-2012 17:31

E quindi possiamo sapere quale sarebbe un metodo consono atto a sanzionare gli illeciti e prevenire comportamenti scorretti?
Detto da quelli che "giusto i controlli ma non sotto il sole che fa caldo".

dEUS 30-08-2012 17:37

sono armati no? Possono sparare alle gomme, alle gambe se è con il ginocchio a terra.
Ahh vedrai che poi non lo fa più ;)

lgs 30-08-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 6916263)
Quindi va bene tutto, anche istigare al sorpasso per poi multarti.
Contento te...

L'hanno fatto con te? L'hai visto? Ne sei certo? o te l'ha raccontato tuo cuggino?

Ho chiesto un po' di post fa se qualcuno ha subito un controllo o un verbale (sul Muraglione ed IN QUESTO CONTESTO DI PROGETTO) per aver superato, a velocità limite e in zona non pericolosa (per capirci non a 120 kmh tutto nell'altra corsia in curva) la famigerata macchina civetta che invoglia al reato guidata da forestali un po' carogna che devono ingrassare le loro casse.

Si può avere risposta a questa domanda?

zangi 30-08-2012 17:44

Ah..ottimo metodo sparare sul mucchio all'ora x.
Chi c'e`c'e`.
Se ci sei...peggio per te.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.