![]() |
Confermo anche io le michelin Anakee 3.- vengo dalle Anakee due con cui mi ero trovato benissimo, tant'è che il nuovo disegno stravolto delle 3 mi intimoriva molto, mi sono ricreduto! sono fantastiche e hanno delle scanalature interne ai tagli che "fendono" l'acqua al meglio sul bagnato. 250€ tutto incluso a roma.
|
:
Quote:
|
Quote:
2000 km è la percorrenza abituale di un mese. Questo mese 2880 in 3 settimane. Quindi è meglio stare alla larga. :lol::lol::lol: |
mica ha detto che si sono distrutte in 2000, ha detto solo di averli fatti :confused:
|
Oggi sono andato dal gommista per sostituire le gomme dell'auto e già che c'ero ho chiesto un preventivo per la gomme della moto.
Mi ha proposto delle Pirelli Scorpion Trail II a 180 euro e le Dunlop Trailsmart a 205. Che ne dite ? |
Le scorpion 2 sono perfette. poi ognuno ha i suoi gusti vabbè...
io le ho pagate 260! :O |
Quote:
Grandi gomme occhio alla pressione Lamps |
allora io le Dunlop le ho "dovute" montare al posto delle mie amate Anakee II perchè non le fanno piu' :(
ebbene all'inizio ero un po' dubbioso e spt preoccupato di non trovarmi cosi' bene come era stato con 3 treni di Michelin , ed invece posso dirti senza alcun dubbio che sono FANTASTICHE :D sono rimasto veramente sorpreso , sotto ogni punto di vista, e ad oggi posso anche dirti che come durata dal mio punto di vista sono promosse a pieni voti visto che sono a quasi 10000 km ed ancora ne ho ..... :lol: |
Anch'io sono alla fine delle mie Anakee II, con le quali mi sono trovato davvero bene.
Ho una tentazione, provare un treno di gomme più stradali, tipo le Continental. Non avevo considerato le Dunlop, sono davvero simili alle Anakee II ? |
si ! secondo me come prestazioni sono quelle che piu' si avvicinano alle Anakee
|
Provate allora le Anakee 3, sono più stradali delle vecchie anakee 2 e sono anche più fantastiche!!!!!:arrow:
|
Attualmente sto utilizzando le Metzler Tourance Next: dopo circa 8000 km posso dire di esserne pienamente soddisfatto (utilizzo esclusivamente su strada 70 urbano - 30 extraurbano)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
quindi ricapitolando:
- trailsmart - scorpion 2 - tourance next - anakee 3 tutte gomme perfette. bene :confused: |
Naturalmente di perfetto non esiste niente... io le anakee 3 le trovo ottime tranne per una cosa.
Il bordino della gomma si spella se tiri il collo alla motina per questo motivo ti ho chiesto info sulla scorpion 2 perché la st 1 si spiattello subito il posteriore e l'anteriore mi fece due brutti scherzi in due tornanti Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
la st1 aveva avuto problemi di produzione (se googli ne trovi parecchi).
io con la st1 ho fatto 10000km circa, all'80% in due, spesso con bagaglio e anteriore e posteriore non era spiattellati (ho la 800 adv, quindi pesa anche di più). la st2 è ancora più stradale, a me è parsa subito più rotonda e IMHO durerà anche di più della vecchia. ha già i suoi bei km come ti dicevo in MP ma sembra ancora nuova. |
Durata metz tourance exp
Cia a tutti
Ho letto tutta la infinita discussione, ma non ho trovato risposta concordante con la mia domanda: quanto vi sono durate le metz tourance exp ? Grazie ! |
Io ho appena montato le Continental TKC 70, venivo dalle Pirelli Scorpion Trail ma volevo un po' di tassello in più per dell'off leggero.
Il feeling all'inizio è diversissimo, però mi ci sono abituato in un attimo e adesso non sento differenze sostanziali (se guardate le TKC 70 non sono comunque definibili "tassellate"...hanno giusto un profilo un po' più accentuato ai lati del posteriore e forse la gomma davanti è un po' più da off e tassellata rispetto a Pirelli ST per dare stabilità in fuoristrada). Questo weekend sarò a fare un corso di off-road per maxi enduro, quindi riuscirò a testare le TKC anche in off! Sono proprio curioso :) il gommista me le ha molto consigliate perchè pare offrano un'ottima durata grazie al profilo del posteriore che è liscio al centro e "tassellato" ai lati, e grazie all'anteriore più fuoristradistico pare siano ottimi anche per strade bianche e off leggero...vedremo! |
Quote:
Ora ho le next e più o meno siamo lì: sono a 16.000 e non mi manca molto. L'anteriore è più consumata della posteriore, e la posteriore è notevolmente "spiattellata" dato che viaggio spesso in due e altrettanto spesso su asfalto drenante in autostrada. Sandro |
Appena montate ieri Continental tkc 70 vedremo ....
http://i.imgur.com/5yvPz2w.jpg http://i.imgur.com/4rllHAx.jpg |
Belle! Dai fai qualche foto in più!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |