Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

dab68 22-10-2019 19:09

Ecco la più costosa con tutti gli optional - frocerie inutili. La moto viene già con tutto e di più.
40000 euro. E scommetto che nessuno è stupido a fermarsi a quella cifra.
Almeno 38000 lo sconti senza nessuno sforzo.
Visto che l’ha fatto un conoscente della mia città. DCT 2018 a 36000 euro
:cool:

https://i.postimg.cc/DZY9hKCR/8-B37-...-CB9244636.png

salvoilsiculo 22-10-2019 19:11

Appena uscita questa scontistica era una chimera!

dab68 22-10-2019 19:12

La GW è solo GW. Se si paragona si fa una forzatura.
Le nostre gt1600 o gtl1600 sono altra cosa. Non hanno quasi nulla dell GW. 6 cilindri ma...

dab68 22-10-2019 19:13

Ciao Salvo;)
No, appena uscita dovevi aspettare 6 mesi e qui a Pescara 2000 euro di sconto sono stati spuntati senza sforzo. Credimi...:cool:

albio59 22-10-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 10169508)
Perché fermarsi ad un solo annuncio da 1 privato che probabilmente sta svendendo la sua.
Facciamo una media ben ponderata...son tutti modelli 2019 usate e non tanto economiche.

Allora Dab vedo che non sei molto addentro al Mondo GW e non conosci questo Roberto che non è un privato ma un rivenditore molto conosciuto nel Nord Italia nonchè socio di spicco del Goldwing Club Italia poi se parliamo di una media che si aggira sui 30.000 siamo sempre su una svalutazione media di 10.000 euro in un anno come avevo scritto in precedenza e se per te è poco per me non lo è....
Poi se vai sui siti stranieri tipo quelli francesi i prezzi sono questi

poi per la precisione quella che ha tutto e di più ed è la più costosa è questa sempre da configuratore ma non è 40.000 ma 49.700 provare per credere

https://i.ibb.co/9r7LPdT/Immagine.png

albio59 23-10-2019 11:17

Se a qualcuno può interessare sono usciti i miglioramenti/aggiornamenti e le colorazioni per il modello 2020,a parte piccole implementazioni sul sistema di navigazione e sulle sospensioni ed i faretti antinebbia che diventano di serie trovo molto interessante che finalmente anche in Europa la versione base e cioè la GL 1800 Gold Wing ( la ex bagger per capirci) monti il cambio DCT
Di seguito le informazioni https://hondanews.eu/it/it/motorcycl...zIwliIha8mvUtA e qui un riassunto:
Fari antinebbia standard sui modelli Tour.
Sui modelli Tour, le maniglie di sostegno ridisegnate per i sedili posteriori offrono una migliore ergonomia per passeggeri di tutti i tipi di carrozzeria.
Il caricabatterie USB montato sulla borsa laterale su tutti i modelli (precedentemente solo standard sul modello Airbag) si unisce al caricatore montato sul cruscotto per aumentare le opzioni di ricarica.
Impostazioni di sospensione anteriore e posteriore aggiornate.
Il bottone rivisto sulla tasca centrale porta-oggetti offre un'azione migliorata.
Aggiornamenti software minori sul sistema di navigazione.
Motore, telaio e ruote oscurati sono ora disponibili su Pearl Glare White Tour e Tour DCT.
Nuovissimo nero con superfici anodizzate disponibili su Gold Wing e Gold Wing DCT.

ilprofessore 23-10-2019 13:34

Se esce la base con il DCT, è già mia :D

albio59 23-10-2019 13:50

GL1800 Gold Wing (DCT) – NEW VERSION !

(no top box, cambio DCT a 7 rapporti + Walking Mode):

Matte Ballistic Black Metallic

https://i.ibb.co/6tcKwTg/bagger.jpg

https://i.ibb.co/1fCZ8J4/bagger-1.png photo hosting

bigzana 23-10-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 10169866)
Se esce la base con il DCT, è già mia :D

Esce, esce.... [emoji41][emoji41]

Leo della Frutta 23-10-2019 16:55

si era proprio una cagata la versione base che non poteva avere come optional le sospensioni elettroniche e il cambio DCT.

Belavecio 23-10-2019 17:27

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10169877)

superFigata!!

Duddits 23-10-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10169877)

(no top box, cambio DCT a 7 rapporti + Walking Mode):

Ma visto che la borsa sinistra è praticamente un portaguanti (se ricordo bene quanto visto ad EICMA l'anno passato) e la destra non fa gridare al miracolo (mi pare che neppure li ci stia un casco) ... bisogna buttare un borsone sulla sella? Mi rovina l'overlook ...

pepot 23-10-2019 17:57

confermo
nelle borse ci sta un marsupio
sul posteriore si monta una piastra molto larga su cui si può adagiare qualsiasi borsa a rollo o simile

albio59 23-10-2019 18:07

Verissimo, però col borsone hai più capienza della versione col top box :lol::lol::lol::lol: e questo è il motivo per cui io non la compro.......

cmq girano voci che col 2021 uscendo (obbligatoriamente) la versione euro 5 ( nel 2020 immatricolano in deroga le euro 4 prodotte nel 2019 come hanno fatto nel 2017 con le euro 3) e si parla di questo mini restyling come di un escamotage per svuotare i magazzini (pieni) in vista dell'adozione della normativa Euro 5 che di fatto renderebbe invendibili questi modelli e negli Usa si scrive sui vari forum di una versione con borse laterali e top case più grandi e l'adozione di Android car play .
Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi ma di sicuro , per tornare al discorso di qualche post precedente, non spendo quasi 40.000 Euro perchè se poi esce l'euro 5, questo modello diventerebbe invendibile, visto che già ora l'usato non tiene il prezzo , cosa non usuale per GW e ciò mi da un po da pensare ......come se il mercato già sapesse.........

Uso il condizionale ma sicuramente per non rischiare aspetterò un anno prima di mettere in preventivo di cambiare la mia. ;););)

T1z1an0 23-10-2019 19:48

Albio, non capisco. Pensavo ci fosse la corsa a prendere l’euro 4 per evitare una euro 5 ancora più penalizzata nelle prestazioni. Almeno io farei così...dopo aver visto la differenza euro 3 euro 4 sul K.

albio59 23-10-2019 20:32

Non sempre è così ad esempio l' XR euro 4 ha 5 cv in più dell'euro 3 e l'euro 5 in uscita con la fasatura variabile dovrebbe averne un decina in più ma il problema di questa GW ha radici lontane che va al di la delle prestazioni.

Questo modello è stato atteso per 18 anni e le aspettative erano logicamente elevate, GW è sempre stato sinonimo di scelte tecnologiche all'avanguardia e non a caso ci si aspettava la prima moto ibrida per esempio,ora si parla di un brevetto Honda che prevede le telecamere al posto degli specchietti e la prima moto con sicurezza attiva ed invece è uscito un modello senza anima, chiaramente un ottima moto ma senza identità che ha scontentato lo zoccolo duro dei Winger per le motivazioni che ben sai mentre al contrario ha strizzato l'occhio alla clientela BMW cercando di fare una moto più sportiveggiante adottando soluzioni simili come la sospensione anteriore ma mantenendo un motore che onestamente non può competere col K ma non è bastato togliere una ventina di KG e qualche centimetro di carena per attirare coloro che non amavano la vecchia GW..
Ora GW è una moto simile a tante, un ottimo mezzo ma che non si staglia nettamente sopra i competitor almeno per la sua unicità anzi dopo il primo semestre di vendite elevate, anche perchè come ho già detto, tanti hanno atteso l'uscita di questo modello e tanti hanno voluto provare GW forse perchè assomiglia più ad una moto "normale" i numeri piano piano hanno cominciato a calare e sono comparsi tanti usati che non si riesce a vendere ed i prezzi ne risentono.Se a questo sommiamo che forse anche Honda si aspettava un mercato più ricettivo i mezzi nei magazzini hanno cominciato ad accumularsi, non dimentichiamo che Honda ha interrotto la produzione del vecchio modello a fine 2016 e per tutto il 2017 ha prodotto il nuovo che ha commercializzato a inizio 2018 e dopo un inizio in cui si faceva fatica a trovare moto, forse più per un problema di distribuzione che di scarsità, si è passati ad averne in abbondanza segno che il mercato si è saturato velocemente. Ho notato che per il 2018 e 2019 GW ha mantenuto la stessa colorazione (rosso e nera), cosa mai avvenuta nei precedenti 18 anni dove ogni hanno si cambiava colore tanto che si identifica facilmente l'anno di produzione dal colore, come se si volessero smaltire i modelli a magazzino.Se a questo aggiungiamo che l'euro 5 è alle porte prevedo un 2020 difficile per numero di vendite e ribadisco il mercato sta forse già scontando questo con svalutazioni dell'usato veramente sconosciute per GW.
C'è anche la sensazione/speranza che Honda con Euro 5 voglia adottare soluzioni d'avanguardia (i brevetti che ho citato prima) per recuperare il ruolo di leader nel settore magari per contrastare la nuova Kappona anch'essa in procinto di essere profondamente rinnovata e quindi acquistare GW adesso può essere rischioso e trovarsi in casa un modello che è stato prodotto solo per 3 anni un po fuori dal mercato penso preoccupi un po i futuri acquirenti visto anche l'entità della spesa per una moto che può svalutarsi pesantemente.

salvoilsiculo 23-10-2019 20:32

Ma questi sono motori penalizzati nelle prestazione solo per la scelta castrante del produttore di non fargli raggiungere i 200 orari e non certo per le specifiche Euro.

bigzana 23-10-2019 20:45

urca!
stavolta son d'accordo con Salvo.

mai dire mai nella vita... :lol:

ilprofessore 23-10-2019 21:21

Io comunque non amo per nulla le complessita' tecnologiche, soprattutto quelle legate all' elettronica.
Per l'uso che faccio della moto, mi vanno benissimo le sospensioni non elettroniche, non avere l'airbag, hill assist e cose simili.

Ho comprato il manuale d' officina della nuova Goldwing (non vi dico quanto costa perche' mi vergogno :confused:) e mi sono spaventato dal numero spropositato di centraline ed ammenicoli vari presenti sulla Tour DCT/Airbag.

Per me la base, senza bauletto, con sospensioni tradizionali, il solo ABS e il cambio DCT e' la moto perfetta. La colorazione 2020, nera con finiture rosse, e' pure spettacolare.
Che poi sia Euro 4 e l'anno prossimo facciano l'Euro 5, frega ancora meno, tanto la terrei a vita e la svalutazione non la considero proprio.

Comunque andro' dal concessionario (Tottene a Bassano) e vedro' cosa mi dice.
Se mi facesse una offerta indecente sulla Tour Airbag 2019 potrei anche chiudere un occhio su tutte le frocerie elettroniche.

pasquakappa 23-10-2019 21:48

Infatti stiamo parlando di moto non di astromoto :mad: la colorazione nera con finiture rosse e' magnifica:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.