![]() |
Visto che parte non è la batteria.
|
la batteria del rr1150 dovrebbe essere la 51913, è una buona batteria con 19ah e circa 180a di spunto e dovrebbe durare ben più di 2 anni. la cambierei con una ytx20h-bs (controlla le misure) acquistabile su ebay 18ah e 310a di spunto
|
Dopo il cambio della batteria, che comunque non da i prpblemi da te ddescritti, fai una messa a punto completa (regolazione gioco valvole, sostituzione filtro aria, candele).
|
Come fa a rilasciare acido se è una batteria al gel?
|
Beh, 4000 km in due anni altro che partire la batteria....
Dopo che hai smontato/caricato/rimontato la batteria hai eseguito le istruzione del reset centralina? I cavi/guaine dell' acceleratore, soprattutto il dx, sono in sede nella carrucola? |
Per quanto riguarda l' acido della batteria anche se e' al gel una parte di soluzione acida la contiene.
Il reset centralina e' stato fatto e risale a un mese fa'...e soltanto ieri pom la moto mi ha dato questi problemi.....poi dopo un bel giro ieri sera questa mattina la moto sembra andare ok anche se sembra che con lo starter tirato a moto fredda (primo scatto) ho max 1100g/min e mi sembrano un po' pochi..... |
Se perde è un pessimo segno visto che è del tipo sigillato a gel.
Cambiala prima che corroda qualcosa e faccia danni. Comunque sia basta verificarla la tensione col tester per capirne lo stato di salute. Vedi VAQ su cosa devi fare per avviare la moto dopo la sostituzione delle batteria. Dopo segui il consiglio di Maurodami. |
Intendevo dire giusto quello che ha detto Charly nella sua prima riga: se è al gel non c'è acido in forma liquida e se perde allora va buttata via subito perchè è difettosa.
Per il resto come già detto questi non sono problemi da batteria: 1100 giri è il regime del minimo normale, con lo starter tirato si sale a 2500, quindi va fatto un setup accurato. saluti, Dino |
Sono andato oggi dal mio meccanico di fiducia che ancora una volta si e' dimostrato "un grande" e con solo 30 euri sistemato la mukka !!
Ha fatto un allineamento prima meccanico dei corpi farfallati poi attaccando il vacuometro ha testato i due corpi farfallati e li ha allineati.... Ora la moto gira che e' un orologio ! |
cosa intendi per allineamento meccanico?
|
@ charly intendo quello che si fa' regolando attentamente la tensione dei due cavi dell' accelleratore sulle carrucole le quali anche al piu' piccolo movimento di una deve corrispondere in egual modo il movimento dell' altra.
|
Come prima cosa immagino che abbia controllato che i due cavi a riposo abbiano un minimo di gioco.
|
Quote:
|
batterie
Devo cambiare batteria alla mia r1200r; qualcuno mi sa dire se le
Yuasa o Fiamm sono affidabili? Ci sono offerte su Ebay molto convenienti per queste due marche. E se è sufficiente stare su 14Ah o è meglio montarne una da 16 o 18 Ah per avere più spunto? |
ODYSSEY e basta!
|
La mia originale ha due anni, non so se ritenermi per questo fortunato, ma non mi trasmette sensazioni buone!! Ogni accensione con il cuore in gola e non parliamo di quelle ravvicinate. Settimana prossima ordino una favolosa, spero, Odyssey PC 535 e al ritorno dalle vacanze provvederò al ritiro e montaggio. Spero vivamente in un'altra musica...
|
Yuasa é una sicurezza. Mai una piega su tutte le moto e scooters che ho avuto. Ho sostituito l'originale da poco ed ho speso meno di un terzo. Perfetta!
Se poi vuoi spendere mooolto di più trovi di sicuro di meglio ma io preferisco cambiare la batteria alla prima incertezza, appena la sento un pò debole, senza farmi patemi che mi é costata 200 euro... E non sono mai rimasto a piedi per la batteria se non per quel cesso di originale che avevo sul 1150 che andò in corto di colpo PS avere più ah é sempre meglio, hai più spunto e la batteria dura di più perché non va mai sotto sforzo. Però meglio 14ah su una batteria di marca che 16 su una cinesata! |
Quote:
Un terzo meno dell'originale è veramente un affare... invece la odyssey costa quanto l'originale... |
Yuasa a 68€ da gambelli, dopo essere rimasto inopinatamente per strada non potevo permettermi di scegliere, ma ne sono -per ora- assolutamente soddisfatto. Comunque, per essere giusti, l'originale e' campata 4 anni tondi tondi.
|
infatti la mia e' durata quattro anni appena il tempo di comperarla ( lamoto) che e' partita montata la yuasa ma non mi sembra che sia al top come spunto di accensione .
la odyssei dovrebbe essere il top ma quanto costa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |