![]() |
Qualcuno qua ha provato (decentemente) sia il 1000 in versione naked che il 1190 ktm? Sono curiososissimo di sapere pareri in merito al comportamento dei 2 motori per capirne qualcosa in più.
|
Quote:
La posizione in sella,per la pista sono d'accordo con te,ma in strada.......nelle nostre strade....... http://youtu.be/auWDej7aW4M |
la catena sarà senz'altro efficacissima, più economica da ingegnerizzare (da qui la sua indiscussa diffusione); e' altresì vero però che i vantaggi della catena sono comunque circoscritti nello stesso ambito della posizione di guida con la piastra dello sterzo in bocca...
la catena e' più leggera, si regola in lunghezza permettendo di modificare la lunghezza del forcellone, permette di modificare i rapporti finali semplicemente sostituendo pignone e/o corona. tutti vantaggi che trovano applicazione nel mondo delle corse. per l'impiego "non racing" (vedi post di pacifico su trattori, automezzi e ruspe) il giunto cardanico offre (almeno in teoria, dipende da chi lo fa a questo punto :) ) maggiore robustezza, affidabilità e manutenzione ridotta. se proprio dovessi scegliere una moto senza cardano andrei sulla cinghia (di gran lunga più confortevole) aggiungerei che nei mesi scorsi si sono sprecati post e post pro e contro la multistrada, e che quanto le veniva imputato di negativo erano 150 CV, che ne facevano una moto senza senso.... troppo pompata per fare una touring e troppo poco stesa per fare la sportiva... non per fare le pulci ma chi ieri critcava la Multi dovrebbe fare altrettanto con la S XR, a mio avviso la brutta e ritardaria copia della Multi |
Quote:
A proposito... Appena inizia a nevicare preparati con quel transatlantico col cardano :lol: |
Quote:
Certo Fil,è un'affermazione mia nata dalle mie sensazioni avute guidando alcune moto. La CT,la Multistrada,la CN1200,tutte moto con cavalleria che ti spinge ad andare forte,quasi faticano a passeggiare. Ho avuto più facilità subito,ma dovevo convincermi e avere molta più fiducia con queste moto a fare curve veloci rispetto ad una moto con impostazione come la mia. |
hedonism ... Ci sono moto col cardano e moto con catene... Non ci riesci a scindere le due cose? Ma chi se ne frega se una moto ha questo o quello.. È così e nulla la puó cambiare... Sono discussioni decisamente inutili. Ma zk!
|
si si pacifico...sono d'accordo, ogni scelta tecnica ha ragioni assolutamente radicate. non lo discuto affatto, magari la catena e' più diffusa per i motivi che ho detto e quindi ritenuta (giustamente) uno standard (visti i numeri c'e' poco da discutere)
|
hedonism: a me sembra che il mio richiamo a restare in tema ti rimbalza proprio, vero?
apri una nuova discussione sulla catena vs cardano ma smettila di sfracassarci la uallera in questo thread. ora sono stato più chiaro? |
Quote:
Aridajje! L'ho vendutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo....era marzo.èddamó! Era messo peggio della costa concordia.... :D :D Sulla mia poi c'ho su le rain....c'hanno gripp |
Quote:
|
Dici???? Allora se decido di comprare l xr la pitto d arancio e ci scrivo ktm cosi posso rimanere di là!!! :D :D :D
|
Ci bannano se continuiamo ad andare OT.... rimani in orange che è meglio;)
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=420968 Buona lettura. |
Grazie bobo..
|
Quote:
Nella edizione del prossimo anno, verrà valutata la S 1000 XR..vedremo se batterà la testa di serio 1190 S..!! |
Sará una bella lotta.peccato solo che arriverá in vendita solo in estate..
|
Quote:
Hanno gli stessi cavalli ma la KTM ha mooooolta piu coppia e cattiveria.. la bmw esce sicuramente con le ossa rotte!! Devono ancora farla una maxienduro che riesca a stare dietro alla 1190.. forse la nuova MTS.. che non è una maxienduro.. |
Quote:
caxxo e' lunedì per tutti... :mad::mad: |
*
BMW S 1000 XR BMW R 1200 GS Larghezza (compresi specchi) 940 mm 953 mm Altezza (senza specchi) 1408 mm 1.450 mm Altezza sella con peso a vuoto 840 mm 850/870 mm (with motorcycles accessories or –equipment variable heights available between 790/810 mm and 880 mm) Arco del cavallo, con peso a vuoto 1.894 mm 1870/1910 mm (with motorcycles accessories or –equipment variable heights available between 1770/1810 mm and 1920 mm) Potenza 118 kW (160 CV) at 11.000 giri/min 92 kW (125 hp) at 7,750 rpm Coppia massima 112 Nm at 9.250 giri/min 125 Nm at 6,500 rpm Rapporto di compressione 12.0 : 1 12.5 : 1 Lunghezza 2183 mm 2.210 mm Consumo in l/100 a 90 km/h 5.4 l 4,1 l Consumo in l/100 a 120 km/h 5.8 l 5,5 l Peso in ordine di Marcia con peso di benzina 228 kg 238 kg Capacità utile del serbatoio 20 l 20 l Trasmissione secondaria Catena 17/45 Shaft drive Ciclistica / freni * * Telaio A doppia trave in alluminio composito, gruppo motore con funzione portante Two-section frame, front- and bolted on rear frame, load-bearing engine Sospensione anteriore Forcella telescopica upside-down Ø 46 mm, stadio di compressione e ritorno regolabili BMW Motorrad Telelever; stanchion diameter 37 mm, central spring strut Sospensione posteriore Forcellone a doppio braccio oscillante in lega d’alluminio, gruppo molla/ ammortizzatore centrale, sospensione regolabile in estensione Cast aluminium single-sided swing arm with BMW Motorrad Paralever; WAD strut (travel-related damping), spring pre-load hydraulically adjustable (continuously variable) at handwheel, rebound damping adjustable at handwheel Escursione complessiva / ruota 150 mm / 140 mm 190 mm / 200 mm Passo (in assetto normale) 1548 mm 1.507 mm Avancorsa (in assetto normale) 117 mm 99.6 mm Inclinazione (in assetto normale) 64,5° 64.5° Ruote Cerchi in lega d’alluminio Cast aluminium wheels Dimensioni cerchio anteriore 3.50 x 17" 3,00 x 19" Dimensioni cerchio posteriore 6.00 x 17" 4,50 x 17 :evil3:Bella lotta,:confused: |
Ste.2000 per star dietro alla 1190 basta la vecchia di mts, senza scomodare la nuova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |