Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

zangi 30-08-2012 07:21

Pieno di osterie andar su`..
Come la mura del resto..

feromone 30-08-2012 07:41

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 6914835)
Con la linea continua e il divieto di sorpasso, un'auto può superare una moto senza oltrepassare la suddetta linea. Non vale il contrario, una moto non può superare l'auto, ma solo un'altro motociclo, un ciclomotore o una bicicletta.

Purtroppo è vero ed è un'altra delle emerite stronzate del nostro codice....una auto può superare un motociclo ma un motociclo non può superare un'auto, praticamente il contrario di quello che succedeva una volta.

1100 GS forever

Lele65 30-08-2012 07:50

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6914970)
Purtroppo è vero ed è un'altra delle emerite stronzate del nostro codice....una auto può superare un motociclo ma un motociclo non può superare un'auto, praticamente il contrario di quello che succedeva una volta

Questa la deve avere ideata l'ennesimo genio ...il contrario di quello che il buon senso suggerisce ! Mah (citando Tricheco) !

Claudio Piccolo 30-08-2012 07:52

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6914970)
...una auto può superare un motociclo ma un motociclo non può superare un'auto,...

cioè, fatemi capire...neanche se non supero la riga?

feromone 30-08-2012 07:56

Claudio, guarda qui
http://www.quizpatente.info/quiz.php?id=107

1100 GS forever

Claudio Piccolo 30-08-2012 08:17

allora credo che la faccenda stia così, l'auto può superare la moto perchè si presume che essa(la moto) tenendo strettamente la destra possa essere superata senza che l'auto oltrepassi la riga, cosa che si presume la moto non riesca a fare in quanto l'auto occupa presumibilmente tutta la carreggiata.....ma se io in moto passo l'auto senza oltrepassare la riga continua non credo ci sia infrazione.

zangi 30-08-2012 08:22

Si abbiam moto talmente sottili..che a voglia se ci stiamo..

feromone 30-08-2012 08:23

Se c'è il divieto di sorpasso, si (e solitamente con la striscia continua c'è quasi sempre)...e comunque anche l'auto deve tenere strettamente la destra e quindi se 3+1=4 cambiano l'ordine degli addendi il risultato non cambia....1+3 sempre 4 fà.

1100 GS forever

Claudio Piccolo 30-08-2012 08:59

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 6915019)
se 3+1=4 cambiano l'ordine degli addendi il risultato non cambia....1+3 sempre 4 fà.

si, ma quelli che fanno il codice non lo sanno mica.

Muttley 30-08-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6914732)
A parte il fatto che indurre a compiere un reato non mi pare na bella cosa... Fatto poi da dei tagliaboschi ma pur sempre un corpo armato dello stato! La cosa che non quadra è se è possibile fermare la gente pare pure per due ore in attesa dei controlli. Neanche se fossimo in pieno regime stalinista con le code alla Lubjanca.

using ToPa.talk...

Sempre in tema di crassa ignoranza: il Corpo Forestale dello Stato E' un corpo di polizia a tutti gli effetti, come la Guardia di Finanza (sono forse tutti ragionieri?) e la Guardia Costiera. Un posto di blocco, nei termini consentiti dal Magistrato che lo ha autorizzato, è perfettamente legale. Se si ha paura di cascarci si vada altrove.
Forse molti di voi sono piu giovani di me o vivevano lontani dal "punto focale" ma ai tempi delle Brigate Rosse, del sequestro Moro ecc. a Roma e provincia c'erano posti di blocco che manco i checkpoint afgani in cui restavi in coda ore prima ti controllassero i documenti, la macchina ecc. o ti facessero segno di passare, a volte ne incotravi due o tre in un giorno, eppure nessuno si lamentava....

Superteso 30-08-2012 09:30

Te si che sei erudito.... E anche.,., beh non dico per non subire conseguenze.

using ToPa.talk...

zangi 30-08-2012 09:36

Un paragone fuori da ogni logica pero`neh..

morfeo76 30-08-2012 09:49

Quelli cercavano dei terroristi ,questi cercano di rovinarti la giornata e fotterti quei pochi soldi che ci restano.
Sto paragone mi sa un po' fuori luogo .

lgs 30-08-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviata da morfeo76 (Messaggio 6915183)
Q...questi cercano di rovinarti la giornata e fotterti quei pochi soldi che ci restano.

Non penso, sono certo che non si sveglino al mattino con questo scopo. Certo.

Artemide 30-08-2012 10:12

va bene, mi avete convinto.
alle 13 parto per il muraglione.

e comunque è tutta colpa del Granduca Leopoldo II

[IMG]http://img837.imageshack.us/img837/6...glione1903.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Spitfire 30-08-2012 13:40

ehi!?!?!? finiti gli argomenti? l'ultimo post risale alle 10,12 ....su dai che se vi impegnate ci riscite

wildweasel 30-08-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 6915121)
Un posto di blocco, nei termini consentiti dal Magistrato che lo ha autorizzato, è perfettamente legale. Se si ha paura di cascarci si vada altrove.

Quelli sul Muraglione non sono posti di blocco ma semplici posti di controllo. E' una cosa un po' diversa, fermo restando che far attendere i motociclisti in fila per una o due ore non è mica vietato.

Panzerkampfwagen 30-08-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6915900)
Quelli sul Muraglione non sono posti di blocco ma semplici posti di controllo..

Uh. :rolleyes:

Maddai?
Non sono posti di ristoro?

E io che mi dicevo va che organizzazione sto territorio, che mette a disposizione i gazebo e la forestale per fare le pause tra un tempone e l'altro.

bigbe@r 30-08-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviata da morfeo76 (Messaggio 6915183)
,questi cercano di rovinarti la giornata e fotterti quei pochi soldi che ci restano.

ed io che ero convinto andassero al lavoro per guadagnarsi il pane come fai tu ogni mattina...

Muttley 30-08-2012 14:43

Se cio che ti irrita è l'attesa al posto di blocco, che cerchino terroristi, persone che guidano in stato di ebrezza o chi viaggia su moto da pista in strada, che blocchino la strada perchè stanno intervenendo mezzi di soccorso, non fa alcuna differenza.
La differenza la fa il fatto che il mondo non gira attorno al tuo pisello per cui se c'è il posto di blocco e ti hanno fermato ti fermi e aspetti, stop. E porta rispetto perchè tu sei li a divertirti e loro invece stanno lavorando.
Se invece vuoi provare il brivido non fermarti allo stop e scappa così ti inseguono e ti becchi una bella condanna penale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.