Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS -Cupolino -parte 3- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295280)

pavi. 25-07-2011 23:44

Bene ordinato oggi!! powerbronze trasparente....

Camman 28-07-2011 00:50

Appena arrivato e montato il powerbronze alto..
devo ancora testarlo bene in autostrada però per ora sono molto soddisfatto!!!
:):):) l'unico problemino è che vibra un pò ma ci si fa l'abitudine!!

RB1 28-07-2011 12:39

io ho appena rimontato l'originale, il powerbronze toglieva aria, ma faceva più rumore sul casco, adesso che è estate anche a 130 in autostrada per me è meglio che arrivi un filo più d'aria in cambio di più silenzio

franzli 28-07-2011 14:11

RB1: cosa vuoi dire con "toglieva aria" ??? Io con quello originale non riuscivo proprio ad andarci, col PowerBronze e' decisamente meglio...

RB1 28-07-2011 14:33

con la sella alta il cupolino originale devia l'aria e questa entra sotto il casco, mentre il powerbronze la butta contro la parte alta della visiera
con la sella bassa il cupolino originale devia l'aria contro la mentoniera, mentre con il powerbronze la butta contro la parte alta del casco
in pratica con il powerbronze arriva meno aria al casco, ma mi sa che crea turbolenze rumorose, oltretutto visto che vado in spagna e farà un caldo boia col cupolino basso arriva il vento alle prese d'aria del casco, altrimenti mi cuoce la testa

Dino C 28-07-2011 15:47

Wunderlich, aria non ne sento più, rumore nemmeno (nei limiti), e posso usare tranquillamente il jet. C'è di 2 misure, 44 e 48 cm. per accontentare alti e bassi, con sella alta o bassa. Distorsione ottica nulla (o quasi), non vibra. Belli anche i supporti per le viti, in plastica rigida esternamente, in gomma internamente. Di qualità, per 130 eurozzi compreso spedizione. Sono davvero contento.

gabrielebo 28-07-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Pisellone (Messaggio 5979676)
Wunderlich, aria non ne sento più, rumore nemmeno (nei limiti), e posso usare tranquillamente il jet. C'è di 2 misure, 44 e 48 cm. per accontentare alti e bassi, con sella alta o bassa...

ottimo! anche per me, leggendo nei vari, è al primo posto come probabile acquisto. ci puoi dire meglio il tuo caso? quale hai preso quanto sei alto e che sella?
grazie un mille:)

Dino C 28-07-2011 17:44

Sella originale, 175 cm. e ho preso quello "basso" trasparente. Per la sella (ancora mi guardo intorno) da quel che ho capito le comfort sono si più alte, ma si schiacciano maggiormente, per cui non credo faccia molta differenza. L'unica cosa è se si vuole avere la visuale sempre dietro al plexiglas o meno. Per questo motivo ho scelto quello basso. E trasparente, perchè se guardo i primi 2-3 metri di strada sotto al becco, li vedo chiaramente. Fin'ora ho solo impressioni di guida su strada asciutta, anche sterrati e off lentissimo, e mi trovo bene. Forse è un tantino più largo in alto, ma ripara anche le spalle quasi fino ai gomiti. Esco da ufficio tra 15 minuti e posto qualche fotina da casa.

Dino C 28-07-2011 18:44

Me la sono tirata, e ho preso la prima pioggia (sabbiosa tra l'altro) di questa moto :(

http://www.imagehost.it/di-CLZU.jpg

http://www.imagehost.it/di-EVJ9.jpg

gabrielebo 28-07-2011 20:52

grazie, quadro davvero chiarissimo!
(ps: dai la pioggia è un battesimo.. o no?:))

franzli 29-07-2011 12:14

Allora, cominciamo col dire che questa mattina ho lasciato giu' la mia moto per il tagliando dei 1000km. Fino a qui tutto regolare. Come moto sostitutiva mi sono portato a casa una R1200R.

E ragazzi devo dire che:
1. Tira da morire....
2. Bisogna smettere di lamentarsi del vento sulla Giessina, se non provate non capite... A 120km/h diventi una vela umana...

Mi faceva male la mascella da tanto mi spingeva il casco.

Il giorno che proverete la R1200R poi confermerete :-)

Ce l'ho fino a domattina, adesso vado a farmi un paio di giretti... (un paio... fino a domattina...) :-)

(=|MaT|=) 29-07-2011 12:42

Franzli prova l'hypermotard 1100! Con quella in autostrada ti devi legare al manubrio :p

Per caso hai chiesto cosa viene a.costare il primo tagliando?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

franzli 29-07-2011 13:53

Diciamo che da oggi dopo questa prova mi lamentero' senz'altro di meno dell'aria che arriva durante la marcia.

@Mat: scendendo dal Ceneri non son riuscito a superare i 140km/h, ed ogni volta che mettevo le frecce avevo una di staccarmi dal manubrio... Arrivato in citta' invece era piacevole...

@Mat: Il Sandro mi ha detto che devo calcolare sui 250 franchi.

Dino C 29-07-2011 15:37

@gabrielebo:
pioggia sabbiosa poi, fa molto Africa :P

Quote:

Per caso hai chiesto cosa viene a.costare il primo tagliando?
Nulla, compreso nel prezzo della moto, e anche la giessina di cortesia

franzli 29-07-2011 15:52

Pisellone, per noi CH purtroppo non e' incluso...

Dino C 29-07-2011 15:54

ah! quindi non è solo il prezzo che cambia

(=|MaT|=) 29-07-2011 18:01

grazie franzli. Già ci smeniamo con il franco straforte e i prezzi non adeguati alla zona euro... :( Comunque qualche "chicca" in più ce l'hanno data...

liokko 03-08-2011 21:41

Qualcuno sa se esistono deflettori fumè

pavi. 17-08-2011 01:04

Montato oggi il powerbronze, esteticamente mi piace, contento della scelta caduta sul trasparente! ho fatto un giretto breve, la situazione aria è migliorata, ma giovedi avrò modo di testarlo per bene...

giudizio personale:
PRO:
1 linea piacevole che si integra con la linea della moto
2 buona protezione fino ai 100km/h (prova fatta per ora) con casco integrale (ho sella alta e sono 1.83)

CONTRO:
1 qualità non ai vertici, taglio non proprio simmetrico, ad occhio attento si notano alcune imperfezioni sul materiale!
2 qualche oscillazione/vibrazione di troppo (rispetto all'originale)

Gianfranco58 18-08-2011 17:41

cupolino maggiorato f650gs

Salute a tutti; sono Gianfranco cl.' 58, ex Guzzi V7, yamaha 750 DOC, Yamaha 55xt e dulcis in fundo Harley Helectra Glide (20 anni) ora, da 1 anno f 650 GS del 2009 mi inserisco per avere un consiglio. Ho la moto con cupolino maggiorato BMW, altezza circa 50 cm. Sono alto 185 e sopra i 120 turbolenza è mooooolto forte. Mi basterebbero 5 cm in piu' (al cupolino) . Nel forum ho letto di varie marche e vari accorgimenti. Ma un cupolino + alto esiste ? E soprattutto si puo' montare facilmente ? Alcuni di voi hanno adottato soluzioni artigianali spettacolari, ma chi è meno bravo ?
Ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi un consiglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.