Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 30° Anniversario... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262215)

Maxny152 27-08-2010 00:45

Io prima della ZY ho una A nel numero di telaio, ma potrebbe anche essere A(dventure).. :eek:

Colomer77 27-08-2010 13:55

il fatto che il 30°anniversario abbia o meno qualcosa di indicativo sul telaio o libretto interessa anche a me.

lucar 27-08-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da GhizzoGS (Messaggio 5056856)
sul libretto c'è scritto BMW AG R12 0470A come identificativo del modello...chi ha un 2010 non anniversario potrebbe controllare sul libretto per vedere se la dicitura è la stessa?

la mia gs adv vulgaris :lol: immatricolata a maggio recita la medesima scritta sul libretto BMW AG R12 0470A

imho la 30 esimo l'han fatta in tutte le salse in produzione non limitata non penso salirà come la 25.... detto questo la moto è una cosa irrazionale la si piglia perchè piace e non perchè si pensa possa poi valere di più almeno questo vale per me...
saluti ;)

Maxny152 27-08-2010 15:04

D'accordo... vero.. io vorrei capire se un conce può acuistare becco, copriserbatoio fincatine e rifilare una adv giallo limone per una 30° Anniversary..
Hai la A prima della Z nel numero Telaio?

lucar 27-08-2010 15:06

scusa ma che domanda del menga ;-) spenderebbe di meno ad ordinare una 30 e venderla... sai cosa costano i pezzi di ricambio???????????????? ci perderebbe molti soldi... dunque non lo farebbe di sicuro....

Maxny152 27-08-2010 15:34

Errore..
Le parti di ricambio al costo che ha lui non sono al prezzo che pensi tu. Parlo per esperienza.. mediamente hanno sconti variabili in base alle vendite che il concessionario stesso realizza nel semetre, sempre e cmq nell'ordine del 40/60%. Quello che tu paghi 100, male che vada il conce acquista a 60. In secondo luogo il venditore di fronte ad un cliente che vuole la 30° (già oggi non è più ordinalbile e lo stock Italia è 0) per non perdere la vendita gioca sullo sconto, sulla differenza di prezzo con giallo limone e ti fa la modifica.

Ora vengo al motivo del mio dubbio, prima della adv 30° ho avuto due std Blu.. La prima Marzo 2008 (me l'hanno rubata un Novembre in centro a Mi) a Dicembre '08 sono andato ad acquistare la seconda, non era possibile Blu mi ha detto "non ti preoccupare.." l'avrai Blu, quindi ha preso una grigia e ha cambiato serbatoio finchetti e becco.. me ne sono accorto solo quando sono andato a fare il secondo tagliando.. inserendo il telaio a video dell'officina usciva "Gray qualcosa.. "

Quindi il colore è legato al telaio.. Pensa se sei convinto di avere una 30° (listino +500 euri.. non ricordo esattamente) e poi vai fare il tagliando ed esce che era una giallo canarino..

Questa volta non ho il dubbio sulla mia.. ma mi chiedevo se in qualche modo un'acquirente può verificarne l'utenticità..

Maxny152 27-08-2010 15:43

Aggiungo, prima del GS std del 2008 avevo una R850R del 2001 crema con filetti neri (special edition del solo 2001).

Le edizioni speciali hanno il loro perchè, sono un po' come i Francobolli a tiratura limitata o con errori tipo/topografici..

Dicevo.. R850R SE crema acquistata usata 3° proprietario a 4500 euro con 27K km nel 2005, venduta a 5800 euro 45K km nel Gen. 2008..

Certo, mica per questo ho preso la 30°.. l'ho presa perchè adoro l'alpen white.

lucar 27-08-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Maxny152 (Messaggio 5058691)
Errore..
Le parti di ricambio al costo che ha lui non sono al prezzo che pensi tu. ..

ascolta la 30 costa 370 euro più della adv... allroa prendi fianchetti becco paramotore paramani e sella pensi che il conce spenda meno di 370.... :mad::mad::mad::mad:

Maxny152 27-08-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5058775)
ascolta la 30 costa 370 euro più della adv... allroa prendi fianchetti becco paramotore paramani e sella pensi che il conce spenda meno di 370.... :mad::mad::mad::mad:

NO NO, ma con la limonata i 370 li risparmia (e a te li fa pagare) poi lima lo sconto (poco in %) sull'acquisto del nuovo sul quel cliente che "pretende" e cerca la 30° e poi il resto lo recupera grazie all'eurotax sul ritiro dell'usato..

Ci compra i ricambi (mi pare ci sia anche il paracolpi sotto al motore che è diverso) e realizzando la vendita, ci guadagna, contribuisce all'obbiettivo del semestre, ha un cliente che poi tornerà a fare i dovuti tagliandi e se riesce ti vende anche un finanziamento con x% di tasso d'interesse.. per prodotto finanziario venduto il conce guadagna al variare della % del tasso.. (> tasso > guadagno) non so come siano le % per BMW, ma direi che con tasso 7% prende 100 euro il venditore e 200 euro il conce dalla finanziaria.

Stai sereno che la vendita la fa e tu non saprai mai di avere un limone (cmq bellissimo e passionale) colorato secondo i graditi std del 1980..

Questo non vuol dire che i conce lo facciano sistematicamente.. anzi credo il contrario.

Il secondo GS, l'ho acquistato che mancavano 2 gg alla scadenza semestrale e gli mancavano due moto per fare l'obbiettivo.. traduco 18% di sconto.. Poi io sono un stro.zo perchè conosco le dinamiche che stanno dietro ad una vendita e li metto alle strette.. (Mia moglie ha una concessionaria d'auto)...
Però i margini ci sono eccome.

Inoltre i pezzi che eventualmente smontano dal limone li tengono e li vendono per nuovi... al primo che ne fa richiesta.

Con ciò, cmq credo che tu abbia ragione non lo faranno maii .. però in egual maniera vorrei lo stesso sapere se la 30° ha una segno di distinzione (estetica a parte) che l'identifica come modello a produzione specifica o particolare.

lucar 27-08-2010 16:46

ripeto imho non sono d'accordo....
inoltre pensi ci siano adv invendute????????? std si ma adv.... non ne trovi...

ps: è buona norma presentarsi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=30

Maxny152 27-08-2010 17:06

Avete ragione non lo faranno mai... e poi mai.. ma cmq resta valida la domanda.. esiste un distinguo.. :arrow::arrow:

Colomer77 27-08-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Maxny152 (Messaggio 5058870)
Con ciò, cmq credo che tu abbia ragione non lo faranno maii .. però in egual maniera vorrei lo stesso sapere se la 30° ha una segno di distinzione (estetica a parte) che l'identifica come modello a produzione specifica o particolare.

esatto, dal telaio quindi si può risalire al colore della moto e in questo caso se è 30 anniversary.

un po' come il G/s 80 paris dakar riconoscibile dando il nr di telaio a BMW che dal database vedeva se era nata con la dicitura "colorazione speciale " e quindi vera PD. ;)

GhizzoGS 28-08-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Maxny152 (Messaggio 5058600)
D'accordo... vero.. io vorrei capire se un conce può acuistare becco, copriserbatoio fincatine e rifilare una adv giallo limone per una 30° Anniversary..
Hai la A prima della Z nel numero Telaio?

Confermo la A prima di ZY ecc nel numero di telaio ...

GhizzoGS 28-08-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5058775)

E il costo del paramotore enduro in alluminio dove lo mettiamo? anche secondo me sarebbe controproducente per un conce fare una 30° tarocca :rolleyes:

Maxny152 28-08-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviata da GhizzoGS (Messaggio 5061005)
E il costo del paramotore enduro in alluminio dove lo mettiamo? anche secondo me sarebbe controproducente per un conce fare una 30° tarocca :rolleyes:

Si dai concordo pure io, non gli conviene, poi ci mettiamo anche la sella rosso bologna....

Avete ragione.. ma allora solo MAmmina BMW sa se è o non è anniversary?

Io non ho ancora controlato.. non ci sono etichette in giro per il telaio?

kalle69 28-08-2010 19:07

confermo che dal numero di telaio puoi risalire al colore.....prova fatta ieri volevo prenotare il primo tagliando (x prova da un conc. dove non ho preso la moto) e quando ha inserito il numero di telaio il mecc. mi ha detto " la tua adv e un 30° anniversario" senza che io gli dicessi niente

Leonardo L'Americano 10-09-2010 00:11

Le ultime 30* (ADV) sono state consegnate come model year 2011, perché prodotte nel mese di Agosto, si distingue per i fianchetti serbatoio di colore alluminio per come era stata presentata

Grimy 10-09-2010 09:01

A marzo ho preso la my 2010 std (no 30th Anniversary Edition) e sul libretto leggo BMW AG. R12 0450 A. Comunque, credo che avrebbero potuto fare una 30th Anniversary Edition più esclusiva e "bella".

comigs 10-09-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Grimy (Messaggio 5101802)
Comunque, credo che avrebbero potuto fare una 30th Anniversary Edition più esclusiva e "bella".

Quoto, ho provato a farmela piacere prima di odrinare la mia smoke grey :eek:

MY2011: la 30th con i fianchetti color alluminio e' inguardabile IMHO, molto meglio neri!

Poi de gustibus ci mancherebbe! ;)

Smart 10-09-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Grimy (Messaggio 5101802)
A marzo ho preso la my 2010 std (no 30th Anniversary Edition) e sul libretto leggo BMW AG. R12 0450 A. Comunque, credo che avrebbero potuto fare una 30th Anniversary Edition più esclusiva e "bella".

concordo e il bello è che l'anniversario (nel senso di festa) lo fa la bmw facendola pagare ai clienti più del modello normale per un paio di adesivi in più

sarò "old fashion" ma una versione speciale dovrebbe avere accessori esclusivi (tipo ohlins) a prezzi "da festa" per il cliente mica per la fabbrica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.