Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglio su Stivali Totali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99251)

damoco 29-11-2006 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Jack_27 (Messaggio 1640465)
Con gli Infinity è difficile sbagliare... Per me sono un ottimo compromesso!
P.S.
Nel caso, prendi la tua taglia. Non serve il "numero in più". ;)

quoto al 100% ho provato sia il numero + grande che il mio ed in effetti quest'ultimo andava meglio

Flying*D 29-11-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 1640610)
Comunque STIV ha detto che fa un minimo fuoristrada, quindi lo userebbe come stivale generico.;)

Si ha parlato al max di qualche sterrato, pero' visto che gli infinity hanno un'aspetto piu' enduristico che turistico ho pensato bene di specificare, tante volte le persone si possono fare un'idea sbagliata;)

stiv 29-11-2006 15:49

In assoluto dovrei aver capito, con Vendramini non ci si sbaglia. Però non si sbagliano neanche quando devi girargli 380,00 €.
Quindi si riepiega sugli Infinity, ed è pur sempre un ottimo ripiego.

Vigliac mi ha detto che in Inverno sono una goduria i Vendramini, gli Oxtar come vanno?

Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. Non sono capace, da me sono solo mulattiere pietrose sali e scendi e mi girano le palle a pensare di disintegrare la mia bella moto di plastica perchè non so guidarla tra bricchi e fossi come lo Zio Pork..........

fedeste 29-11-2006 15:55

Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. Non sono capace, da me sono solo mulattiere pietrose sali e scendi e mi girano le palle a pensare di disintegrare la mia bella moto di plastica perchè non so guidarla tra bricchi e fossi come lo Zio Pork..........[/QUOTE]

beh allora potevi dirlo subito no!!!!

Un bel paio di superga penso ti possano bastare...:lol: :lol: :lol:

stiv 29-11-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da fedeste (Messaggio 1641104)
Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. Non sono capace, da me sono solo mulattiere pietrose sali e scendi e mi girano le palle a pensare di disintegrare la mia bella moto di plastica perchè non so guidarla tra bricchi e fossi come lo Zio Pork..........

beh allora potevi dirlo subito no!!!!

Un bel paio di superga penso ti possano bastare...:lol: :lol: :lol:[/QUOTE]

......................'stardo..................... ........................:D :D :D
..................ho capito perchè sei amico dell'iperventilato.................;)

jonlomb 29-11-2006 16:31

meglio se vi insultate di persona al prox pranzettino dei Savvonnneesi!:lol: :lol: :lol: :lol:

stiv 29-11-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1641263)
meglio se vi insultate di persona al prox pranzettino dei Savvonnneesi!:lol: :lol: :lol: :lol:

No, belin, per così poco...........................

per litigare come si deve bisigna dire a Ricky che la Vectra a 2800 giri ha meno cavalli della Focus, e che su dalla salita di Spotorno, in autostrada, bisogna spingerlo se ce l'hai davanti...........................

29-11-2006 17:03

1) non siamo sul forum di teufelsvectra.de, qui sono tutte sardomobili. Comunque beccati queste e mettitele sulla scrivania

http://img380.imageshack.us/img380/3...sseraufoh9.jpghttp://img380.imageshack.us/img380/8571/strasseer6.jpg

2) come ti sto dicendo per cellulare in questo momento fai un salto da Andrea & Manu a Noli
http://img292.imageshack.us/img292/2...draminizj0.jpg

antanik 29-11-2006 17:37

...io mi trovo molto bene (bmw santiago)... con il gorotex non ho mai sofferto il caldo e d'inverno... ti sapro' dire.... ;)

http://www.bmw-motorrad.it/_common/i...go_schwarz.jpg

Kilimanjaro 29-11-2006 17:59

Quote:

Originariamente inviata da stiv (Messaggio 1641081)
... in Inverno..... .....gli Oxtar come vanno?

Mi ci trovo benissimo tutto l'anno. Primavera, estate ed autunno con calzettoni tecnici XSocks. Quando è freddo freddo ci aggiungo i Warm Sock in windstopper della Bikers. Gli Oxtar li comprai una taglia in +.
Ho comprato anche gli Oxtar Matrix come secondo paio di stivali, ma non li ho ancora usati.

mary 29-11-2006 20:19

Quote:

...Quindi si riepiega sugli Infinity, ed è pur sempre un ottimo ripiego....

Per l'uso sterrato sappiate che raramente mi alzo in piedi, anche perchè raramente metto la terza, anche perchè raramente riesco a superare i 25 all'ora. ..........

Si tende sempre ad esagerare...gli Infinity vanno benissimo per quello che devi fare ( quando li provi metti un calzino adeguato, senti a me, se poi ti sono larghi puoi sempre recuperare mettendo una soletta in sughero sotto la soletta originale...a recuperare mezza misura è facile, mentre se hai freddo e vuoi mettere una calza più pesante, non puoi farlo! )!
Costano la metà dei Vendramini.
Anche i Santiago BMW sono ottimi e belli; se li prendi con uno sconticino...:D
Comunque Vendramini vende solo al nord...come ditta mi sembra un pochino strana...potrebbe anche essere presente nelle città maggiori!:mad: :(

Flying*D 29-11-2006 23:19

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 1641717)
Si tende sempre ad esagerare...gli Infinity vanno benissimo per quello che devi fare ( quando li provi metti un calzino adeguato, senti a me, se poi ti sono larghi puoi sempre recuperare mettendo una soletta in sughero sotto la soletta originale...a recuperare mezza misura è facile, mentre se hai freddo e vuoi mettere una calza più pesante, non puoi farlo! )!
Costano la metà dei Vendramini.

Tanto per chiarire, io i Vendramini Capetown li ho pagati 125 euro, ovvero 50 euro in meno rispetto agli Infinity e circa 200 euro in meno rispetto al loro prezzo originale, ci sono molte offerte sul sito,purtroppo ci sono rimasti pochi numeri ma si puo' fare l'affarone come l'abbiamo fatto in tanti:)

Per lo sterrato.. anche io uso la moto come lui, quello che dico e' gli Infinity nel caso vada messo il piede a terra per riprendere la moto, magari da una scodata involontaria (capita, a me e' capitato in garage con il fondo bagnato fradicio), non offrono nessuna protezione e si rischia una bella botta alla caviglia.

Detto questo gli infinity sono stivali ottimi..;)

PS: ecco i capetown, i miei sono neri

http://www.vendramini.com/immagini/i...elli/due36.gif

Chubetti 30-11-2006 00:21

guarda qui l'offerta:
http://www.vendramini.com/dynamic/en...php?mod_id=24&

stiv 30-11-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Chubetti (Messaggio 1642167)

Se mi va' bene il 42 di Vendramini riesco a prendere i Lusaka.

Potrò rendermene conto solo sabato pomeriggio, altrimenti ripiego, quasi 400 euro per uno stivale per uno come me sono troppi...è un insulto a chi si suda il grano...

Nicknock 30-11-2006 11:20

Tra i Vendramini Lusaka e i VX250... voi quali consigliereste?

Per giri normali su strada e qualche strada bianca occasionalmente...

Flute 30-11-2006 23:12

Quote:

cut...
Vigliac mi ha detto che in Inverno sono una goduria i Vendramini, gli Oxtar come vanno?
cut...

Con gli Infinity vai tranquillo, in inverno li uso con un paio di calze in spugna sottile e non ho mai avuto problemi nè di freddo nè di entrata d'acqua.
Secondo me (ma non sono l'unico) sono un ottimo acquisto.

PS: come ha detto Mary, fai un check sui BMW Santiago: sono lo stesso prodotto (visto che li fa la Oxtar le uniche differenze sono i ganci in alluminio invece che in plastica, il puntale in ferro che gli Oxtar non hanno, la stampatura diversa sulla parte interna ed ovviamente il logo BMW...) ed adesso li potresti trovare ad un prezzo non troppo dissimile agli Oxtar.
Esteticamente trovo i BMW più belli...

mary 01-12-2006 07:55

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey (Messaggio 1645147)
Con gli Infinity vai tranquillo, in inverno li uso con un paio di calze in spugna sottile e non ho mai avuto problemi nè di freddo nè di entrata d'acqua.
Secondo me (ma non sono l'unico) sono un ottimo acquisto.

PS: come ha detto Mary, fai un check sui BMW Santiago: sono lo stesso prodotto (visto che li fa la Oxtar le uniche differenze sono i ganci in alluminio invece che in plastica, il puntale in ferro che gli Oxtar non hanno, la stampatura diversa sulla parte interna ed ovviamente il logo BMW...) ed adesso li potresti trovare ad un prezzo non troppo dissimile agli Oxtar.
Esteticamente trovo i BMW più belli...

Senza nulla togliere agli Infinity, che ritengo molto buoni e l'ho detto più volte, penso che gli stessi, machiati BMW, non abbiano solo i ganci ed il logo differenti, ma ci sia una minima differenza anche nella concia della pelle o nel suo spessore...non so dire...ma, prendendoli in mano entrambi contemporaneamente, si nota qualche differenza di materiale o di realizzazione a favore dei Savanna BMW.
Gli ultimi di BMW, i Santiago, sono molto belli e morbidi ed hanno una pelle spessa e molto soffice al tatto...un amico mi ha detto che si portano come una pantofola...del resto, anche con i Savanna, si va tranquillamente a passeggio, dopo averli usati per qualche giorno...;)
Non andateci con calzine troppo sottili!:(

SHT 03-12-2006 07:57

tutti ottimi prodotti...ma un'okkio sempre al servizio POST-VENDITA, e cioè assistenza e disponibilità ricambi (anke se su un paio di stivali è abbastanza remoto).

Cmq per BMW una garanzia TOTALE di 2 anni... ;)

mary 03-12-2006 08:48

Quote:

Originariamente inviata da SHT (Messaggio 1649901)
tutti ottimi prodotti...ma un'okkio sempre al servizio POST-VENDITA, e cioè assistenza e disponibilità ricambi (anke se su un paio di stivali è abbastanza remoto).

Cmq per BMW una garanzia TOTALE di 2 anni... ;)

Sì, già provata per un paio di Air Flow che si sono spellati...sostituiti, dopo 1,5 anni, all'istante...!:D
Comunque la garanzia di 2 anni è per legge.
Devo dire che in BMW, per quanto mi riguarda, mi sono stati sostituiti tutti i prodotti che hanno avuto dei problemi, sempre e subito.;) :D

Marzi 03-12-2006 20:01

Io vorrei prendere i Santiago per sostituire i miei contour plus bmw che sono alla frutta già da un po'. Il problema sono quelle placche di metallo in punta (in quanto uso la moto e quindi gli stivali anche per andare al lavoro); dite che si possano togliere senza lasciare troppi segni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.