Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Banca o portafoglio ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=99189)

brizzo 28-11-2006 11:45

ciao burt
un mio cliente la vuole vendere e del 2005 con 25.000 km
se t interessa chiedo qunto vuole..
la moto e veramente bella - faretti - borse - ecc. ecc.....

ciao

Luciano 28-11-2006 12:14

Quote:

Originariamente inviata da alfio (Messaggio 1635085)
Sicuramente alla tua banca......chiedi se ti danno un piccolo fido € 1000.00 non te lo negano e paghi gli interessi solo se vai sottozero. non havrai scadenze noiose e ti tieni il gruzzoletto per varie ed eventuali.
(...)

su scoperti e finanziamenti per piccole somme le spese "accessorie" (spese di istruttoria, commissioni max scoperto, spese incasso, ecc.) hanno un'incidenza pesante, tanto da elevare di parecchi punti percentuali il TAEG, e, poi, più è piccola la somma finanziata, peggiore è il tasso di interesse, quindi fa bene i conti.
se chiedi un finanziamento o uno scoperto, tanto vale farlo per cifre maggiori.

BurtBaccara 28-11-2006 13:33

Brizzo, grazie ma per adesso la priorità è VENDERE LA MIA, poi sicuramente valuto.

BurtBaccara 14-02-2007 17:48

Ritorno all'attacco con una modifica, che oramai il portafoglio non può più venire in aiuto, quindi mi sa che rimane solo la banca.

condor 14-02-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 1636293)
E cmq la scimmia deve prima parlare con il portafoglio.........................

ma non cercavi una moto protettiva per fare la milano meda tutti igiorni?
:lol: :lol: :lol:

freedreamer11 14-02-2007 18:17

Io mi porrei il quesito se posso permettermi di restare a quasi 0 sul conto ed inoltre aver delle rate da pagare: ne vale la pena?
Se si compra e punto altrimenti, se non ti senti a tuo agio "con l'acqua alla gola", lascia perdere e goditi la tua moto.

fatasco 14-02-2007 19:47

Se ritieni che il rimborso della somma a te necessaria possa avvenire in piu' di due/tre anni, allora è cosa buona e giusta propendere per un finanziamento chirografario di due/tre anni. Se invece ritieni di rimborsare il debito in pochi mesi, allora chidi un fido. Tieni conto che il fido di cassa ha un costo più alto, mediamente oggi un tasso medio del 8,5/9% (un privato) mentre la commissione max scoperto è stata tolta dal decreto Bersani (a breve sparirà), inoltre devi aggiungere le spese pratica.
Ti suggerisco di chiedere il finanziamento per piccola ristrutturazione sulla casa (se hai una abitazione), magari preparando un preventivo di spesa (tipo per pistrellare il bagno). In genere il costo di un 'chiro' per la ristrutturazione/casa costa meno di quello per l'acquisto di beni di consumo. Ci sono le spese pratica e potresti chiedere la clausola 'senza impegno a fermo' che ti evita il pagamento della ritenuta dello 0,25% al fisco al momento dell'erogazione (tale ritenuta è presente per durate oltre i 18 mesi).

Un tasso buono, variabile, per prestito ristrutturazione oggi è euribor 3m + 1,5 (tasso finito 5,35, ma anche un 6 va bene)

Se è meglio chiedere l'aiuto alla banca oppure no per cambiare la moto.....non te lo posso indicare io..dipende dalle possibilità e dalla scimmia ;)

2valvole 14-02-2007 20:05

concordo al 100% col collega Fatasco !!!
:!: :D

BurtBaccara 15-02-2007 08:20

Quote:

Originariamente inviata da fatasco (Messaggio 1791273)
Ti suggerisco di chiedere il finanziamento per piccola ristrutturazione sulla casa (se hai una abitazione), magari preparando un preventivo di spesa (tipo per pistrellare il bagno).

Dici di andare da una ditta che fa ristrutturazioni chiedre un preventivo pre una ristrutturazione e poi portarlo in banca al momento della richiesta del prestito ? Ma si fidano solo del preventivo ?

fatasco 15-02-2007 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 1791832)
Dici di andare da una ditta che fa ristrutturazioni chiedre un preventivo pre una ristrutturazione e poi portarlo in banca al momento della richiesta del prestito ? Ma si fidano solo del preventivo ?

Dipende dall'importo e dal rapporto che hai con la tua banca. Se ti conoscono e vogliono farti delle buone condizioni.....
Io con alcuni clienti lo faccio volentieri, ottengo ottime condizioni ed un cliente contento (che di questi tempi è già un successo).

p.s. parliamo di importi tra i 5 e 10 mila euro, oltre al preventivo viene chiesto un documento di reddito (mod. unico/busta paga/730,ecc); generalmente devi essere già cliente di quella banca, in modo che possano avere già una storia positiva nei tuoi confronti

Ciao

Se ti fa piacere, quando avrai delle offerte mandamele in m.p. e gli darò un occhio

Dave 15-02-2007 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 1635055)
A questo punto mi chiedo se è più conveniente chiedere un prestito alla banca (BancaIntesa) ,renderli a rate e tenermi un gruzzoletto per le eventuali emergenze .
.

chieder un prestito NON è MAI conveniente :mad: ...........per chi lo chiede:-o .
Altrimenti le banche che ci stanno a fare........mi pare ovvio , no?

Lo sai anche tu...........per me , se vuoi prendere l'ADV.....(non ci pensare nemmeno, corri:D :D :lol: :lol: ) devi solo valutare quanto ti costa tenere i tuoi soldi per altre spese imminenti , urgenti, voglie ed obblighi vari..ect ect

ed usare quelli bella banca per la moto. Se è accettabile...............:arrow: :arrow:

Luciano 15-02-2007 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 1792003)
chieder un prestito NON è MAI conveniente :mad: ...........per chi lo chiede:-o .
(...)

beh, molti modelli nuovi sono acquistabili con finanziamento a tasso zero (TAN 0, TAEG 1,XX) o poco più.
tra pagare un importo subito e lo stesso importo dilazionato, mi pare più conveniente la seconda soluzione.
perchè tasso zero?
intanto, perchè il conce fa una convenzione con la finanziaria e una parte dei mancati interessi li mette lui.
inoltre, la finanziaria spera, in questo modo, di...agganciare nuovi clienti, ai quali, intanto, manda una carta di credito revolving (a rimborso rateale a tassi usurari) e poi allettandoli di continuo con nuove proposte di finanziamenti (non certo a tasso zero!).
è sufficiente restituire la carta di credito tagliata senza mai usarla (il primo utilizzo fa scattare un...meccanismo perverso) e non badare alle loro continue missive: dopo un annetto si stancano e la smettono (fino alla prossima moto a rate :lol: ).

Dave 15-02-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Luciano (Messaggio 1792124)
beh, molti modelli nuovi sono acquistabili con finanziamento a tasso zero (TAN 0, TAEG 1,XX).

il solo fatto che paghi il TAEG anche se solo 1,xx vuol dire ceh hai un costo.....anche se minimo.

quindi vale quello che detto sopra.........se questo costo è contenuto può valere la pena di tenersi i soldi per altre cose e pagarlo dilazionato

dm_mi 15-02-2007 14:28

se la banca ti concede un prestito... vuol dire che dai loro garanzie sufficenti.....
Fai il MUTUO!

dm_mi 15-02-2007 14:28

e tieniti i tuoi soldi!

Linguaccia 15-02-2007 15:40

ma vai a trovare uno degli amici del forum,tipo saetta o weber,con una pistola in tasca e dopo avergliela messa sotto il naso chiedi un fido:lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.