Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96978)

bias 10-11-2006 17:15

I limiti di velocità nella maggior parte dei casi sono disposti da una mente malata e solo per fare cassa non per tutelare l'incolumità degli utenti della strada.
Vicino a me sulla valassina (strada a 3 corsie) in prossimità di un cavalcavia
vige un limite di 30 KM/H,chi scrive che le leggi vanno rispettate lo invito a
percorerre quel tratto alla velocità indicata e vediamo cosa succede.
Quando le leggi sono contrarie al buon senso ma dettate solo da incompetenza oppure necessità di colpire per fare cassa per me è giusto non rispettarle.

Linguaccia 10-11-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1594421)
Basta sgonfiamogli le rote!!!!!!

Linguaccia mi dai i dati della tua patente..??? tanto nun te serve:lol: :lol: :lol: :lol:

io cio gia il numero di totti:mad: :mad:

jenk 10-11-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1595334)
è vero iupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' NULLA!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D

Per esperienza .... fa fede la data d'emissione .... non di ricevimento :mad:
Credo che 6 giorni ci stanno tutti .... purtroppo.
Spero di sbagliarmi per te .... a me l'hanno emessa dopo 149 giorni e ricevuta dopo 160 giorni .... mi ero illuso di non pagarla :mad: :mad:

kappa 10-11-2006 17:43

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1595334)
è vero iupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' NULLA!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D

Na...na.... non è nulla devi pagare fermone, che gusto ce farsi togliere i punti x cosi poco, almeno io andavo ai 147 km. sul rettilineo di Borgio e................................................. .............

Non ho pagato e neanche i punti e tu sai perchè............................

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Tricheco 10-11-2006 17:44

odio la stradale

briscola 10-11-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviata da sylver65 (Messaggio 1595626)
Te l'hanno notificata direttamente o l'hai presa alla giacenza in posta? se è la seconda, la cosa cambia.

ho parlato con un amico vigile...era in giacenza......dovrebbe essere nulla

x kappa......stardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Mauro62 10-11-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviata da jenk (Messaggio 1595724)
Per esperienza .... fa fede la data d'emissione .... non di ricevimento :mad:

su un altro post qualcuno diceva che fa fede la data di notifica e, se non ti trovano e qundi "non ti notificano" la data di deposito all'ufficio postale e non quella di ritiro.
cioè non puoi lasciarla in posta a aspettare che decorrano i termini ma loro te la devono far avere (e non spedire) entro 150gg.

quaranta2 10-11-2006 18:28

se puo' contare qualcosa, a me, per un problema analogo, al comando dei vigili spiegarono che la data che conta è quella sul retro della raccomandata: facemmo insieme il conto dei giorni (erano 151, per la cronaca :lol: ) e mi annullarono la multa! Tutto ciò a Napoli 4-5 anni fa! Cmq, in bocca al lupo!

Calidreaming 10-11-2006 18:44

Solidarietà per quel che conta ....

comunque ogni anno si fanno i conti di sta stagione ... io sono a quota 8 punticini ... e meno male che una volta in moto c'era mio padre.... :-(

briscola 10-11-2006 18:51

Quote:

Originariamente inviata da quaranta2 (Messaggio 1595865)
se puo' contare qualcosa, a me, per un problema analogo, al comando dei vigili spiegarono che la data che conta è quella sul retro della raccomandata: facemmo insieme il conto dei giorni (erano 151, per la cronaca :lol: ) e mi annullarono la multa! Tutto ciò a Napoli 4-5 anni fa! Cmq, in bocca al lupo!

sul retro c'è 7 Novembre anche su l'ho ritirata oggi...dal 7 Giugno al 7 Novembre sono 153

Penelope 10-11-2006 19:33

Complimenti, che chiulo :lol:

absolute beginner 10-11-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 1594309)
Altri 2 punti!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Il 7 Giugno alle 8.33 viaggiava a 72 orari in via Adamoli......

Ma porca puzza...in bicicletta quan:mad: do ho la gamba viaggio a 58 orari...ma come si può tarare un telelaser per i 50 all'ora su uno stadone dritto come un fuso.....:confused:

Su Via Adamoli c'è la Concessionaria Ford Carfin (ex Concorde)...quando ero ispettore per Ford ed ero in ritardo l'ho percorsa un boato di volte anche ai 130 all'ora...:-o

Lamps!

Smokey 10-11-2006 20:44

il termine entro cui va notificato il verbale è di 150 gg. dal giorno dell'infrazione: art. 201 cds.
notificata, e non emessa.
per il notificante il termine è la data di consegna all'uffico postale, in caso di notifica a mezzo posta, ovviamente.
Guarda bene. Se sulla busta la data d'invio è successiva al 150° giorno dal 7.6.2006, multa annullabile per violazione dell'art. 201 cds. Basta fare una semplice racc. a.r. al prefetto del luogo dell'infrazione.
Ciao.
Mi devi due punti.

quaranta2 11-11-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 1596145)
...
Mi devi due punti.

beh, visto che mi sono accorto io della cosa, direi che possiamo fare uno a testa :lol:

jaco83 11-11-2006 12:38

Ti capisco briscola...ankio ne sono stato vittima,proprio in via adamoli...
Ieri tra l'altro ci son passato per andare a mangiare la farinata con la donna sul suo skipper 125...speriamo bene....

Spero per te ke sia nulla davvero!

Desirée 11-11-2006 19:26

Quote:

Il concetto è un pò diverso....sono d'accordo con te sulla pericolosità di superare il limite...quando però vedi l'accanimento su strade a tre corsie per ogni senso di marcia.....:confused: :confused:
Ehm, a dire il vero io avevo detto un'altra cosa, comunque non importa... :lol: :lol:

Piripicchio 11-11-2006 19:30

Quote:

Altri 2 punti!!!!
Il 7 Giugno alle 8.33 viaggiava a 72 orari in via Adamoli......

ma la plastica non squaglia a quella velocità? :lol:

Alting 11-11-2006 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Milka (Messaggio 1594352)
...il comune ha bisogno di soldi...(

Gente, andate piano...ci sono da pagare le tredicesime.....:mad: :mad:

RickyVE 12-11-2006 03:58

Quote:

Ma porca puzza...in bicicletta quan:mad: do ho la gamba viaggio a 58 orari...ma come si può tarare un telelaser per i 50 all'ora su uno stadone dritto come un fuso.....:confused:

Per la cronaca... a mio suocero i vigili lo hanno fermato - dopo verifica con telelaser - a 70 Km/h in bicicletta :rolleyes: ... in discesa ovvio... sul S. Pellegrino.

Giù di romanzina... ma i punti se li è tenuti :D ... ha dovuto pagare da bere a tutti gli altri ciclisti che - per di più - lo hanno preso per il chiulo... anczi ancora vanno avanti.

AlessandroF 12-11-2006 09:10

mi pare di ricordare che il termine di prescrizione sia stato portato a 180 giorni poco tempo fa. ma magari mi sbaglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.