Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   consiglio acquisto mukka. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96808)

silversurfer 09-11-2006 14:23

Ho fatto lo stesso persorso di Birroff, cbr...vfr...ed ora GS1200,
non sono contento, sono stracontentissimo :D

max74 09-11-2006 15:11

polso, una r 1200 r è completamente nuda, e ho sentito persone che mi hanno sconsigliato questa moto per viaggi troppo lunghi, il vento ti spezza il collo. Perchè hai venduto il GS ???

Piripicchio 09-11-2006 16:20

Quote:

Originariamente inviata da max74 (Messaggio 1592239)
polso, una r 1200 r è completamente nuda, e ho sentito persone che mi hanno sconsigliato questa moto per viaggi troppo lunghi, il vento ti spezza il collo. Perchè hai venduto il GS ???

non è vero che sul GS il vento da fastidio, ne 1200 ne tanto meno 1150!
se tu vieni da ducati e non hai mai provato prima d'ora una BMW potresti trovarti bene con il GS1200 e ne saresti anche soddisfatto ma prima ti consiglierei di provare anche la K1200GT modello precedente che è una moto per viaggiare ed allo stesso tempo molto potente e volece.
se poi vuoi usare la moto anche per gli spostamenti quotidiani nel traffico vai tranquillo sul GS1200.
se ci fai viaggi lunghi dovresti pero cambiare sella, quella di serie è molto scomoda.

la mia opinione tende all'adorazione per la GS1150 Adv, sulla quale toccheresti tranquillamente con la sella ribassata.
io mi sono sbarazzato della GS1200 per pigliarmi la mia stupenda Biancaneve ;)

Dr. Ergal 09-11-2006 16:50

Lasciale perdere quelle muccone con le mammelle laterali !! :lol:

Ci sarebbe giusto un fiammante K1100RS che aspetta un nuovo padrone... :cool: :-o :!: :!: :lol: :lol: :lol:

pennanera 09-11-2006 17:17

Quote:

Originariamente inviata da max74 (Messaggio 1591266)
leggendo qua e la nei forum ho letto che da molti problemi....

si, molti problemi:(

a chi non ce l'ha:lol: :lol:

Piripicchio 09-11-2006 17:43

Quote:

Originariamente inviata da pennanera (Messaggio 1592672)
si, molti problemi:(
a chi non ce l'ha:lol: :lol:

chi piu chi meno.... tutti i GS1200 li hanno ;)

pennanera 09-11-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 1592739)
chi piu chi meno.... tutti i GS1200 li hanno ;)

si, mi rendo conto che due lampadine dopo 30.000 km
sono un problema serio:(

Piripicchio 09-11-2006 18:42

fai parte del meno, altri non hanno avuto la tua fortuna :lol:
ma resta il fatto che la lampadine sono problemi elettrici e di gestione centralina, secondo me sono problemi seri!
i problemi non seri sono quelli derivanti da pezzi con funzionamento a sè dove la bmw non ha colpa, anche perchè sono gl'unici casi poi dove la bmw ti da una mano in garanzia.

augusto 09-11-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi (Messaggio 1591684)
Le ultime versioni del GS dovrebbero essere senza difetti.Da parte mia ti posso dire che non penso di poter guidare un'altra moto in futuro,mi sono troppo abituato ad avere il TELELEVER e l'ABS,si sa ci si abitua facilmente alle cose buone...La prossima sarà un altro GS.
SALUS

La mia è già un altro gs (cioè il secondo), ma le ultime sono peggio delle prime.
Da marzo '05 a ottobre '06 mi sono trovato:
1) sospensioni più mollicce
2) indicatore autonomia residua fallace (quello di prima era precisissimo)
3) cavalletto laterale corto (che se la carico per le vacanze mi si ribalta, o, comunque, non riesco a rialzarla).
4) adesso non mi ricordo, ma deve senz'altro esserci dell'altro...

In compenso hanno tolto la pericolosa vite anteriore delle guance, ma introdotto un computer di bordo che non serve a un benedetto belino!

Scusate, sono un po' incacchiato. Tutti 'sti soldi...

c.p.2 10-11-2006 01:08

Quote:

Originariamente inviata da max74 (Messaggio 1591722)
Devo dire la verità ho paura di non toccare sul GS sono alto 1,71 e provando un honda transalp di un mio amico, ci arrivo con le punte.
La mia passione è viaggiare con la moto e macinare km con la mia ragazza, su e giù per lo stivale, e non disdegnerei neanche per viaggi impegnativi, tipo capo nord ....
Ho letto che la nuova K 1200 R sport è abbastanza comoda e il cupolino protegge bene.
Ho paura solo del perso 241 Kg.

attenzione, io e un mio amico siamo alti uguale cm+ cm- io arrivo bene a poggiare i piedi in terra sul suo gs lui fa fatica a poggiare le punte in terra, evidentemente la differenza sta nella lunghezza delle gambe, se arrivi con le punte sul transalp , secondo me che ho un transalp, penso che farai fatica a toccare con le punte in terra. La sella ribassata non la vorrei nemmeno sul ciao per andare alla coop figuriamoci su moto da km come il gs, visto la tua precedente moto compra un k ti troverai sicuramente meglio

Terranova 10-11-2006 12:44

cosidera la protezione..... se utilizzi anche il mezzo in inverno, i GS proteggono meno....

silversurfer 10-11-2006 14:50

Io faccio parte dei più, la mia GS1200 va benissimo e così quelle dei miei quattro cugini.
Come ho già chiesto più di una volta:

Quali DATI hanno i sapientoni di turno quando asseriscono che la maggior parte delle GS1200 ha dei problemi?

P.S. DATI non INFORMAZIONI date dal proprio cugino, spero sappiate il diverso significato dei termini, grazie.

Piripicchio 10-11-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da silversurfer (Messaggio 1595103)
Io faccio parte dei più, la mia GS1200 va benissimo...

fai bene ad ignorare il resto del mondo, contento tu... contenti tutti :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.