![]() |
Quote:
|
Quote:
ribadisco ...che la mia era una discussione ne più e ne meno come mille altre discussioni della m.i.n.c.h.i.a che non hanno ne capo ne coda che si fanno qui dentro....... come te anch'io vivo lo stesso anche se c'è sta cosa ..... del resto è ferro !!!! ;) ;) |
Quote:
Forse su questo forum si dovrebbe smettere, e non mi riferisco solo a Andreapaa, di giungere a conclusioni appena appena un po' affrettate. ;) |
Quote:
|
sulle boxer 1200 con servofreno hanno ovviato al problema...
appena si gira la chiavetta emette rumori tali che in confronto il motorino di avviamento che sgrana è niente... FZRRRRRRRRTTTTTTTTTTTVRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.... sembra il rumore delle macchinine per bambini della pegperego... |
Quote:
Confermo !!! :cool: |
Quote:
|
x enrocoso
magari mi avessero cambiato il motore.... almeno ce l'avrei nuovo...;) funziona bene.:eek: :eek: :eek: |
funziona e' un parolone! :lol:
|
Quote:
Per "danno", mi riferivo alla frase di Giudopiano: "ho pigiato sul pulsante quando la mukka era già in moto e il pignone del motorino è avanzato facendo il solito .....grgrgrgrgrg.... " che ho interpretato come "danno", se non altro per il rumore grgrgr, infatti se facesse bene alla moto si potrebbe pensare di viaggiare con il pulsante perennemente premuto. Comunque, non sò che moto ha lui, ma di certo se il sistema è come quello delle auto e non a ruota libera, dopo 3 minuti di questa cosa ci si ritrova il pignone del motorino di avviamento "mangiato". Per chi non ci crede, provi sulla propria auto. Certo che ... azzzooooooo, nemmeno ai servizi tecnici quando presento un progetto mi trattano così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sulla carota c'è un limitatore meccanico per la trasmissione della coppia di spunto dal motorino all'albero motore. Lo scopo è evitare il danneggiamento degli ingranaggi interconnessi.
Molto limitatori di coppia agiscono in entrambi i versi di rotazione, ma non so se questo sia anche il caso delle moto che li montano. Se fosse così l'accidentale inserimento del motorino elettrico causerebbe uno sgranamento fastidioso da udire, ma privo di conseguenze. Un dispositivo di questo genere è più sicuro di un relé. |
Quote:
Certo, non è che con un paio di grattate li rompi, ma nemmeno li lascia così come sono, ergo non è come non fosse successo nulla ergo non esiste la via di mezzo. Ma sopratutto ERGO :lol: Una curiosità: sulle moto che hanno servofreno, senza rispodere alla caxxo, cosa succede se metti in moto mentre tieni frenato? |
fare nulla != fare bene
o se preferisci <> il fare nulla e' appunto la via di mezzo... ;) si esclude il servofreno e resta la frenata residua. |
Quote:
|
comunque, sapendolo, basta poi fare una frenata di test e alla successiva e' di nuovo attivo... cosi' tanto per chiarire che non e' che poi resta escluso per i successivi 27.354 km... ;)
|
boh..sul 1200 non ho mai provato.
Sul v-strom che avevo prima, una volta acceso, il pulsante giustamente o no non andava più...... |
Quote:
Cmq io odio la matematica ternaria, preferisco la binaria, infatti l'acceleratore o è a zero o è a manetta, vie di mezzo non hanno senso :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |