![]() |
Quote:
potevo suggerire di cadere col **** sul manico... però poi ci avrebbero preso gusto tutti... |
x il barba
Scusami, ma tu la moto la usi solo per l'off road? In questo caso il tuo ragionamento ha un senso. Se l'utilizzi quotidianamente anche come mezzo per andare a lavorare sarei curioso di sapere che tipo di abbigliamento utilizzi. Stare seduto dietro un scrivania o comunque svolgere qualsiasi attività quotidiana con le protezioni rigide mi lascia un "pelino" perplesso, soprattutto se si tratta del pantalone. Le giacche alla fin fine le puoi togliere. Per quanto mi riguarda ben vengano prodotti migliori che riescono a coniugare il confort alla sicurezza. |
x airone
il problema uso LAVORO è logicamente diverso. esiste abbigliamento sputeristico con protezioni rigide... le giacche di sicuro. sovrapantaloni con protezioni... non so... con delle cerniere laterali sarebbero comodi... ma logicamente non impermeabili... se non alla pioggia leggera... ma di solito i pantaloni con le protezioni non li indossa nessuno in città per andare al lavoro... anche perchè poi si passa allo stivale... ecc.ecc. ma anche se prendi dei pantaloni diversi...dubito che tu lavoreresti con dei jeans fatti da tale materiale... creperesti dal caldo comunque.... anche in inverno col riscaldamento in ufficio. bisognerebbe cambiarsi quando si arriva. l'uso LAVORO è il peggiore... dato che bisogna cambiarsi di continuo.:) ps: io vado al lavoro a piedi.... sono fortunato. |
x il barba
non siamo tutti fortunati come te! :lol: |
logico che se dovessi andare a lavorare con lo sputer... non mi vestirei come mazinga.
ma a quel punto non userei alcun jeans artefatto... anche perchè chi ha la necessità dell'abito con cravatta... come fa? |
Rischia! Va in giacca e cravatta sapendo che se cade....
|
Quote:
|
Quote:
però per pantaloni... niente. |
Quote:
|
teniamo conto poi che con gli sputer hanno quasi tutti la copertina per le gambe.
quindi si è meno invogliati a prendere un pantalone. ma non lo userei neanche io per andarci al lavoro... dipende dalla distanza... se mi faccio 20km di tangenziale a 120kmh... li metto.... ma se li faccio di semafori in centro... purtroppo questione di compromesso con la comodità. ma a fare turismo in moto.... ci sono tanti pantaloni traforati con protezioni rigide... con i jeans avrei più caldo. quando nel 98 sono volato sul gasolio e c'erano 35° ho ringraziato di avere le protezioni rigide sui gomiti (e non girare a maniche corte come il 90% delle moto quel giorno)... sono tornato a casa senza manco aver male al braccio. |
Per l'ufficio io uso una giacca più cittadina con protezioni rigide della Dainese l'unica pecca è che le protezioni sono piuttosto lasche sui gomiti ed il tessuto non dev'essere resistentissimo:confused: :confused: ...è comunque un buon compromesso.
Pantaloni ho i cover di bmw che sono assolutamente impermeabili pur avendo le cerniere laterali, sono in cordura e hanno le protezioni sulle ginocchia (anche qui lasche....:( ), poi metto gli stivali e lascio un paio di scarpe da grisaglia nell'armadio.... Anche alpinestar faceva un pantalone del genere a metà prezzo rispetto a bmw, quando esco con mia moglie (sempre...:confused: :confused: ) e non stiamo tutto il giorno in moto, sono molto comodi perchè li togli e li infili nelle borse. I jeans del tread se non costano 400 euro :rolleyes: :rolleyes: mi sembrano un ottimo compromesso per uscire a fare una passeggiata in estate, mica faccio sempre la 24 ore di Le mans quando esco in moto.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |