![]() |
Quote:
|
nelle convenzioni speciali per QDE c'è un numero di telefono per parti usate segnalato da bumoto, magari trovi un cambio a prezzo conveniente e magari con l'aiuto di un amico di qde riesci a risolvere senza svenarti,me lo auguro.
abitiamo troppo distanti altrimenti sarei felice di darti una mano. |
Cambio del mio GS e altro...
Cari Mukkisti,
dopo i miei post in questa stessa area circa qualche problema al cambio della mia moto (sensazione di “salto di dente” in accelerazione in terza marcia intorno a 4000 rpm) , ho deciso di portarla dal meccanico e ho: - sostituito ingranaggi 3° e 5° marcia (pare che il 1100 dei primi anni avesse difettosità riconosciuta alla 3°) - sostituite relative forchette - sostituito tutto il kit frizione - sostituito millerighe cardano - sostituito filtro benzina (intanto il galleggiante era saltato, per questo non segnalava più il livello benzina) - sostituite boccole delle forcelle (ora non girano più nelle loro sedi) - sostituito lampadina contagiri - applicato elicoil per un coperchio della testata di sinistra - sostituito ammo posteriore con un altro con pochi km - sostituito liquido freni - operato una messa a punto generale In pratica la moto ora può fare altri 100.000 km! L’albero motore, smontato, pareva nuovo. Che dire… l’intervento mi è costato una cifra ma sono soddisfatto. Per l’occasione ho anche riverniciato il serbatoio che, bianco e senza adesivi, sta benissimo! That’s all folks! |
Dicci quanto hai speso che siamo curiosi?
Meccanico ufficiale?? |
ciao Ginca, da chi sei andato? prezzo? Come va adesso? quando ce la fai vedere? organizziamo una cenetta QdE sarda?
|
per Boschi:
Spesa... ehm... considera che solo di pezzi di ricambio il totale è stato 1.550€, circa la manodopera mi è stato chiesto di non divulgare... comunque mi ha trattato bene considerando i lavori che ha fatto. :confused: per Ralhmalph2: Ora è perfetta e mi farà molto piacere mostrarla (non appena le dò una passata di pompa), ancora meglio ad un pranzetto o cenetta QDE. Devo solo liberarmi dal lavoro che mi sta letteralmente uccidendo! :mad: |
cambio
Confermo, a me è appena successo con un 1100 , 1995, 80k km in seconda, accelerando improvvisamente sentivo un disinserimento- inserimento improvviso della marcia, che sgranava e ingranava, della durata di un millisecondo.
Era l'ingranaggio della seconda leggermente usurato, è stato cambiato l'intero albero primario (BMW non vende singoli ingranaggi), lla forchetta etc. costo 1770 euri e rotti, fortunatamente in garanzia (acquistata da concessionario). Per riferimenti, in tedesco, www.gs-forum.de, alla sezione 11er, topic:Getriebe. Leblangs technik di Francoforte vende cmq cambi completi revisionati e garantiti a 700 euri circa, montaggio e spedizione esclusa. Mi pare si possano trovare anche boxer 1100 e 1150 di rotazione revisionati. Quote:
|
Uhm... a me il meccanico ha cambiato ingranaggi 3° e 5° marcia, non tutti... infatti ho speso decisamente meno...
Per ora la moto va benissimo, certo il cambio è più duro, soprattutto in scalata (mi ha detto che è come se fosse in rodaggio). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |