Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le gomme le prendo dal conce (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96091)

SulaSei 03-11-2006 19:27

Grazie degli interventi.
Quote:

Originariamente inviata da il barba
e permettimi di dirti che se hai paura della garanzia cambiando le gomme altrove... lascia perdere... sarebbe assurdo.

Più che altro ho timore, visto tutto ciò che si legge qui dentro :lol: di farmi mettere le mani da qualcuno che non sia il mecca ufficiale per il semplice motivo che qualunque cosa accada ne dovrà rispondere sempre.

Questa è la motivazione di questo 3D.

Pensa che gli ho fatto montare perfino il cavetto del GPS (costo manodopera 5,40 :) ) ma non mi potranno mai contestare problemi elettrici o elettonici.

E comunque, il succo del discorso è che è tutta colpa vostra che riempite i forumisti di notizie terrorizzanti :lol: :lol: :lol:
Volevo solo dare il mio modesto contributo a queste ansie :mad:

Deleted user 03-11-2006 19:28

Concordo per quel che riguarda il periodo della garanzia ma ... sul gs bisogna togliere la pinza freni e svitare quattro bulloni, non capisco quali esperienze in piu' di un bravo gommista da moto possa avere magari un aiuto meccanico assunto da poco presso un concessionario ufficiale.

Piripicchio 03-11-2006 21:49

beh... quindi dai per scontato che quelli che spendono 20.000e per una moto sono poco furbi?
io sinceramente mi sento piu furbo del cencessionario e non mi va regalare 80€ e piu a lui, con 80€ faccio 2 pieni di benzina e un pranzo, un giro in moto con i fiocchi ;)
oltretutto quando vado dal gommista gli controllo la mescola, se non sono recenti gli dico al gommista di spararsi nel fegato ;)

poi... ogniuno è libero di farsi derubare come meglio crede ;)

webex 03-11-2006 21:58

quante pippe mentali sulla garanzia :mad: :mad: :mad:

Deleted user 03-11-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio

sei il solito radicale, mai una mezza misura ;)

Piripicchio 03-11-2006 22:03

stuka, ogni cosa dal conce è una rapina...

Flying*D 03-11-2006 22:04

Quote:

beh... quindi dai per scontato che quelli che spendono 20.000e per una moto sono poco furbi?
io sinceramente mi sento piu furbo del cencessionario e non mi va regalare 80€ e piu a lui, con 80€ faccio 2 pieni di benzina e un pranzo, un giro in moto con i fiocchi ;)
oltretutto quando vado dal gommista gli controllo la mescola, se non sono recenti gli dico al gommista di spararsi nel fegato ;)

E' solo una questione di euro, c' e' gente che al posto di fare il tagliando cambia semplicemente la moto... giuro...;)

Hot_Stuff 03-11-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviata da bobo 1150 gs
Sei stato plagiato dalla casa di stoccarda!!! Ti tengono il cervello in ostaggio!!! :lol: :lol: Te lo paghiamo noi il riscatto.... purche' sia meno di 80 euro....

Stoccarda ?? ma perchè stiamo parlando di una Mercedes ?:confused:

Dave 03-11-2006 22:05

insomma, a seconda del punto di vista avete tutti ragione..........

:D :D :D :D :D
ciao

Nitto 03-11-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Avrei potuto risparmiare 80 Euro?
Un paio di volte all'anno?
Perdendo altro tempo per andare dal gommista?
Facendo mettere le mani da uno esperto ma magari non precisisssimo con le BMVV?

No, non è certo il risparmio di 80 euro che mi porta ad andare dal gommista di fiducia piuttosto che dal conce Bmw a cambiare le gomme; è l'esperienza vissuta, che mi porta a preferire chi mi stringe i dadi con la chiave dinamometrica piuttosto che con la pistola (conce Bmw di Viterbo), ah, per svitare poi i bulloni abbiamo dovuto utilizzare un tubo infilato nella chiave perchè erano un capellino troppo stretti ..... o piuttosto a chi (conce Bmw Castelfiorentino) chiama il gommista che viene a prendere la moto per cambiare le gomme, il tutto in mia presenza ......
all'incompetenza e superficialità dimostrata da questi concessionari Bmw, preferisco la professionalità di altri ....

Piripicchio 03-11-2006 22:26

eppoi vuoi mettere il piacer edi scegliere il modello di gomma e la settimana di fabbricazione...

Piripicchio 03-11-2006 22:31

Quote:

Originariamente inviata da il barba
FIVE ha pagato 180 euro per una anteriore di un GS

io ho pagato 185 un treno di michelin anakee fabbricati 4 settimane prima che le montavo, scusa se è poco...
al conce te le fanno pagare oltre 300€ e per giunta secchi e strasecchi ;)

_nik_ 04-11-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviata da stuka
Concordo per quel che riguarda il periodo della garanzia ma ... sul gs bisogna togliere la pinza freni e svitare quattro bulloni, non capisco quali esperienze in piu' di un bravo gommista da moto possa avere magari un aiuto meccanico assunto da poco presso un concessionario ufficiale.

Bisogna usare una chiave dinamometrica per il rimontaggio e....
e le chiavi dinamometriche le sanno usare solo i meccanici Ufficiali Bmw!!!:lol: :lol: :lol:

xaro 04-11-2006 13:28

Io ho immatricolato la mia BXC a Maggio è l'ho già smontata e montata più volte (EPROM, Y, Filtri) l'ho anche portata in garanzia (con la Y montata) e non hanno fatto una piega... ma non lo dite a nessuno... ;)

Dave 04-11-2006 13:37

Quote:

io ho pagato 185 un treno di michelin anakee

dì la verità....................
.
.
..
.
.
..
.
LE HAI RUBATE !!!!!!!:lol: :lol: :lol:

Deckard 04-11-2006 13:49

personalmente cambio le gomme almeno tre volte all'anno ma anche perché monto le diablo corsa che sono morbide. Il gommista l ho a nemmeno un chilometro da casa. il conce al momento.... é di Saronno.:)

Paolillo Parafuera 04-11-2006 13:51

Ognuno li spenda come crede, però poi non si lamenti della cifra...

comunque 180E per un'anteriore non sono giustificati se è vero (come è vero) che il mio conce (piccolo e senza potere d'acquisto) mi ha venduto le M3 a 290€

;)

Roxter 04-11-2006 14:56

Anch' io in occasione del tagliando dei 10.000 feci cambiare le gomme al conce ufficiale......

Il pneumatico di dietro me lo montarono nel verso sbagliato, e "l' equilibratura" che mi fecero fu così precisa che le vibrazioni cominciavano "solo" a partire dai 60km/h............:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

Andai dal mio gommista di sempre; mi sgridò (:lol: ), girò la gomma, ingrassò l' ingrassabile (neanche questo mi fecero...i perni della ruota posteriore erano secchi e arrugginiti......:mad: ), ri-fece l' equilibratura e mi salutò non chiedendomi nulla.

Morale: de gustibus non disputandum est; ed inoltre: a ciascuno il suo.;)

abba 04-11-2006 16:41

Per esperienza personale penso che le gomme le cambierò sempre dal gommista, la prima(e l'ultima) volta che le ho fatte montare al conce(l'unico che aveva la Z6 posteriore rinforzata) mi ha rovinato tutti e due i cerchi!!!

Piripicchio 04-11-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Dave
dì la verità... LE HAI RUBATE !!!!!!!:lol: :lol: :lol:

ti sembra poco?
benissimo, quando ti servono un paio di gomme nuove fammelo sapere che te le vendo a 250€, tu risparmi 50€ ed io mi faccio 65€ :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.