Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bologna - Firenze (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96080)

Alberto 03-11-2006 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi
Ciao e buon viaggio (mi hai fatto ricordare quando sono andato a prendere la moto a Milano :eek: )

Gran bella emozione vero???
Non so neanche quanto dormirò stanotte :D

mototour 03-11-2006 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Alberto
Salve a tutti,
domani mattina parto alla volta di Cremona (by treno) per andare a prendere la mia nuova (nuova per me, è del 2000) R1100ESSE.

Il mio consiglio è seguire la statale 325 da BO verso Sasso Marconi-Castiglion de' Pepoli-Vernio-Vaiano-Prato, passi sotto (letteralmente) l'A1, è più bassa di altitudine rispetto alla Futa ed è più tranquilla.
Se poi vuoi, offri da bere al prossimo ritrovo qui a FI.....:lol:

Cinsietta 03-11-2006 17:08

Quote:

Gran bella emozione vero???
Non so neanche quanto dormirò stanotte :D

ahhhh che ricordiiiiiiii :eek:
Io non ho chiuso occhio... la mattina alle 8.30 ero già a borgo panigale emozionatissima... peccato che io ho dovuto fare l'autostrada per tornare a casa perchè stava nevicando di brutto :mad:

Complimentoni :D e ripeto: non fare l'autostrada se puoi :!:

Marcobg 03-11-2006 17:13

Domani e' sabato, i camion ci sono ma sicuramente in numero inferiore rispetto che in settimana credo.

Io ho ritirato la mia a Verona il 31 gennaio (2005) e sono tornato a casa la sera alle 18 da Verona in autosrada col traffico, i camion e qualcosa tipo meno due gradi.

Vedrai che qualunque strada farai non avrai problemi, la eSSe e' facilissima da guidare.

bmw-garage 03-11-2006 17:20

Visto il clima e le possibili gelate fai l'autostrada che sicuramente e' piu' curata rispetto alla statale, e poi puoi sempre prenderti una pausa in autogrill. Vai piano e soprattutto tanta distanza dal mezzo che ti precede, perche' in quei curvoni specie verso firenze gli automobilisti vanno a zigzag. M.

Supermukkard 03-11-2006 17:44

ma se la bologna firenze è il più bel pezzo di autostrada che abbia mai fatto!

caps 03-11-2006 18:32

e va be' dai , e' messa davveoro male , ma e' pur sempre un tratto di autostrada . non e' che lo devi far x forza ai 180km/h , ti metti a 110 e vai tranquillo

Alberto 03-11-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Il mio consiglio è seguire la statale 325 da BO verso Sasso Marconi-Castiglion de' Pepoli-Vernio-Vaiano-Prato, passi sotto (letteralmente) l'A1, è più bassa di altitudine rispetto alla Futa ed è più tranquilla.
Se poi vuoi, offri da bere al prossimo ritrovo qui a FI.....:lol:

Prossimo ritrovo qui a FI è chiaro che offro da bere ;)
Sinceramente deciderò se autostrada o Futa (o similare) secondo a che ora arrivo in prossimità di Bologna....
Comunque, anche se questa è la mia 4° moto (= 4° BMW) ho veramente una :arrow: addosso che non ci si crede :D
Un saluto a tutti quelli di QDE.

mototour 03-11-2006 20:27

Quote:

Un saluto a tutti quelli di QDE.

Un saluto anche a te.
Ho letto in firma R100CS, sbavo.....:rolleyes: :D

ankorags 03-11-2006 20:48

Quote:

Bologna Firenze.....quel tratto di Autostrada mi mette un pò di apprensione....che dite? Meglio uscire a Bologna e prendere......quale strada??

Molto meglio strada normale, cosi capisci meglio la moto, senza esperienza l'A1 è brutta con i camion nel mezzo.

Esci a Sasso Marconi, prendi x Rioveggio, Madonna dei Fornelli (Santuario), Castel dell'Alpe, Raticosa, Futa e sei a casa :thumbrig:

:?:

Biff 03-11-2006 20:50

Ma sei matto fare l'autostrada???
non la prendere nemmeno per un attimo in considerazione :(

la futa FINO A Fi .....non te ne pentirai,GARANTITO!

mototour 03-11-2006 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Ma sei matto fare l'autostrada???
non la prendere nemmeno per un attimo in considerazione :(

la futa FINO A Fi .....non te ne pentirai,GARANTITO!

La Futa va bene fin tanto che c'è il sole perché di notte ghiaccia qua a FI, figuriamoci a 900 metri.....
Se torni dopo l'imbrunire è molto meglio l'A1, più curata e più sicura.

Biff 03-11-2006 21:04

Quote:

La Futa va bene fin tanto che c'è il sole perché di notte ghiaccia qua a FI, figuriamoci a 900 metri.....
Se torni dopo l'imbrunire è molto meglio l'A1, più curata e più sicura.

Io l'ho fatta varie volte di notte,pensando che fosse visto l'orario la migliore,poi quando mi sono trovato a causa dell'ennesimo incidente intrappolato + volte in galleria,senza spazio per passare(non ci sono le corsie di emergenza) e con i gas di scarico che ormai mi stavano facendo perdere i sensi,faro' la futa anche con la neve ;)

mototour 03-11-2006 21:10

Quote:

Io l'ho fatta varie volte di notte,pensando che fosse visto l'orario la migliore,poi quando mi sono trovato a causa dell'ennesimo incidente intrappolato + volte in galleria,senza spazio per passare(non ci sono le corsie di emergenza) e con i gas di scarico che ormai mi stavano facendo perdere i sensi,faro' la futa anche con la neve ;)

Con la neve sulla Futa ho già dato: dicembre '99 nevicata incredibile, moto (Tdm) lasciata nel garage della trattoria "Iolanda" a Traversa; gennaio 2002 GS bloccato dalla neve 200 metri dopo il passo, dietro-front sgommando sulla neve e parcheggiata moto davanti al bar causa strada del ritorno come una lastra di vetro (ghiacciato!), ripresa dopo due giorni prendendo autobus Sita da FI....:rolleyes: , il compagno di viaggio (F650GS) caduto poco prima del passo al bivio per Firenzuola riportava frattura malleolo fibulare, un mese di gesso e stampella per altro mese, stop!
Alle 16,45 di oggi sul Cimone c'erano 6 gradi sotto zero, non credo che sulla Futa stessero meglio, poi fate voi.....:!:

Biff 03-11-2006 21:16

Quote:

Con la neve sulla Futa ho già dato: dicembre '99 nevicata incredibile, moto (Tdm) lasciata nel garage della trattoria "Iolanda" a Traversa; gennaio 2002 GS bloccato dalla neve 200 metri dopo il passo, dietro-front sgommando sulla neve e parcheggiata moto davanti al bar causa strada del ritorno come una lastra di vetro (ghiacciato!), .....:!:

adesso io non sarei cosi' catastrofico sulle previsioni di domani :lol: ,freddo si ma la neve non ci sara';)

mototour 03-11-2006 21:24

Quote:

adesso io non sarei cosi' catastrofico sulle previsioni di domani :lol: ,freddo si ma la neve non ci sara';)

Il problema non è la neve ma il ghiaccio, peggio, il verglas (quello che non vedi perché sembra vetro) SI'!:rolleyes: :mad:

Biff 03-11-2006 21:29

Quote:

Il problema non è la neve ma il ghiaccio, peggio, il verglas (quello che non vedi perché sembra vetro) SI'!:rolleyes: :mad:

Si e' vero,ma come ti dicevo prima su quel tratto autostradale mi sono trovato in situazioni da collasso inbottigliato in quelle gallerie maledette :( :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.