Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dakar o Transalp (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95817)

Roxter 01-11-2006 22:33

Quel giorno facemmo autostrada - poca ma fissi a fondo scala - e Costiera amalfitana: sempre 2°, massimo terza, e sempre motore a limitatore....

I suoi 12 a litro, e i miei 9, ci stavano tutti.......;)

augusto 01-11-2006 22:35

Sicuramente Transalp!
Parlo per esperienza diretta.

oedem 01-11-2006 22:41

dipende da quanto off intende fare e di che tipo, perché potrebbe anche valutare la vstrom 650

cmq assurdo quei consumi per la TA visto che la strommina fa nella peggiore delle ipotesi 18km/l:rolleyes:

Roxter 01-11-2006 22:42

La Vstrom è un cesso rispetto alla Transalp.......:lol: :lol: :lol:

tristano 01-11-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviata da augusto
Sicuramente Transalp!
Parlo per esperienza diretta.

Le hai avute entrambe o sei rimasto poco soddisfatto dal Gs?

Da quanto ho capito ritenete la Transalp più confortevole per viaggi ed utilizzo cittadino.
Fuoristrada chi le ha provate entrambe le può considerare con limiti simili o la transalp è più stradale della Dakar?

Vitino 01-11-2006 22:51

Sicuramente TA!!!
Come consumi, leggermente più del Vstrom ma sempre più che accettabili, diciamo intorno ai 17 con un litro.

augusto 01-11-2006 23:01

Quote:

Originariamente inviata da tristano
Le hai avute entrambe o sei rimasto poco soddisfatto dal Gs?

Da quanto ho capito ritenete la Transalp più confortevole per viaggi ed utilizzo cittadino.
Fuoristrada chi le ha provate entrambe le può considerare con limiti simili o la transalp è più stradale della Dakar?

Scusa, avevo capito "fuoristrada limitato".
Risposta: le ho "ancora" entrambe, anche se il TA non compare in firma perchè attualmente dorme nel box di mio fratello.
Anche se col giessino ci si diverte di più nel fuoristrada facilefacile e nel misto strettissimo, la moto totale E' E RESTA il transalp.
D'altronde è con quest'ultima che mi sono fatto tutta l'Europa in due e stracarico senza mai soffrire, se non per la scarsa potenza salendo i passi più arditi.
Ma forse è solo nostalgia per i bell'anni andati!

jonlomb 01-11-2006 23:42

TA è comoda amche per lo zainetto...

c.p.2 01-11-2006 23:53

transalp x acqua neve vento sole una eccezionale +++++:D :!: :!: :!:

cla61 01-11-2006 23:58

ho avuto una TA per cinque anni mai un problema, sicuramente voto TA :D :D

oedem 02-11-2006 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
La Vstrom è un cesso rispetto alla Transalp.......:lol: :lol: :lol:

vabbé, ma non è che la TA sia bellissima!

davanti imho è meglio la vstrom, dietro (per snellezza) la TA (infatti molti vstrommers ritagliano il portatarga guadagnandone in linea), però mi fanno ca**** sia i 2 scarichetti della TA che il termosifone della vstrom.

come ti scrissi tempo fa, se la Honda si decidesse di fare un bel restyling alla TA, compreso il motore, allora si che sarebbe davvero interessante.

a livello estetico cmq è meglio la BMW, se poi avesse anche un bel bicilindrico allora....:eek:

Ultimo 02-11-2006 10:03

TRANSALP sempre.

Ne ho avute 3 nel tempo.

Il mio primo grande amore...

el_conguero 02-11-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Roxter
Non c' è dubbio: Transalp!!!;)

- comodissima
- sospensioni morbide che incassano tutto
- guida sciolta
- motore fluidissimo vibrazioni-esente :rolleyes: :rolleyes: (è il riferimento della categoria)
- costi d' esercizio più che accettabili
- caricabilità eccellente
- consumi ridicoli

A breve però pare uscirà il mod. nuovo, col motore 680 della Deuville...se potesse attendere ancora un pò e prendere quella......;)

concordo con la scelta della Transalp e con i commenti di tutti.
Roxter, hai scritto una bufalina sulle vibrazioni.
Qualsiasi giornale di moto illustra come difetto della TA troope vibrazioni agli alti regimi, ed io confermo avendo avuto Transalp con entrambe lemotorizzazioni per 4 anni

el_conguero 02-11-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
TRANSALP sempre.

Ne ho avute 3 nel tempo.

Il mio primo grande amore...

è troppo vero.
'A primma Transalp nun s' scorda mai!!!

barbasma 02-11-2006 10:19

VSTROM650 o TRANSALP...

la seconda se si vuole anche fare un pò di OFF...

verbier61 02-11-2006 10:25

uh.... non posso dire nulla perchè non ho provato abbastanza la transalp, ma sono abbastanza stupito perchè nessuno sostiene la dakar... è più bella, permette di fare un po' più di off e cosa le manca? non vibra, è comoda anche per la signora, il cupolino protegge bene....

Silver wind 02-11-2006 10:26

Transalp forever :D :D :D

vitamina 02-11-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da il barba
VSTROM650 o TRANSALP...

la seconda se si vuole anche fare un pò di OFF...

esatto.. la Transalp è una moto più "totale"..

Leto 02-11-2006 10:35

Però... è bello vedere tutto questo entusiasmo per la piccolina dell'elica :confused:

barbasma 02-11-2006 10:36

la transalp di guntergs è arrivata fino a samarcanda senza girare una vite bevendosi anche la benza a 76 ottani.:!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.