![]() |
scusate ma l'unica vera tassa democratica non è quella sul possesso ma quella sul consumo.
questa è la solita mossa dei governi di centro/sx |
Quote:
CV maiuscolo signiFICA Cavalli Vapore, o HP in inglese, non cavalli come li intendiamo noi. 1CV = 1KW nel sistema di misura internazionale, quello che si usa da anni, e quindi = 0,735 cavalli come li intendiamo noi. Quindi 100CV o HP o KW diviso 0,735 = 136 cavalli come li intendiamo noi. Sono pure io daccordo su questo limite (anche perchè la mia auto ha 97KW :lol: ), anzi quando si parlava nei vari thread dei SUV lo avevo auspicato. Comunque la filosofia non è quella del maggior consumo o inquinamento, si basa sul fatto che uno che prende un auto con 100KW è più ricco di chi ne prende una con 50KW. |
ma vale anche per auto decennali o solo le nuove??
|
Quote:
Ma allora ribadisco: perchè usare il parametro dei KW...e non quello del valore a nuovo?? Una Golf TDI arriva ad avere 124 KW costando 27000 euro...mentre un SLK Komp ne ha 120...ma ne costa 42000...considerando che ce ne sono almeno 6-7K di optional praticamente obbligatori (quindi quelli che vedi in giro difficilmente sono sotto i 50000 euri su strada) e considerando che essendo uno spider due posti secchi è una macchina da puro sfizio e non da lavoro..... Trovi una logica in tutto questo? Io no! |
Quote:
basta guardare la lista delle auto che inizieranno a essere colpite dall'aumento. Ci sono tante auto che ormai sono popolari altro che lusso.... Chi e' veramente ricco,non frega nulla pagare qualche decina di euro in +,pero' a tanti dipendenti che comprano a rate una fiat stilo o una ford focus ,SI!. |
Dovrebbe essere dai 1,5 ai 3 euro per ogni KW che supera i 100 (qundi non una tassa fissa), a seconda che il veicolo sia euro 0, 1, 2, ecc.
|
Quote:
il povero con 50 kW paga per 50 kW, io RICCO con 121 kW GIA' OGGI PAGO PIU' del POVERO!!!! Scusate ma non ne posso più, fino ad 2 anni fa mi ritenevo di vivere decentemente, ora si fatica ad arrivare a fine mese MA che C@22O di limite sono i 100 kW!!!!!!! NON SI PAGA GIA' UN TOT A kW OGGI???????? |
Quote:
Detto questo da possesore di un vecchio TDI 1.9 (2000) con 81KW(110CV) posso solo dire che i nuovi motori da 130, 150 CV mi sembrano un pò eccessivi per circolare dove i limiti non superano i 130KM/h....a cosa serve un'auto che fà i 240 (mi sembrano già troppi i miei 200) se non a rimpinguare le casse dei comuni con i velox quelle dei benzinai con i carburanti e per finire a svuotare le proprie con motori che non raggiungeranno MAI i chilometraggi di motori meno sfruttati;) |
Quote:
Io avevo un xt600 pagato 6milioni e 900mila, ho pagato 600mila (circa il 10%), il padre di un mio amico per la Diablo pagata 350milioni ha pagato 12milioni, cioè il 3,4%. Che ci vuoi fà ... |
Quote:
Io conosco solo: 1HP= 1CV(volgarmente cavalli o cavallo)= 0,735 Kw Quindi 100CV=100HP=136Kw la tua trasformazione 100CV=136 cavalli non esiste. Perchè mi scrivi: "100CV o HP o KW diviso 0,735 = 136 cavalli come li intendiamo noi."? |
Quote:
|
Quote:
Segnalo che chi oggi si fosse comprato a 20.000 euro una BMW M5 E39 (quella V8 da 400 cv) usata pagherebbe comunque un bollo insensato... pur avendo speso meno della metà di una equivalente 120i full optional... BAH! :( |
Ecco, guardate qui, ci sono i costi: http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf
Continuano a chiamare tutto SUV ah ah ah aaaaaaaah ah Per i cavalli ed i CV, quando noi parliamo di cavalli usiamo erroneamente abbreviarli con CV, ma i CV sono un altra cosa, derivano dalle macchine a vapore ecc ecc. Non penso sia il caso di approfondire, altrimenti vi linko della documentazione. |
come riporta l'aci le tariffe variano fra KW(2,58€) e CV(1,90€)
http://online.aci.it/acinet/tariffar...16&tipologia=1 |
Io col mio bel GTV da 144Kw , del 96 valore assicurato: 2500 Euri ed intestata a me, pagherò la sovrattassa come il mio titolare col suo bel Cayenne (comprato usato però per soli 60.000Euri) intestato alla ditta. Mica male. Io faccio sacrifici per mantenere questo mio lusso, e rinuncio anche a qualche cosa.
|
si vabbe' tutti a fasciarsi la testa, poi si legge:
Da 100 kW in su ci sarà un aggravio di 3,87 euro a kW: una Fiat Stilo diesel 1900 MultiJet da 150 Cv prima pagava 283 euro, ora ne paga 296; un'Alfa Romeo 2400 JTDm da 200 Cv prima pagava 379 euro e ora ne paga 440; mentre una Porsche 911 è passata da un bollo di 332 euro a uno di 795. Ma ci possono essere ancora novità: il governo è aperto alle modifiche che il parlamento vorrà fare quindi chi ha un diesel da 150 cv paghera' 13 euro in piu', ovvero un'aumento di circa il 5%, chi ha una porsche 911 paghera' il 140% in piu'... non mi sembra una legge tanto sbagliata...:-o |
Quote:
|
MANICA DI LADRACCI.....:chain: :chain: !!
Oh, ma vigliacco se, DX o SX che siano, si sia MAI sentito qualcuno che proponga in maniera SERIA e TANGIBILE di ridurre drasticamente retribuzioni e benefici dei politici, eh ? :confused: Sai quanti utili soldini che ne verrebbero fuori da lì ?? E poi ti parlano che per l'Italia servono sacrifici......seeeee...... I NOSTRI !! Comunque, finchè non ci sarà nero su bianco, aspettiamoci pure un ulteriore cambiamento sull'argomento tasse auto/moto.... Saranno tassati :
|
Sono sempre più tentato...
Adesso si trovano a prezzi ridicoli per quello che costa... Sarà la paura del superbollo, della tassa sui SUV, del limite dei 100kw... Ma ogni volta che sento 'sta storia mi viene la voglia di prenderla... Un giorno devo misurare il diametro delle gomme... Un'altro devo calcolare la massa a pieno caarico... Un'altro ancora devo vedere quanto consuma... Anzi no, devo controllare i kilowatt... Il gasolio costa, più consumo e più pago di accise e di tasse.... Che vadano a quel paese tutti quanti! Una LC100 del 2002 costa come una Grande Punto nuova full optional. E nessuno potrà mai condizionare una scelta personale. Mi tolgo il cappello davanti a certe auto, e questa è l'unica cosa che conta. Non riusciranno a farmi girare su una FIAT Sedici solo perchè è fatta in Ungheria, con tecnologia Suzuki ma piace a quei poveracci ignoranti che popolano Montecitorio. http://www.autotoja.lt/models/land_c...c1_02_im_z.jpg |
Non riusciranno a farmi girare su una FIAT Sedici solo perchè è fatta in Ungheria, con tecnologia Suzuki ma piace a quei poveracci ignoranti che popolano Montecitorio.
..........non piace.........conviene...........:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |