Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sulla E 45 volano i bauletti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95581)

Kilimanjaro 30-10-2006 22:30

Lettera e foto alle associazioni dei consumatori, alle testate di settore ed a "mi manda RAI3"..:(

Kilimanjaro 30-10-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da bias
Il problema è che se facevano un richiamo il costo era troppo elevato,si preferisce magari il caso del singolo che è più gestibile.Anche in caso di disgrazia....

Negli USA gli aprirebbero i "collettori di scarico" ai progettisti BMW..:sex:

Vitino 30-10-2006 22:36

Il 5° bauletto ed ancora problemi...
Ma come si fa! Il rischio è elevatissimo!!! Una volta (non) ci stà su migliaia di pezzi può capitare che uno possa essere difettoso, ma 5 volte !!! :rolleyes:
Ho capito che si paga l'esclusività del marchio, che le moto sono vezzi e pertanto ci possono spremere come limoni perchè tanto al cuor non si comanda; ma 15000 Euro e poi devo perdere i bauletti per strada 5 dico 5 volte :mad: :mad: :mad:

non ci siamo proprio...

Biff 30-10-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Vitino
; ma 15000 Euro e poi devo perdere i bauletti per strada 5 dico 5 volte :mad: :mad: :mad:

...

Non ho detto che ne ho persi 5 per la strada !

e' stato l'unico che si e' sganciato,gli altri mi sono accorto della crepa in tempo...

Kilimanjaro 30-10-2006 23:11

Rimedio? Borsone da sella Touratech!

absolute beginner 30-10-2006 23:40

Io di bauletti ne ho cambiati 2...
il 3° (non avendo intenzione di passare la vita a cambiar bauletti ogni 1000 km...) l'ho venduto e ho messo questo

http://www.touratech.de/shop_italia/...220-0_I_01.JPG

Dentro ci entrano alla grande i documenti della moto, il bloccadisco, una felpa, i guanti impermeabili e l'antipioggia...;)

Lamps!

]M3D[ 30-10-2006 23:46

Io ho perso la borsa laterale dx, mentre entravo in un'autogrill vicino Termini Imerese, ringraziando cielo ero solo e la macchina dietro l'ha evitata...trotterellando è finita nella cunetta .... però devo dire la verità era piena zeppa a volume aperto, si è allentato il perno di sostegno forse per le vibrazioni tanti graffi, ma non si è rotto nulla, cambiata in garanzia per anomalia riscontrata che paura però ...
e poi segue sempre il gran botto ...

Berghemrrader 31-10-2006 00:30

Fossi in voi farei due fori passanti con un trapano e due belle viti (bastano del 6mm).
Non è ironia ragazzi miei, io stesso lo feci sul topcase originale del GS1150 che mi si sganciò saltando su un dosso. Da allora non riuscivo più ad andare in giro tranquillo ed alla fine l'ho regalato (letteralmente) ad uno del forum.
Se da Berlino non arrivano indicazioni io non me ne starei ad aspettare che un ciclista (nel migliore dei casi) si sbuccia un ginocchio cadendo dalla bici a causa di un bauletto.
Non ho idea di come sia nel dettaglio il topcase del GS1200 ma io non esiterei ad inventarmi una soluzione drastica, magari non elegantissima, ma se fatta bene nemmeno si vedono le viti.
Io usai una piastrina forata che poggiava sotto il portapacchi e due viti zincate con due opportune rondelle all'interno del topcase.
Sono assolutamente sorpreso di vedere che alcuni di noi l'hanno fatto sostituire 3 o addirittura 4 volte!
Ma sistemiamolo da noi 'sto bauletto!
Se non sono in grado loro di correggere un evidente errore nel progettare l'attacco facciamo in modo che qualcun'altro non paghi la imperizia ed il menefreghismo di chi ritiene che convenga cambiare qualche bauletto piuttosto che richiamarli tutti.
E non venitemi a dire che "sta male" oppure "si rovina" per due forellini perchè abbiamo già troppe cose di cui preoccuparci andando in moto che farcela sotto ad ogni buca che superiamo.

c.p.2 31-10-2006 02:35

Quote:

Originariamente inviata da Biff
E la cosa che mi fa piu' pensare e' che a ogni sostituazione non mi hanno lasciato nessun documento che attestasse il cambio.
Voglio dire,ma a ogni intervento in garanzia di solito ci rilasciano una ricevuta a importo zero(cosi' e' sempre stato per me)ma per le sostituzioni del bauletto nulla............

A me questa cosa mi fa pensar male:confused:

domani andro' dal conce e pretendo anche la documentazione per i vari cambi!!!

scommetto che non avrai documentazioni ormai bmw è sinonimo di negare,negare,negare anche l'evidenza

emmegey 31-10-2006 07:32

Quote:

Originariamente inviata da Biff
solo quelli del GS1200 :mad:
stavo percorrendo la suddetta strada,per raggiungere la prima tappa di avvicinamento al Kurve e Bakkala' ,quando il mio bauletto si sgancia e vola via.

Ma non lo sapevi prima che i bauletti del GS 1200 sono bauletti del c...o!
Non è una novità! Sono mesi che se ne parla! A che serve il forum se non si acoltano le esperienze altrui?

megag 31-10-2006 08:02

A me l'hanno sostituito in garanzia al tagliando dei 10.000 km, dopo avergli mostrato la crepatura della plastica che guida la linguetta metallica dell'aggancio....sembra che il difetto sia lo stesso, identico problema di fragilità dell'unico e misero bloccaggio.:rolleyes:
Al momento, ho percorso altri 10.000 km e il sistema sembra ok, anche se per abitudine oramai, un giro di elastico lo metto sempre, non sarà elegante, ma così forse evito di perdermi anche la moglie ....:mad: :mad:

Una moto fragile anche in questo senso .....:mad: :mad:

Cinsietta 31-10-2006 08:06

Se hai bisogno di testimoni... io ho visto tutto! :protest:

ah ah ah :lol: adesso mi viene da ridere soprattutto a pensare alla faccia incacchiatissima di Biff... non vorrei essere nei panni del concessionario quando, col dito puntato contro, gli racconta l'accaduto :lol: ... bhè, dicevo, adesso mi viene da ridere, ma sul momento un pò di strizza l'ho avuta :confused:

P.S.: per fortuna che sono le Ducati a perdere i pezzi :lol:

penthaur 31-10-2006 08:17

.....Incredibile.....a questo punto...penso propio che si possa parlare di " errore di progettazione" e ci si puo' pensare a fare una causa....
Li vendono con l'omologazione europea no?
Ce li fanno pagare con l'omolagazione europea no?
Allora....vanno bastonati!..

Karlo1200S 31-10-2006 08:28

Solo chi non ha mai fatto la E45 in moto può stupirsi che voli via di tutto; sembra un percorso di guerra!

mauro di como 31-10-2006 08:38

scusate ma si crepa e poi salta via oppure può saltare via senza dare pre-avviso (crepa)?
anche quello del GS 1150 fa lo stesso scherzetto?!
grazie!!!! mauro

Gioxx 31-10-2006 08:49

E' giusto che li perdiate...... un po di amore verso le cose belle no??? i bauletti fanno schifo!!

:lol: :lol: :lol:

Saetta 31-10-2006 09:21

Ci si potrebbe fare un film : "la moto dai bauletti volanti" :lol:

Sulle soluzioni individuali, ho letto ottimi consigli, io ho applicato la "soluzione finale" :confused: ...mi sono venduto il gs :rolleyes: (non solo per il bauletto, of course).

Sul giocarsela sul collettivo, direi che contando i "bauletti volanti" ci sono un bel pò di possessori di GS che su QDE sono testimoni dell'assoluta necessità di un richiamo della Casa madre.Basterebbe scrivere una bella lettera alla BMW firmata da una ventina (trentina? quarantina? ecc ecc) di proprietari del GS a cui il bauletto è volato via o si è rotto, inviandola per conoscenza a TUTTE le riviste del settore ed a tutti i siti del ramo.
Considerando che il GS 1200 è diventato l'emblema del marchio, credo che , forse, qualcosa potrebbe muoversi :protest:

Troppo rivoluzionario ? :confused:

Gattonero 31-10-2006 12:27

Quoto Saetta.
NON ho il bauletto nonostante le rassicurazioni del conce sul fatto che il problema "flying case" fosse a loro dire risolto.

Credo però che sia il caso di inc@zzarsi.

Senza avere toni brutali, lamentosi o altro (che peraltro sarebbero giustificatissimi), raccogliere i nomi di quelli a cui la cosa è successa, mandare una lettera a BMW Italia, copia a Berlino e a un po' di riviste/programmi televisivi. Lettera IMHO di tono pacato, che dica in estrema sintesi "visto che a questi signori il bauletto si è staccato causando un potenziale pericolo per chi li seguiva, cosa sta facendo BMW per risolvere il problema?" dicendo poi che i conce italiani asseriscono che il problema è risolto, ma che evidentemente non è così.

In alternativa/successivamente una bella causa a BMW Italia.

tonigno 31-10-2006 12:50

E' capitato anche a me :mad: :mad: :mad: .... e non smetterò mai di ringraziare questo forum :!: :!: :!: per avermi fatto scoprire il difetto!!:mad: :mad: :mad:

Ho spaccato 2 bauletti in 2 mesi e mezzo!!:mad: :mad:

Capito che aria tirava ....:chain: :chain:

....l'ho sostituito con un GI VI 52 MAXIA!;) ;)

ATTENZIONE: anche il MAXIA non è esente da problemi perché le viti di fisaggio delle staffe sul faro posteriore sono troppo sottili e si spaccano con facilità!!:mad: :mad: ..... Ne ho rotte 5 o 6 e poi ho fatto allargare i fori in modo da usare viti con maggior diametro.

Da allora è perfetto!!:!: :!: ;)

tonigno 31-10-2006 12:53

Dimenticavo...

... se proprio siete affezionati a quella chi@vic@ di bauletto BMW, vi informo che il conce di Salerno è riuscito a fare una modifica artigianale inserendo e fissando sotto la sfoglia di plastica una staffa di acciaio.

Pare che funzioni.... Però sul suo GS lui ha un GI VI!;) ;) ;) :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.