Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Facciamo Il Punto Sull'interfono Bt. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=95345)

jonlomb 01-11-2006 14:01

gruppo d'acquisto?

si puo fare....?

grigione 02-11-2006 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Burro
mi togli questo dubbio?
se sei in modalità interfono e squilla il cell...

Si, squilla e si disattiva l'interfono a quel punto, se nel cell. non hai attivato la risposta automatica... dici pronto e ti mette in linea, però, se tu vuoi puoi reinserire in linea l'interfono pigiando il bottoncino e diventa una conversazione a tre!!!;)

Dimenticavo...io mi trovo benissimo...e senza quei problemi riscontrati da qualcuno, montato su nolan e certe volte mi spavento quando mi chiama lo zainetto, tanto è forte il volume, testato sopra i 160 kmh!!!:D

Burro 02-11-2006 10:21

grazie. ;)

ps
confermo che sul cellular line interphone non ci sono indicazioni di non usarlo in particolari condizioni meteo.
di contro su midland si parla di forti temporeli, grandine o neve......classico tempo in cui si cerca un ponte, interfono o no........

aldo 02-11-2006 17:59

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Fattelo cambiare...il mio non ha nessuno dei difetti che elenchi...

Io lo uso con modulare Nolan o integrale BMW e con entrambi nessun problema.

La qualità dell'audio é ottima...quando parlo al telefono e dico che sono in moto non mi credono per la pulizia dell'audio e l'assenza di fruscii e rumori legati al vento.

L'attivazione vocale é fin troppo sensibile...basta un colpetto di tosse appena percettibile e l'interfono si attiva emettendo il relativo segnale acustico...

Ci dev'essere sotto qualcosa perchè io l'ho comprato dopo aver letto il tuo messaggio dove ne parlavi molto bene, ma evidentemente se avesse funzionato come il mio non ne avresti parlato bene. Potrei pensare ad un malfunzionamento se ne funzionasse male solo uno ma il difetto è comune ad entrambi. Ho perfino pensato che quelli in offerta (che ho preso io) fossero un modello precedente mal riuscito.
Comunque la cosa curiosa è che mi hanno risposto che probabilmente se li prendono in dietro. Probabilmente il difetto c'è e lo sanno. Ma perchè i tuoi funzionano? mah è un mistero. Per inciso, il problema maggiore non è ad elevata velocita' ma da fermo, con poco rumore di fondo non si sente niente, poi partendo migliora un po' ma il vox comunque non funziona mai.
Io ho i caschi vemar che sono molto silenziosi.
Ora mi viene un dubbio. Mi pare che parli sempre di telefono, l'hai provato come interfono? perchè come telefono funziona discretamente anche il mio, è come interfono che non funziona!

PS: sono riuscito a migliorare leggermente la qualità della voce girando i microfoni alla rovescia, con la tacca gialla in avanti, ma il vox resta una ciofeca, per attivarlo bisogna urlare.

jack69bis 04-11-2006 16:04

Quote:

mi togli questo dubbio?
se sei in modalità interfono e squilla il cell, lo senti?
si disattiva l'interfono e passa a auricolare?

Cellularline:
io lo tengo con priorità telefono (va impostato). Se arriva una chiamata, parli e parte la conversazione (puoi anche impostare che arriva la chiamate e devi pigiare per rispondere).
Se invece vai con zainetto lo metti in priorità interfono (due pigiate sul pulsante) e metti il cell in vibrazione (se non metti vibrazione, non senti nulla mentre sei in interfono). Quando arriva la chiamata senti vibrare ed allora pigi e prendi la chiamata escludendo lo zainetto.

Autonomia:
Con due o tre chiamate al giorno su moto mi dura 3-4gg.
In interfono continuo un paio di giorni, ma devo valurare meglio in base a volume/vol automatico ecc.

jack69bis 04-11-2006 16:06

Quote:

grazie. ;)

ps
confermo che sul cellular line interphone non ci sono indicazioni di non usarlo in particolari condizioni meteo.
di contro su midland si parla di forti temporeli, grandine o neve......classico tempo in cui si cerca un ponte, interfono o no........

Cellularline:
Lo uso tutti i giorni da un paio di mesi. Unica volta sotto "temporale doccia" presi più volte, mi si è scaricato (temo sia entrata acqua da qualche parte. Ricaricato alla notte da allora tutto ok.
Alla prossima grande lavata verifico meglio.

Enzuccio 04-11-2006 17:45

[QUOTE=aldo]Ci dev'essere sotto qualcosa perchè io l'ho comprato dopo aver letto il tuo messaggio dove ne parlavi molto bene, ma evidentemente se avesse funzionato come il mio non ne avresti parlato bene. Potrei pensare ad un malfunzionamento se ne funzionasse male solo uno ma il difetto è comune ad entrambi. Ho perfino pensato che quelli in offerta (che ho preso io) fossero un modello precedente mal riuscito.
Comunque la cosa curiosa è che mi hanno risposto che probabilmente se li prendono in dietro. Probabilmente il difetto c'è e lo sanno. Ma perchè i tuoi funzionano? mah è un mistero. Per inciso, il problema maggiore non è ad elevata velocita' ma da fermo, con poco rumore di fondo non si sente niente, poi partendo migliora un po' ma il vox comunque non funziona mai.
Io ho i caschi vemar che sono molto silenziosi.
Ora mi viene un dubbio. Mi pare che parli sempre di telefono, l'hai provato come interfono? perchè come telefono funziona discretamente anche il mio, è come interfono che non funziona!

Ti confermo che anche il mio Midland funziona benissimo! Probabilmente il tuo ha qualche difetto. Sul mio basta un piccolo AH e il vivavoce si attiva. Comunque è normale che quando sei fermo (non essendoci rumore di fondo) per attivare il vivavoce devi urlare. Il volume si adatta in funzione della velocità e quindi del rumore di fondo. Non capisco perchè parli sempre di prove fatte da fermo. Fai qulache test in movimento e vedrai che le cose miglioreranno.

aldo 06-11-2006 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Enzuccio
........ Non capisco perchè parli sempre di prove fatte da fermo. Fai qulache test in movimento e vedrai che le cose miglioreranno.

Ma va là!!!???? e io che l'interfono l'ho comprato per quando faccio i pic nic con mia moglie seduto sulla moto sul cavalletto con il casco in testa?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'ho provato anche in movimento ed anche in autostrada e mi sembra di aver anche scritto che, andando, qualcosa si sente anche se si capisce veramente poco (venerdì, non ricordo in che frase, io dicevo "tre" e mia moglie continuava a capire "due". Gliel'ho urlato e ripetuto varie volte ha continuato ad essere convinta che dicessi "due"). Andando devo lasciare la comunicazione sempre attiva perchè per attivare il vox devo urlare, a qualunque velocità. In più da fermo non si sente niente. Con il telefono funziona bene, provato ancora venerdì.
Mi sembra strano che sia un apparecchi difettoso perchè il difetto è lo stesso su entrambi gli apparecchi. Mi sembra difficile che abbiano lo stesso guasto entrambi. Comunque oggi mi dicono se se lo prendono indietro e penso che mi dichiarerò soddisfatto degli esperimenti con gli interfono bluetooth e tornerò ad un modello a filo con il quale sono andato avanti per 25 anni.

GIO64 06-11-2006 19:13

io ho abbinato il Midlan al 2820 Garmin e 6600 Nokia e Caberg Justissimo non riscontro particolari problemi salvo a velocità molto sostenuta il vol del cell non è sufficiente (forse anche il casco ? ).
per il resto mi trovo bene anche con il passeggero

luke.duke 06-11-2006 21:24

ma alla fine hanno fatto il midland con il braccio più lungo
per il System 5 ?

grazie.

vadocomeundiavolo 06-11-2006 23:07

Quote:

Originariamente inviata da gs1200bg
io ho abbinato il Midlan al 2820 Garmin e 6600 Nokia e Caberg Justissimo non riscontro particolari problemi salvo a velocità molto sostenuta il vol del cell non è sufficiente (forse anche il casco ? ).
per il resto mi trovo bene anche con il passeggero

come hai cllegato il 2820 al midlan?
x luke.duke:
si l'hanno fatto,piu' lungo di 5 cm.

luke.duke 07-11-2006 00:47

oh grazie !

e secondo voi, influirà tanto sulla rumorosità del System 5
e sullo spazio a disposizione per le orecchie ?

un ex tk 07-11-2006 10:23

Quote:

Originariamente inviata da luke.duke
ma alla fine hanno fatto il midland con il braccio più lungo
per il System 5 ?

grazie.

Sì, c'è anche la pubblicità sull'ultimo numero di Motociclismo.

jonlomb 07-11-2006 15:23

Gruppo d'acquisto per BT Midland

allora ci proviamo a mettere su un gruppo d'acquisto per BT Midland?

Io ho già contattato un rivenditore (mai visto nè conosciuto prima) che mi ha detto che, dopo aver parlato con il rappresentante di zona, mi avrebbe fatto sapere l'ultimo prezzo?

Interessa a qualcuno?

aldo 08-11-2006 09:31

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1586124)
allora ci proviamo a mettere su un gruppo d'acquisto per BT Midland?

...

Interessa a qualcuno?

Una coppia ve la vendo io quasi nuova

Baghera 08-11-2006 09:44

A me interessa: e se magari si sente in EICMA cosa possiamo fare??

jonlomb 08-11-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviata da aldo (Messaggio 1587808)
Una coppia ve la vendo io quasi nuova

m'interessa, mandami un mp, Grazzzziiiei

aldo 09-11-2006 09:38

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb (Messaggio 1589020)
m'interessa, mandami un mp, Grazzzziiiei

hemmmm.... te l'ho mandato...

iCiuk 10-11-2006 14:37

Ieri sera volevo comprare l'interfono BT della midland, solo che quando l'ho preso in mano e ho provato a posizionarlo nel caso mi sono accorto che avrei fatto molta fatica per agganciarlo.
Io ho uno shoei xr1000 e la clip del BT non passa tra il guscio e l'imbottitura, se non forse scollandone un bel po, inoltre la mentoniera del xr è molto vicina alla bocca, tanto che muovo appena appena le labbra posso baciare il mio caso.

Premesso questo sono a chiedervi se avete suggerimenti da darmi sul posizionamento del BT o se qualcuno che ha un caso simile al mio c'è riuscito senza tanta fatica. Mi spiacerebbe spendere 220 euri e poi non riuscire a agganciarlo.

grazie in anticipo

jonlomb 10-11-2006 15:17

Direi che se all'eicma ci sono quelli della BT potremmo provare a chiedere delucidazioni a loro sia sull'eventuale gruppo d'acquisto che sul posizionamento all'interno dei vari tipi di caschi.
Io ci vado il 17 dopo quella data ci risentiamo con notizie fresche.
Poi se qualcuno c'è gia stato e sa qualcosa

parli:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.