![]() |
io la terrò a lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungoa lungo si a lungo:eek:
|
"tutto questo mi da una differenza su quanto avrò speso tra 2 anni di circa 600/700€
sbaglio qualcosa? se avete voglia ditemi la vostra opinione"(smart) credo che stai facendo di tutto per trovare solo motivo per non passare ad altra 1200 ed e' una brutta scimmia che si sta impossessando di te.. se ti sei gia proiettato in questi conteggi e ragionamenti...accadra' che se non la cambi...comincerai a sentire rumori strani....penserai che era meglio cambiarla...etcetc.. fai sto salto!!! e cosi...ci farai sapere... magari....se fra due anni la vorrai cambiare...ci sara' qualcuno...che la comprera'!! :confused: |
io ho venduto un transalp con 2 anni e 55.000Km.
era un gioiello e l'ho dato via solo perchè volevo qualcosa in più e sai bene di cosa parlo. poi un vfr 800 vtec. anche questo 2 anni e 44.000Km dato via solo per un problema mio fisico ad un braccio. ora ho il gs1200. 6 mesi e 13.000Km. lo terrò fino a che non mi ha stufato e chiedo altro da una moto. con tutti i problemi che escono fuori su un nuovo mi fido molto di più della mia con 30.000Km (e quindi ben testata) che di una nuova. è un boxer 1200 ... e come hanno detto altri a 30.000Km hai appena finito il rodaggio. sono moto che tranquillamente superano i 100.000Km con la sola manutenzione ordinaria. se poi è la scimmia a comandare qui dentro trovi gente che cambia moto ogni 6 mesi ... neanche il tempo di capire come si guida :lol: per il discorso usura non credo proprio che cambierai i dischi e la frizione prima dei 60.000Km e tantomeno gli ammortizzatori |
GRAZIE a tutti :D :D :D
mi avete Quasi convinto a NON cambiarla e magari spendere un po' di quei soldi in qualche (in)utile optional aftermarket (dobbiamo pur far girare l'economia :lol: :lol: ) :arrow: :snipe: |
Se ti piace averla sempre in garanzia, ogni due anni devi sborsare 5.000 euro.
5.000 adesso e 5.000 fra due anni sono una moto nuova! Io la terrei. Non penso che spenderai 5.000 euro di tagliandi e riparazioni "straordinarie" nei prossimi due anni. I tagliandi, poi, li avresti anche su quella nuova! Tenere, tenere. Dare valore a quello che si possiede già e goderselo. ;) |
o la vendi adesso...
o non la vendi più ai privati (troppi km) o comunque la dovrai svalutare di tanto tanto... almeno aspetta un nuovo modello... cambiarla per la stessa moto... mi pare assurdo. cambiagli solo le sospensioni... quello si. |
Quote:
Oltre, conviene tenerla fino a "finirla" |
Quote:
|
ma cambiala e non farti pippe,io lo faccio ogni sei mesi,non vorrei che bmw diminuisse la garanzia:!:
|
[QUOTE=il barba]o
almeno aspetta un nuovo modello... cambiarla per la stessa moto... mi pare assurdo. QUOTE] concordo ed è uno dei principali freni nel prenderla nuova soprattutto perchè l'attuale va benissimo e non ha mai avuto alcun problema cercavo solo di monetizzare i vantaggi e svantaggi lasciando da parte sentimentalismi, preferenze di marchio, opinioni personali....solo un'arida analisi economica :lol: |
x smart
stessi calcoli che ho fatto io... l'anno scorso e anche prima... alla fine me la tengo... cambiarla costerebbe talmente tanto che mi potrei comprare una seconda moto usata per smaialare... e risparmierei pure soldi. |
Quote:
GS 1100 del 1998: 48K Km Ammortizzatori originali e ancora ben lontano da doverli cambiare Frizione originale Batteria cambiata l'anno scroso a maggio quindi con 7 anni di vita Nessun guasto dovuto all'usura (pastiglie freni e gomme a parte) Prevedi piu' spese sulla tua che su una ducati :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Stesso problema, stessi dubbi.... stesso anno, stesso mese solo che i Km sono + di 40.000
Considerando che riacquisterei con assoluta convinzione un altro 1200Gs..... e che questa al momento và benissimo.... Ho deciso di tenermela! Non sò per quanto, poi si vedrà!!!! Se la cambiassi ora serei vincolato per almeno altri 2 anni.... |
Quote:
Chiedi anche a Nano che con la sua ha superato i 100.000 Km e ha cambiato ora l'ammo anteriore :) |
Quote:
la mia di km ne ha quasi 80.000 e la frizione è quella originale e va benissimo. E anche in resto non ha bisogno di grandi interventi. E' ovvio che se cerchi un alibi per la moto nuova.... :) |
Comunque, dal punto di vista esclusivamente economico ogni moto conviene tenerla fino alla distruzione totale.
A cambiarla spesso si spende molto di più. |
Quote:
Cmq il mio discorso si basa ovviamente sul presupposto di fare una regolare e "normale" manutenzione, e non tiene conto degli eventi eccezionali. ;) |
La mia mukkina ha 48mila km e compirà due anni a metà gennaio.
Beh, sta per finire il rodaggio.....:D :D :D http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&d=1161547481 |
Io sono "il tuo futuro" se tieni la moto:
Moto del 01/2005, 57.200 chilometri Della tua lista l'unica cosa che ti confermo sono gli ammo (che dovrei rifare) e i tagliandi. Ah... a 60.000 va molto meglio che a 30.000. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |