Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   era ora! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=94042)

MikeRock 19-10-2006 14:17

Quote:

Originariamente inviata da CONTE MAX
Ma non avevano abrogato quell'articolo???

questo non lo sapevo..................se fosse così allora mi scuso.......

CONTE MAX 19-10-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Bimba
vieni con me per strada a piedi col casco? :lol:

Ma a Catania o a Firenze??

zanna 19-10-2006 14:40

Be!! come gia detto io in garage hò il buster di mio figlio sotto sequestro da 2mesi:mad: dopo essere stato un mese in deposito dell'aci, e ancora non sò quando la questura prendera in mano la pratica per stabilire la multa e il giorno in cui si potra usare:mad: Motivo" stava portando a casa una ragazza che non aveva il casco, be, il tragitto era breve è questa non può essere una scusa. Sicuramente non gli dò ragione e non voglio neppure difenderlo, PERò a me sembra eccessivo, pensando a quello che hò combinato io e tutti quelli della mia eta (17 anni):lol: e non fatemi rimproveri o sentirmi in colpa come padre :mad: :mad: e non ditemi =io ero rispettoso nelle regole", ecc ecc, non ci credo.
Quindi ciò che riguarda la confisca non è una novita:!: anzi, sono contento che si stabilisca il periodo del sequestro, cioè 2 mesi mi sembra giusto:D
Mio figlio , che lavora ,oltre all'anno di attesa , cosi sembra :mad: ha dovuto comprarsi un'altro booster:mad:
Per me è TROPPO:D :D :D :D :D

Gattonero 19-10-2006 15:22

Ma scusate... non capisco.

Fermo restando che 4 giorni PRIMA dei miei 18 anni (quando ancora da maggiorenni si poteva girare senza casco), una sympaticyssyma vygylessa di Firenze mi sequestrò il motorino per 2 mesi...

fino ad oggi circolando senza casco non si rischiava la confisca??

E dove sarebbe la "stretta"?

Lampi

Bimba 19-10-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da MikeRock
Giustissimo...................ma se invece si guida con una mano ti sequestrano per sempre la moto...................perchè??????

dipende che fai con l'altra mano....:confused:

x il conte di firenze...io mica sto a firenze quantunque sia sempre in giro per l'italia...:rolleyes:

cmq faccio il mio reporting... situazione: aumentata considervolmente la presenza di caschi in testa e non al braccio ( questa è la modo a catania) di una cinquantina di motocicli avvistai solo 3 o 4 non avevano il casco e non erano nemmeno pischelli dalle facce avrei detto gente del tipo "se il vigile mi ferma gli dico io chi sono capisciame :cool: "

vediamo domani come butta :confused:

dr.Sauer 20-10-2006 10:50

Quote:

Originariamente inviata da CONTE MAX
Speriamo Che La Facciano Rispettare Per Tutta Italia.....

è il vecchio problema italico

le leggi ci sono, farle rispettare è un'altra storia.

aspes 20-10-2006 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
Quote:

Ma scusate... non capisco.

Fermo restando che 4 giorni PRIMA dei miei 18 anni (quando ancora da maggiorenni si poteva girare senza casco), una sympaticyssyma vygylessa di Firenze mi sequestrò il motorino per 2 mesi...

fino ad oggi circolando senza casco non si rischiava la confisca??

E dove sarebbe la "stretta"?

Lampi

ma certamente ziopork!!! le cose stanno proprio come dici tu, se fino a ieri c'era la confisca e oggi il sequestro la nuova norma e' un ALLEGGERIMENTO! peraltro giusto semmai, visto che la confisca e' anticostituzionale e un vero e proprio furto anche se uno guidasse senza casco trovo sensato multa ed eventuale sequestro, la confisca e' un furto legalizzato

LoSkianta 20-10-2006 11:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes
la confisca e' un furto legalizzato

Sono d'accordo. Ma è tanto che sento dire che questa norma va rivista... ma allo stato attuale non credo sia successo niente.
Qualcuno ne sa di più ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.