Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   OT: FORD S-MAX, cosa ne pensate? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93799)

vannigal 18-10-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da interceptor
on mi piace, ma questa è cosa soggettiva.
piuttosto, dopo aver posseduto una Ford in passato, semplicemente non ne voglio più sapere.
una quantità di difetti e una rete assistenziale pessima.
secondo me ...

io la penso esattamente al contrario di te :tongue1:

ho una vecchia mondeo sw del 1998, mai un problema (Km pochi 140.000: uso sempre la moto) e sto aspettando che esca quella nuova per cambiare auto ;)

ciao
Vanni

axelbert 18-10-2006 21:27

Ordinata proprio ieri.
L'ho provata dal Conce Ford e mi sono sbrodolato addosso dalla libidine :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

pepot 18-10-2006 21:37

in effeti va da dio

Guanaco 18-10-2006 22:13

La S-Max l'ha presa a noleggio un mese fa un mio amico svizzero. Auto appena uscita sul mercato. Mi ha portato a spasso per qualche km. Dentro è molto grande (soprattutto larga) e ben curata, anche se non raffinata. La tenuta di strada sembra discreta per il tipo di veicolo. Non è incollata alla strada come una sportiva, ma non è nemmeno un furgone. Tirando in curva, tende ad allargare vistosamente, ma in modo sempre graduale. Non si corica molto.

Avevamo la Turbo a benzina che fa un rumore piacevole (6 cilindri) e grintoso, però non è che vada un gran che. Fatica a riprendere, a fronte dei tanti CV dichiarati. In montagna (Gottardo esterno) bisogna usare parecchio il cambio. Insomma, più fumo che arrosto. Del resto, col peso che ha non si possono pretendere le prestazioni di una Porsche. Non so i Diesel, ma, coppia a parte, devono essere dei discreti chiodi.

Nel traffico questa monovolume è più agile di quanto non si potrebbe pensare, ma l'interasse (più che gli ingombri) penalizza decisamente nelle manovre strette.

La pubblicità dice: nessun compromesso. Ma la pubblicità (come al solito) mente. Infatti, l'auto è proprio un compromesso tra una berlina e una grossa monovolume. In pratica, l'S-Max è il Galaxy schiacciato. L'operazione è stilisticamente ben riuscita, ma non si può avere tutto. Il peso si fa sentire nelle prestazioni e nella tenuta. Meglio di un Galaxy, ma peggio di una berlina vera di pari potenza.

Può avere 7 posti, ma gli ultimi due sono proprio sacrificati.
Il 6 cilindri beve parecchio.

Non la comprerei se non per drastiche esigenze di spazio.

;)

pepot 18-10-2006 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
Non la comprerei se non per drastiche esigenze di spazio.

;)

ed è per questo che alla fine ho desistito in favore della xc70 :eek:

Guanaco 18-10-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviata da pepot
ed è per questo che alla fine ho desistito in favore della xc70 :eek:

Beh, non è che la Volvo sia piccola. Anzi, credo sia più lunga di un S-Max.
Comunque, ottima macchina. Mi piacciono le svedesi. Infatti ne ho una che va come un fulmine (anche se non me ne frega più un tubo). Peccato che si svalutino parecchio.
;)

thepella 19-10-2006 15:42

Sono andato a provarla sabato scorso, sembra fatta bene, il diesel 140cv ha un'ottima coppia disponibile da subito (io ho avuto una mondeo 130cv, mai un problema in 120k km), dentro è carina, fuori, secondo me, è l'unica monovolume accettabile!
unico grosso neo è che manca la ruota di scorta, ha solo il kit riparazione.
Il titanium pack (quello provato) ha un tetto panoramico bellissimo ma che sicuramente rende l'auto un forno d'estate!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.