Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pulizia stivali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93713)

bissio 21-10-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
Il tuo discorso è sensato ;)

concordo anche se sopra ho fatto una battuta :)

bhe, ma non preoccuparti, nema problema! :) :happy7:

saluti

bissio

Frankie72 23-10-2006 18:49

Io uso il nikwax, l'ho preso più che altro per le scarpe da alpinismo de La sportiva.
si può trovare nei negozi di sport un po forniti e costa sui 5-6 euro.

mary 23-10-2006 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Frankie72
Io uso il nikwax, l'ho preso più che altro per le scarpe da alpinismo de La sportiva.
si può trovare nei negozi di sport un po forniti e costa sui 5-6 euro.

Se non dovesse essere compatibile col Gore Tex, potresti fare una cosa non buona...
Non tutti i prodotti possono essere usati su scarpe con Gore Tex nè su indumenti, in quanto si potrebbe annullare la traspirabilità della membrana.:(

Enzuccio 25-10-2006 03:30

Quote:

Originariamente inviata da bissio
ti consiglio vivamente questo prodotto: Crema Leather Conditioner della Granger's specifica per stivali in pelle con membrana in gore-tex.

saluti

bissio

Dove si può acquistare visto che ho letto che è difficile da reperire? Grazie

bissio 25-10-2006 13:42

io l'ho preso in un negozio di articoli sportivi che tratta anche abbigliamento e scarpe da montagna /trekking con membrana in gore. Se qualcuno è interessato posso andare ad informarmi se prendono ordini telefonici oppure lo prendo io e poi lo spedisco..intanto vado a vedere cosa costa che non mi ricordo! :)
Io poi nella stessa occasione presi anche uno spray ( sempre della granger's) da spruzzare sui capi di vestiario per dargli unaulteriore impermeabilità esterna senza inficiare il lavoro della membrana in gore-tex.

saluti

bissio

alfred. 25-10-2006 13:53

Quote:

io l'ho preso in un negozio di articoli sportivi che tratta anche abbigliamento e scarpe da montagna /trekking con membrana in gore. Se qualcuno è interessato posso andare ad informarmi se prendono ordini telefonici oppure lo prendo io e poi lo spedisco..intanto vado a vedere cosa costa che non mi ricordo! :)
Io poi nella stessa occasione presi anche uno spray ( sempre della granger's) da spruzzare sui capi di vestiario per dargli unaulteriore impermeabilità esterna senza inficiare il lavoro della membrana in gore-tex.

saluti

bissio

Io sarei interessato, sei molto gentile!;) ;) ;)

Enzuccio 25-10-2006 15:50

Quote:

saluti

bissio

Grazie!:!: :!: Sarei molto interessato anch'io.

bissio 25-10-2006 19:37

oggi uscito dal lavoro sono passato al negozio , ma al momento sono sprovvisti di crema e di spray . La commessa non ha neanche saputo dirmi se arriveranno pur sapendo che dovrebbe arrivare del materiale.
Proverò casomai a passare tra un po e vediamo se è arrivato qualcosa.

saluti

bissio

axanar 26-10-2006 15:16

Quote:

ti consiglio vivamente questo prodotto: Crema Leather Conditioner della Granger's specifica per stivali in pelle con membrana in gore-tex.
saluti
bissio

non è che per caso sai anche dirmi dove comprarlo? :downtown: :downtown:
onestamente non saprei dove andare a cercare, ho girato qualche venditore di moto/abbigliamento ma non l'ho trovato.

grazie.... :!: :!: :!:

bissio 26-10-2006 19:31

onestamente credo che nei negozi di articoli x moto sarà dura trovalro...penso sia più probabile reperire i prodotti Granger's in negozi di escursionismo/ articoli sportivi ben forniti.
Purtroppo il sito della granger's attualmente è chiuso xkè lo stanno aggiornando ma appena lo riapriranno magari si potrà trovare la lista dei rivenditori italiani.

saluti

bissio

e.d. 29-10-2006 11:49

Quote:

Originariamente inviata da axanar
non è che per caso sai anche dirmi dove comprarlo? :downtown: :downtown:
onestamente non saprei dove andare a cercare, ho girato qualche venditore di moto/abbigliamento ma non l'ho trovato.

grazie.... :!: :!: :!:

Trovate tutti i prodotti Grangers nei negozi Sportler

www.sportler.com/sportlerShop/ingresso

sono abbastanza diffusi;)

mary 29-10-2006 19:01

Quote:

Originariamente inviata da e.d.
Trovate tutti i prodotti Grangers nei negozi Sportler

www.sportler.com/sportlerShop/ingresso

sono abbastanza diffusi;)

...sì ho notato che i negozi sono molto diffusi...il più a sud si trova a Padova!:rolleyes: :-o

e.d. 30-10-2006 01:10

Quote:

Originariamente inviata da mary
...sì ho notato che i negozi sono molto diffusi...il più a sud si trova a Padova!:rolleyes: :-o

Si può comprare via internet;)

mary 30-10-2006 08:41

Quote:

Originariamente inviata da e.d.
Si può comprare via internet;)

Scusami, non avevo visto...
Fatto l'acquisto.;)

Deleted user 30-10-2006 08:57

spazzola e lucido da scarpe tipo naia color nero.

luisun 30-10-2006 09:30

Tempo fa avevo postato la richiesta per la pulizia dei guanti.
Dopo vari consigli ricevuti ho fatto così per i guanti (estivi un paio in pelle di cammello e un paio tecnici della dainese): sia per gli stivali in pelle e gorotex di Gianni Falco
1- lavaggio con acqua tiepida a 30 gradi e sapone neutro
(per i guanti leggera centrifuga in lavatrice e ascugatura all'ombra, per gli stivali asciugatura con panno morbido)
2- passaggio e massaggio con crema Glisolid, che non unge, ma protegge e rende la pelle morbida ed elastica.
RISULTATI OTTIMI
Per gli stivali provvedo alla pulizia ed al massaggioo con glisolid settimanalmente (io li uso tutti i giorni) e con uno spry antiodore pulisco il residuo di "gorgonzola" dalle solette interne!!!

damoco 30-10-2006 23:10

dopo aver visto questo post ed avendo gli oxtar infinty, sono andato in un grande negozio di articoli sportivi in roma ( faress) che appunto tratta anche escursionismo e mi hanno consigliato di prendere "aqueous wax" della nikwax, che ho pagato 6.9 neuri e appunto è un prodotto ideale per l'uso con membrane in gore-tex e sympatex, cmq il sito è www.nikwax.co.uk

desideriogs 05-11-2006 21:00

[QUOTE=bissio]ti consiglio vivamente questo prodotto: Crema Leather ... comperata oggi al deca,4.95€,vediamo come va.

mary 05-11-2006 22:24

Quote:

Originariamente inviata da damoco
dopo aver visto questo post ed avendo gli oxtar infinty, sono andato in un grande negozio di articoli sportivi in roma ( faress) che appunto tratta anche escursionismo e mi hanno consigliato di prendere "aqueous wax" della nikwax, che ho pagato 6.9 neuri e appunto è un prodotto ideale per l'uso con membrane in gore-tex e sympatex, cmq il sito è www.nikwax.co.uk

http://192.251.170.13/published/gfe_...e/it.care.html

Dove c'è scritto, tra l'altro:

..."I Prodotti Europei per la Manutenzione delle Scarpe che riportano il Sigillo Partner GORE sono:
Solitär, Collonil, Grangers, Boston, Tarrago."

Non trovo il Nikwax...mentre sul sito che hai postato, tra le marche che l'hanno approvato c'è il Simpatex, ma non il Gore-Tex:
http://www.nikwax.co.uk/fr-fr/aboutus/sponsorships.php

Forse ci si può mettere, ma il Gore-Tex ed il Simpatex non sono la stessa cosa...:(
Anche a me un negoziante ha detto che si poteva usare un prodotto certificato da Simpatex su Gore-Tex ma, non avendo ( lui !) la competenza per farlo, non ho acquistato il prodotto.:(
Forse, anzi sicuramente, sono troppo pignolo, ma quando qualcuno mi dice una fesseria ( il negoziante ) lo catalogo e lo metto da parte.:confused:
Secondo me si è buoni venditori quando non si danno " fregature " nè si parla di cose che non si conoscono.
Secondo me...;)

damoco 06-11-2006 13:40

[QUOTE=mary

Forse ci si può mettere, ma il Gore-Tex ed il Simpatex non sono la stessa cosa...:(
Secondo me si è buoni venditori quando non si danno " fregature " nè si parla di cose che non si conoscono.
Secondo me...;)[/QUOTE]
non discuto sul tuo dire, il prodotto che su scritto "ideale per l'uso con membrane in gore-tex e sympatex" l'ho comprato da Faress che è un mega store in Roma dove tra le altre cose si vendono prodotti per l'escursionismo e lo sci, la commessa in quel caso, non credo avesse scopo a vendere una cosa per l'altra, in quanto il negozio è pieno di altri prodotti inerenti alla impermeabilizzazione e pulitura di scarpe/stivali tecnici
http://www.nikwax.co.uk/en-gb/produc...4&activityid=5
purtroppo in italiano non riesco a visualizzare... cmq il prodotto preso da me è questo, puo anche essere che non sia adatto.. allora:!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.