![]() |
Quote:
bhe, ma non preoccuparti, nema problema! :) :happy7: saluti bissio |
Io uso il nikwax, l'ho preso più che altro per le scarpe da alpinismo de La sportiva.
si può trovare nei negozi di sport un po forniti e costa sui 5-6 euro. |
Quote:
Non tutti i prodotti possono essere usati su scarpe con Gore Tex nè su indumenti, in quanto si potrebbe annullare la traspirabilità della membrana.:( |
Quote:
|
io l'ho preso in un negozio di articoli sportivi che tratta anche abbigliamento e scarpe da montagna /trekking con membrana in gore. Se qualcuno è interessato posso andare ad informarmi se prendono ordini telefonici oppure lo prendo io e poi lo spedisco..intanto vado a vedere cosa costa che non mi ricordo! :)
Io poi nella stessa occasione presi anche uno spray ( sempre della granger's) da spruzzare sui capi di vestiario per dargli unaulteriore impermeabilità esterna senza inficiare il lavoro della membrana in gore-tex. saluti bissio |
Quote:
|
Quote:
|
oggi uscito dal lavoro sono passato al negozio , ma al momento sono sprovvisti di crema e di spray . La commessa non ha neanche saputo dirmi se arriveranno pur sapendo che dovrebbe arrivare del materiale.
Proverò casomai a passare tra un po e vediamo se è arrivato qualcosa. saluti bissio |
Quote:
onestamente non saprei dove andare a cercare, ho girato qualche venditore di moto/abbigliamento ma non l'ho trovato. grazie.... :!: :!: :!: |
onestamente credo che nei negozi di articoli x moto sarà dura trovalro...penso sia più probabile reperire i prodotti Granger's in negozi di escursionismo/ articoli sportivi ben forniti.
Purtroppo il sito della granger's attualmente è chiuso xkè lo stanno aggiornando ma appena lo riapriranno magari si potrà trovare la lista dei rivenditori italiani. saluti bissio |
Quote:
Trovate tutti i prodotti Grangers nei negozi Sportler www.sportler.com/sportlerShop/ingresso sono abbastanza diffusi;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fatto l'acquisto.;) |
spazzola e lucido da scarpe tipo naia color nero.
|
Tempo fa avevo postato la richiesta per la pulizia dei guanti.
Dopo vari consigli ricevuti ho fatto così per i guanti (estivi un paio in pelle di cammello e un paio tecnici della dainese): sia per gli stivali in pelle e gorotex di Gianni Falco 1- lavaggio con acqua tiepida a 30 gradi e sapone neutro (per i guanti leggera centrifuga in lavatrice e ascugatura all'ombra, per gli stivali asciugatura con panno morbido) 2- passaggio e massaggio con crema Glisolid, che non unge, ma protegge e rende la pelle morbida ed elastica. RISULTATI OTTIMI Per gli stivali provvedo alla pulizia ed al massaggioo con glisolid settimanalmente (io li uso tutti i giorni) e con uno spry antiodore pulisco il residuo di "gorgonzola" dalle solette interne!!! |
dopo aver visto questo post ed avendo gli oxtar infinty, sono andato in un grande negozio di articoli sportivi in roma ( faress) che appunto tratta anche escursionismo e mi hanno consigliato di prendere "aqueous wax" della nikwax, che ho pagato 6.9 neuri e appunto è un prodotto ideale per l'uso con membrane in gore-tex e sympatex, cmq il sito è www.nikwax.co.uk
|
[QUOTE=bissio]ti consiglio vivamente questo prodotto: Crema Leather ... comperata oggi al deca,4.95€,vediamo come va.
|
Quote:
Dove c'è scritto, tra l'altro: ..."I Prodotti Europei per la Manutenzione delle Scarpe che riportano il Sigillo Partner GORE sono: Solitär, Collonil, Grangers, Boston, Tarrago." Non trovo il Nikwax...mentre sul sito che hai postato, tra le marche che l'hanno approvato c'è il Simpatex, ma non il Gore-Tex: http://www.nikwax.co.uk/fr-fr/aboutus/sponsorships.php Forse ci si può mettere, ma il Gore-Tex ed il Simpatex non sono la stessa cosa...:( Anche a me un negoziante ha detto che si poteva usare un prodotto certificato da Simpatex su Gore-Tex ma, non avendo ( lui !) la competenza per farlo, non ho acquistato il prodotto.:( Forse, anzi sicuramente, sono troppo pignolo, ma quando qualcuno mi dice una fesseria ( il negoziante ) lo catalogo e lo metto da parte.:confused: Secondo me si è buoni venditori quando non si danno " fregature " nè si parla di cose che non si conoscono. Secondo me...;) |
[QUOTE=mary
Forse ci si può mettere, ma il Gore-Tex ed il Simpatex non sono la stessa cosa...:( Secondo me si è buoni venditori quando non si danno " fregature " nè si parla di cose che non si conoscono. Secondo me...;)[/QUOTE] non discuto sul tuo dire, il prodotto che su scritto "ideale per l'uso con membrane in gore-tex e sympatex" l'ho comprato da Faress che è un mega store in Roma dove tra le altre cose si vendono prodotti per l'escursionismo e lo sci, la commessa in quel caso, non credo avesse scopo a vendere una cosa per l'altra, in quanto il negozio è pieno di altri prodotti inerenti alla impermeabilizzazione e pulitura di scarpe/stivali tecnici http://www.nikwax.co.uk/en-gb/produc...4&activityid=5 purtroppo in italiano non riesco a visualizzare... cmq il prodotto preso da me è questo, puo anche essere che non sia adatto.. allora:!: :!: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |