![]() |
Quote:
APPLAUSI A SCENA APERTA!:D |
carotina nel 2008? si grazie
|
Quote:
io che penso invece al turismo di medio-lungo raggio, vorrei una moto capace di sostenere me (~un quintale) + mia moglie + valige laterali + borsone sul portapacchi + ammenicoli vari senza problemi ed esitazioni il tutto stando relativamente comodo, e specifico "relativamente" perchè se volessi stare "veramente" comodo andrei in auto ;) la questione altezza ti assicuro che non è secondaria, oltre che per via della postura anche per l'estetica complessiva mezzo/pilota ripeto, le esigenze e le aspettative da chi contempla anche un uso offroad della moto non possono coincidere minimamente con chi ha altri obiettivi, e aggiungerei, non meno "nobili", imho se poi a parità di dimensioni il progresso consente di guadagnare qualcosa in termini di peso, ben venga, è chiaro, non a caso ho un 1200gs ;) |
ma la carotina del 2008 sarà un mono? se è così non può certo essere un mezzo per fare grandi giri.
|
Quote:
|
Quote:
Cio` detto domenica ho guidato un gixxer 1000 sul misto e stamattina un gs 500 nel traffico, su entrambe per un verso o per un altro sembravo l'orso del circo sulla bicicletta, e mi sono divertito come un bimbo, pero` appena risalgo sul GS capisco che la moto per me e` quella. |
Quote:
|
x nano
tu sei fuori quota... sotto di te una GS1200ADV pare una EXC!:!: x claus70 il bicilindrico non è necessariamente più longevo di un mono... a livello turistico l'usura è minima. e comunque ci stufiamo prima noi di una moto... che finisca la vita fisica di un motore qualunque. dopo i 50.000km una qualsiasi moto diventa quasi INVENDIBILE... quindi inutile pretendere durate da 200.000km. in quanto alla velocità media... ormai possiamo giusto andare over 100kmh solo in autostrada... quindi qualsiasi motore con più di 80cv sono soldi buttati in bolli... assicurazioni... benzina e gomme. io 30.000km all'anno in moto non me li potrò più permettere sia economicamente che a livello di tempo...max 15.000 se va bene... o SE usata... o ADV690 nel 2008... o entrambe una dopo l'altra... vedremo.;) |
Quote:
|
x stuka
ADV... non SM... le gomme stradali costano troppo per i miei gusti.:mad: |
ops sorry, non so perche' ma da quando l'ho vista ho in mente la sm, bella compatta, adeguata alla mia stazza, esteticamente mi piace parecchio, l'unico neo quel becco incredibilmente a punta, mi riservo di provarla, anche se gia so he per le mie esigenze da tourer in due , non potra' , per il momento , essere la mia moto.
|
!
Quote:
Per me il discorso è al contrario: finalmente adv e HP2 sono moto di dimesioni umane! |
Quote:
purtroppo però è assolutamente vero che crolla il valore... per lo meno in Italia, all'estero credo che la situazione sia un po' meglio |
Quote:
così, senza starci troppo a pensare, ci sarebbero la Norge,la RT 1200 (di peso equivalente tra loro ed anche rispetto alla Gs 1200). Senza passare ai mastodonti :lol: |
Quote:
Quanto alle moto credo che si sia perso il senso dell'essenzialità progettuale per ragioni di marketing ovvero per dare "piu' moto" (a piu' prezzo) al cliente, quindi con un sovraccarico di strutture spesso inutili. Infatti si è visto, anche in casa BMW, che con un po' di impegno si possono ridurre i pesi. Forse perche' sono nato motociclisticamente con la regolarità e sono passato per il trial soffro questa crescita dimensionale (non per problemi di altezza, superando i 180 cm) e per prima cosa guardo il peso. Infatti mi irritano gli scooteroni (moto??) che superano i 200 kg ed i 2 mt di lunghezza. Devo dire che l'aver finalmente provato la mia DRZ mi ha fatto riscoprire il piacere della leggerezza e dell'agilità, ovvviamente sui percorsi di montagna. |
mahh
persone alte, moto di grossa cilindrata ecc ecc mai sofferto di dolore alle ginocchia andando in moto, tutto il resto si, **** collo, schiena sulle moto da enduro, ma ginocchia.....MAI e poi sta mania delle maximoto è tutta solo italiana |
ok ok ... tutti a parlare della grandezza delle moto in quanto l'altezza media della popolazione è cresciuta; io - sfortunatamente - appartengo alla categoria NANI per cui sono costretto a girare con la sella ribassata sul R1100RT.
Ho provato a guardare tutta la nuova serie... E' enorme... l'altezza minima della sella è attorno a 82 cm (come la mia impostata tutta alta)... e io che mi compro se - disgraziatamente - dovessi cambiare (non ne ho nessuna voglia)? |
Quote:
http://burtbaccara.altervista.org/aadsv.jpg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |