![]() |
I cerchi a raggi in sè non dovrebbero dare alcun problema, ma se montati male tutto va in vacca, 8-10000 sono chilometraggi modesti anche per i cerchi di una bici, per un maxienduro nemmeno da considerare;)
|
Quote:
|
Daiiiiiii, mettere i cerchi in lega sull'adv è come montare le tassellate sull'Lt...
non si fà !!! |
se metti i cerchi in lega su l'adv ti denuncio! :lol: :lol:
|
Quote:
...tornando a i cerchi con i raggi :eek: , io ho 8000km da maggio e fortunatamente non ho riscontrato niente di anomalo come è successo a qualcuno del forum, tipo forti vibrazioni ecc. Certo se metto la moto sul centrale e giro le ruote "diritte le un vanno davvero" ma siccome io ho avuto solo moto enduro, e logicamente tutte con i raggi, x me è una cosa normalissima e non ci faccio neanche caso. Solo una volta, di ritorno dal Marocco (con l'AT), ho fatto riraggiare i cerchi, ma avevo fatto le pietraie dell'Atlas :eek: . Mio consiglio disinteressato....il GS è con i raggi, se non ci fossero 380 € di differenza (cosa furbescamente sbagliata da parte della BMW, dovrebbe essere una scelta senza sovraprezzo), il 95% avrebbe i raggi :thumbup: :hello2: |
19000km e appena ritirata la ruota anteriore rimbalzava.......smontato il cerchio, riraggiato da Scardino ora sembra a posto, dico sembra perchè ultimamente....boh....forse è la gomma finita.......
In ogni caso durante la riraggiatura da Scardino NON SONO RIMASTO SENZA moto....il conce mi ha prestato una ruota in lega.....;) |
Sarà sicuramente più bella a raggi ma io ho preferito e continuo a preferire il buon funzionamento all'estetica. Troppa gente saltella dando la colpa alle gomme oppure agli ammo ma fare una buona centratura della ruota non è facile e quando l'hai ottenuta non sarà per molto.
Cerchi in lega meno belli ma problemi ZERO |
Grazie a tutti...sui cerchi a raggi si sentono veramente pareri contrastant; personalmente non mi interessa l'estetica ma la funzionalità...
Va beh continuo a farmi assalire dai dubbi e, apro un altro post con altro dubbio;) |
26.000 km a raggi e zero problemi.
Tanto per alzare la media... |
ma possibile che ogni giorno ne salti fuori una?...ogni giorno devo andare a controllare se la moto ha passato la notte indenne o se mentre dormivo gliene e' capitata una....piu' passa il tempo e piu' sorgono difetti...servopompa, clacson, fari supplementari, valigie, cardano posteriore e cardano anteriore, buchi a 200, a 3000, e a 10.000 giri, ruggine sul serbatoio di plastica, ..e adesso pure i cerchi e i raggi...non se ne puo' piu'!!!! non possiamo comprare uno studio legale che lavori solo per i BMWisti?? tutti insieme non dovrebbe costare molto... forse si risparmia...
|
:d :d :d Raggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:d :d :d ...troppo + Bella...
|
Quote:
ho provato un 1200 ADV con 1500 Km e la ruota davanti saltava trasmettendo al manubrio le oscillazioni, me ne sono accorto nei primi 100 metri. quando sono sceso ho messo la moto sul centrale e fatto girare il cerchio ed era scentrato ad okkio 3-4 mm forse un gommista avrebbe rilevato anche una maggiore scentratura nel punto massimo. i cerchi a raggi li han sempre fatti, ma forse se chiedi alla stessa macchina di lavorare 10 cerchi/ora anzichè 7 (ipotesi ovvio), ammetti tolleranze maggiore e maggiore difettosità oppure una non corretta taratura e manutenzione della macchina che fa la raggiatura... |
Stesso problema!!! A 12.000 km vibrazioni sempre più forti .Solo dopo 3 TRE conc. cambio del cerchione!!!! Alla faccia della qualità BMW. Se provano a mandarmelo da Scardino me li mangio.
P.S. Già passato sotto le forche caudine di un cardano cambiato in garanzia nella mia vecchi GS 110 !! VIVA VIVA L'ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
i miei viaggi sono per il 95 per cento su strade asfaltate.
Ho fatto anche un po' di sterrato senza probelmi. Devo dire che i cerchi in lega saranno meno belli di quelli a raggi (su un enduro) ma in quanto ad efficienza e guidabilità non hanno confronto. |
Quote:
|
è che ultimamente i raggi non vanno più bene,c'è il buco nell'ozzono:lol: :lol: :lol:
enduro con ruote in lega,come mangiare i spaghetti con il cucchiaio:mad: :mad: |
domanda da ignorante: ci sono differenze tra i cerchi a raggi del gs 1200 e quelli dei precedenti 1100/1150..?
per inciso nei miei primi 6.000 km nessun difetto ai raggi.. |
Gs 1200 adv, 11000 km, zero problemi. :cool:
|
8000 km
cerchi perfetti |
GS 1200, km 18.000 zero problemi
GS 1150, km 62.000 zero problemi Sarò la solita eccezzione che conferma la regola? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |