![]() |
Quote:
|
condivido il pensiero "psicologioco" espresso da theduke..i comportamenti non sono solo dettati da spinte soggettive ma, ed a volte soprattutto, dal tessuto sociale in cui sono inseriti.
|
grazie per l'approvazione ma ci tengo a precisare che non è una mia idea ma solo una reminiscenza di lontani studi di un esame di psicologia che mi aveva particolarmente appassionato. ;) ;) (aaah, la dissonanza cognitiva di Festinger :D :D :D )
|
comunque anche in diritto penale.... ci sono considerazioni simili.
|
Quote:
Per riallacciarmi a quello che dice Simone (TheDuke), poi mi è capitato beccare la signora di mezza età in auto con cui ho camminato in austria a velocità codice per un'ora, poi appena passato il brennero le è venuto un'embolo ed è partita sui 180 all'ora. ;) Alla faccia dei velox nostrani. :cool: Ma stiamo andando OT. Non voglio far partire polemiche. |
daccordissimo con the duke, resta innegabile il fatto che dai motociclisti d'oltralpe abbiamo solo da imparare.
|
Quote:
Io guardo con molta invidia (detto anche prima) quello che succede ormai da vent'anni in Francia, ma ti posso assicurare che questa estate in Germania ho visto degli incastri (a croce uncinata direbbe qualcuno) che erano veramente architettati da una mente superiore... o da motococlisti/automobilisti un po' "rinco" in alcuni casi. Bisognerebbe trovare una "via intermedia"... :lol: (anche se un po' "ispirata" a loro più che a noi). Ragazzi... che veleno la domenica mattina a casa!!! Ma quando si rimargina 'sta ferita??? :mad: ;) |
Confermo la correttezza dei motard mitteleuropei.
Forse solo in Spagna si avvicinano all'Italia quanto a guida "brillante". Io non sono certo un... come dire... "Finlandese" come guida, ma all'estero vedo (e mi compiaccio) del rispetto delle norma e della correttezza nella guida. Non sono poi così sicuro che in Italia i colleghi europei si sfoghino delle frustrazioni di casa loro smanettando come non farebbero mai nei loro paesi. Basta vedere i krucchi in fila ordinata dietro le auto, o i francesi che rallentano sempre all'approssimarsi di un semaforo. Diciamo piuttosto che guidando in un'altro paese (e questo vale anche per me) ci si adegua necessariamente allo stile degli altri ed a quello che gli automobilisti "si aspettano" da uno che va in moto. Senza tirar fuori lo zelo delle FF OO che spesso sono da guinness (tipo gli svizzeri, rigorosi a tal punto che ci appaiono perfino autoritari). Quando sono in Germania non mi sogno di superare una fila ferma davanti al rosso per arrivare alla linea di stop, in Francia mi fermo spessissimo per far passare uno che esce da una strada secondaria sicuro che dietro non rischio di farmi tamponare. Nei paesi dell'est Europa non c'è storia, anche se vai a 40Kmh i pulotti locali ti fermano per mille balle. Ma questa è un'altra storia. Per tornare al topic di Cimi io mi sento offeso quando davanti ad uno spot leggo "non fatelo su strada libera, questi sono stuntman professionisti, lo spot è girato su un circuito chiuso ecc." Mi sembra ovvio da far paura che certe cose sono "evocative" e che non è il caso di farle in paese dribblando i marmocchi che escono da scuola. Ma siccome ci sarà sempre qualche imbecille che cercherà di emulare quello che vede su un cartellone pubblicitario o su un DVD propagandistico bisogna sempre che ci ricordino quello che è ovvio. |
Mai fatta la fila in moto, manco in Austria... frega un casso!:lol:
|
figoso, ieri ho visto Miami Vice.
Per fortuna non ho una pistola altrimenti avrei già fatto una strage. |
Da quando sono in Teteskia qualche amico motociclettaro me lo son fatto.
Ho notato alcune cose (nel gruppo che conosco): - non si aggregano per marca - i contakm segnano cifre folli ... per noi - se si organizza un giro ... l'unica cosa non presa in considerazione è il METEO - le loro moto van sempre bene - la moto è un mezzo e non un fine - raramente si rivolgono all'assistenza ufficiale - per le gomme ... vanno dal gommista e le cambiano con quelle che costano meno - la moto da fuoristrada per loro è un mono jap meglio se Suzuki - sulla mia RT ci sono gli Ohlins davanti e dietro .. mi hanno guardato come io guarderei ET - come vanno? .. sul misto come noi ... solo che loro scalano sempre una marcia in meno - nei giri si magna? .. certo .. ma solo se ti sei portato dei panini al seguito - nei giri si beve? .. certo .. ma solo birre analcoliche potrei proseguire ..... ma dopo questa mia permanenza nel mondo motociclistico tedesco .. posso dire che a me piace ich bin Motorradfahrer |
Quote:
E' più facile fare il bravo ragazzo quando non c'è il delirio che c'è dalle mie parti. ;) |
Quote:
fatti vivo;) antonio |
Continuo a non capire...
Siamo partiti dalle immagini " poco educative " ( che lo sono indubbiamente ), e siamo andati a finire sul comportamento dei motociclisti italiani, tedeschi e francesi. Allora, direi con molta calma: poichè le immagini si vedranno anche in Italia, dove tutti sono degli " scalmanati ", forse sarebbe stato il caso di non fare un video così " poco educativo "... Forse così mi sono spiegato meglio. Allora il tizio austriaco avrebbe potuto rispondere: poichè siete dei motociclisti ineducati, quando vi troverete a vedere questo spot, girate la testa da un'altra parte... Bravo, mi hai convinto!:D E senza polemica con nessuno, si fà per parlare, altrimenti cosa diciamo in questo forum?:-o |
il famoso video del SUPERDUKE990 che era ben peggio di questo della SM690 è stato girato in piena VIENNA!!! (confermato da gerhard carotonista viennese)...
detto questo... non trovo nulla di diseducativo... senonchè allora dovrebbero vietare qualsiasi telefilm in TV dove si spara...;) la cosa pessima di quel video è che usano un TOMTOM...:( :( :( :( :lol: |
Quote:
Più che altro mi è sembrata una presa in giro. Comunque non fà nulla...peggio per lui che la pensa in quel modo.:rolleyes: |
Quote:
|
a me quei video piacciono sia che siano quelli BMW sia quelli KTM ;)
non dimentichiamo il cervello di chi li guarda....:confused: il problema stà tutto lì dentro...:lol: e poi scusate tutti qui a fare i santi .....:snakeman: |
Cimi, dì ai dirigenti della KTM di non dire minkiate... ;)
Pur non occupandomi io direttamente di advertising, seppur di riflesso qualche cosa ho finito per impararla. Un tipo di comunicazione di quel tipo può essere utilizzata solo ed esclusivamente per campagne "below the line" cioè diverse dalla comunicazione "di massa" tipica come uno spot televisivo. Una forma recente di comunicazione below the line è il cosiddetto spot "viral", cioè un filmato pubblicitario particolare, spesso "politicamente scorretto" e che per questo non otterrebbe mai il placet di nessun giurì di autodisciplina, che pertanto viene destinato alla sola diffusione su internet... Classico esempio gli spot virali della Sportka di qualche anno fa... http://www.youtube.com/watch?v=5Qad9...elated&search= http://www.youtube.com/watch?v=zEOHT...elated&search= Quest'ultimo del gatto è veramente fastidioso... :( :( :( Questi della KTM non sono dei veri e propri spot virali, ma appartengono comunque alla categoria di comunicazione "politicamente scorretta" che in Italia come in Austria, nonstante la celebrata disciplina stradale austriaca, verrebbe immediatamente bloccata qualora utilizzata sui grandi canali di comunicazione. Lamps! |
in TV infatti non passa in nessun canale europeo... come non passa alcuna pubblicità di moto sportiva... se non su eurosport ogni tanto e si vede giusto una moto che gira in pista...
l'unica pubblicità che ho visto in TV della KTM sui canali tedeschi è quella della ADV dove un uomo parte con la moto e si vede che fa salti... guadi... deraponi... viaggi nel mondo... e poi torna... e suo figlio è cresciuto di anni e non lo riconosce più... :confused: :confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |