Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Diablo. o Diablo Strada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92935)

zeta 12-10-2006 18:14

probabilmente è il mio modo di guidare non so...certo che partire a bomba ai semafori .......me gusta:D

zeta 12-10-2006 18:19

be montagna ne facciamo tanta anche noi con gli appennini a 5 minuti di strada....pero' non ne posso fare a meno, ora monto le mez 6 e devo cambiarle a giorni e volevo provare le diablo che ne pensate? mi dureranno ancora meno? :D

Curteo 12-10-2006 18:21

Fabrizio... metti le diablo normali e vaiiii, fidati.
le M3 sono morbide come le Diablo corsa ma più veloci a cadere in curva, troppo per la tua moto.
con le Diablo farai solo 8000 km ma ti divertirai, garantito.

condor 12-10-2006 18:29

Io uso michelin Pilot Road dietro e Power davanti.
E col freddo o sul bagnato sono ottime.
Non c'è la misura Power per la mia posteriore.
10/11.000 km.
Per me non c'è paragone con le Z6.
Ma ognuno ha la sua guida.

fabrizio 12-10-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Curteo
Fabrizio... metti le diablo normali e vaiiii, fidati.
le M3 sono morbide come le Diablo corsa ma più veloci a cadere in curva, troppo per la tua moto.
con le Diablo farai solo 8000 km ma ti divertirai, garantito.

:D :D:D DIABLO NORMALI :D :D :D

domani vado dal gommista!!!!

terrò aggiornato questo 3d con le mie impressioni!

fabrizio 12-10-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviata da condor
Io uso michelin Pilot Road dietro e Power davanti.
E col freddo o sul bagnato sono ottime.
Non c'è la misura Power per la mia posteriore.
10/11.000 km.
Per me non c'è paragone con le Z6.
Ma ognuno ha la sua guida.

Ciao!

certo.....e se non ricordo male tu già tra Z4 e Z6 preferivi Z4.....io il contrario......;)

devo dire che non conosco le qualità delle Pilot, ...mi ricordo di averle viste sulla hornet di un amico scalinate all'inverosimile all'anteriore,...da allora non le ho più considerate.

in realtà devo dire che questo treno di Z6 mi si è scalinato al posteriore (è la prima volta!)...ma da cosa dipende?:mad:

mike72 13-10-2006 07:49

io ho messo diablo corsa all'anteriore e diablo normali al post. Perfetto.

MUMU 13-10-2006 08:04

Io ho le Diablo Strada già da 7000km e non mi hanno mai fatto scherzi. Le trovo veramente eccellenti. Vai tranquillo.

Cione66 13-10-2006 09:49

Io ho le Diablo e dopo 3500km quella davanti ai lati sta già dando segni di cedimento :mad:
Temo che se riuscirò ad arrivare a 5000km sarà festa grande :lol:
Considera che vado sempre da solo (ed allegramente :lol: ) e su strade "curvilinee" :lol:
Con le Scorpion Sync avevo fatto 7800km (quella davanti ai lati slick, quella dietro quasi :confused: )
Sul comportamento, nulla da eccepire, mi danno una sensazione di sicurezza molto maggiore delle Scorpion, pieghi e ti viene voglia di buttarla ancora più giù :!:

Se per te è importante anche la durata, mi sento di consigliarti le Strada.
Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 (paragonabili alle Diablo Standard), dicono che siano un pò meno reattive delle Diablo ma che durino un pò di più...

Curteo 13-10-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Cione66
Io ho le Diablo e dopo 3500km quella davanti ai lati sta già dando segni di cedimento :mad:
Temo che se riuscirò ad arrivare a 5000km sarà festa grande :lol:
Considera che vado sempre da solo (ed allegramente :lol: ) e su strade "curvilinee" :lol:
Con le Scorpion Sync avevo fatto 7800km (quella davanti ai lati slick, quella dietro quasi :confused: )

Controllerei bene le sospensioni, non è normale.
Quote:

Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 (paragonabili alle Diablo Standard), dicono che siano un pò meno reattive delle Diablo ma che durino un pò di più...

??? ma chi ti da queste informazioni? guardati anche solo i diagrammi... le hai mai provate? dicono dicono dicono... mah

Muttley 13-10-2006 11:01

Le M3 hanno una impronta piu "appuntita" delle Diablo e la moto scende in piega piu velocemente il chè non sarebbe male per una moto un po' gnucca come la R1150R, come durata mi si dice durino quanto le Diablo ma che il nuovo disegno le renda migliori sul bagnato. Io le ho sul Griso da qualche centinaio di Km, sul bagnato "pesante" le ho provate e devo dire che sono ottime. Sull'asciutto danno un ottimo feeling ed una ottima tenuta in piega.

er-minio 13-10-2006 11:06

Io, per gli ultimi tre treni di gomme ho montato Diablo al posteriore e Diablo Corsa sulla ruota anteriore, come è stato consigliato.

Non parlo sulla tenuta, per me il grosso lo fa il profilo del corsa anteriore che aiuta un po' la eRRe entrando in curva.

Unica cosa che mi sento di dire (ma attendo smentite) è di fare attenzione con il corsa all'anteriore in caso di freddo/zone ombra o pioggia. Se non si viaggia in media, non tiene la temperatura come la diablo normale. Basta solo starci attenti.

Mi fa piacere leggere quello che dice Muttley sulle M3. Appena rimonterò in sella e farò riparare i pochi danni alla moto mi tocca fare il cambio gomme e, finalmente, proverò 'ste M3.

Cione66 13-10-2006 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Curteo
??? ma chi ti da queste informazioni? guardati anche solo i diagrammi... le hai mai provate? dicono dicono dicono... mah

Strano, mi era sembrato di essermi espresso in un italiano corretto, comprensibile, evidentemente mi sbagliavo :mad:

Ho semplicemente riportato quello che ho sentito dire da più di un motociclista (con Multistrada, che probabilmente si comporta diversamente da una BMW).
Mi sembra pure di aver specificato ("Ho sentito parlar bene anche delle Metzeler Sportec M3 ...") che ne ho soltanto sentito parlare e quindi non ho espresso alcun giudizio ma ho riportato soltanto quello che mi è stato detto.

Aggiungo infine che se tu non sei d'accordo con quanto da me scritto, basta semplicemente scriverlo, magari aggiungendo qualche considerazione più utile di quella che hai fatto, ma forse a volte pretendo troppo dal prossimo... mah... :mad: :mad: :mad:

Curteo 13-10-2006 11:48

Quote:

Aggiungo infine che se tu non sei d'accordo con quanto da me scritto, basta semplicemente scriverlo, magari aggiungendo qualche considerazione più utile di quella che hai fatto, ma forse a volte pretendo troppo dal prossimo... mah... :mad: :mad: :mad:

le considerazioni erano gia state scritte prima del tuo post, come puoi notare anche Muttley ha (dovuto) precisare il comportamento della gomma proprio per non dare indicazioni sbagliate a chi deve cambiarle, poi ognuno ha la propria sensibilità di guida e si trova meglio con una gomma o con un'altra. Riguardo alla diversa natura delle moto concordo anche se il telelever bmw normalmente frutta maggiormente la gomma in confronto a una forcella tradizionale quindi il consumo esagerato all'anteriore sulla tua moto è da verificare (questo è un consiglio).
nulla di personale ma ho pessimi rapporti coi cugini che dicono etc etc
lamps

condor 13-10-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio
Ciao!

certo.....e se non ricordo male tu già tra Z4 e Z6 preferivi Z4.....io il contrario......;)

le Z4 sulla mia giravano più rotonde, le Z6 derapavano da subito e non avevo alcun feeling di grip.

devo dire che non conosco le qualità delle Pilot, ...mi ricordo di averle viste sulla hornet di un amico scalinate all'inverosimile all'anteriore,...da allora non le ho più considerate.

ogni moto è diversa, non si può giudicare una gomma su un'altra moto immaginandola sulla propria, le gomme poi sono un fatto personalissimo.

in realtà devo dire che questo treno di Z6 mi si è scalinato al posteriore (è la prima volta!)...ma da cosa dipende?:mad:

che io sappia se scalina il posteriore è perché pompa troppo il mono dietro.
Ma Bruno non t'ha dato tutti gli step per le regolazioni degli l'Öhlins? da solo... con e senza borse... in due... ?

fabrizio 13-10-2006 14:18

Quote:

che io sappia se scalina il posteriore è perché pompa troppo il mono dietro.
Ma Bruno non t'ha dato tutti gli step per le regolazioni degli l'Öhlins? da solo... con e senza borse... in due... ?

....Diciamo che Bruno mi cerca di aiutare (dandomi direzioni in cui provare a risolvere i problemi che incontro), ....io però sono "troppo" sensibile e un po rompicoglioni.......inoltre probabilmente l'anno fatto con l'amm. sbagliato mi ha portato un po fuori strada all'inizio!!

comunqe, per non sporcare questo 3d:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...39#post1530839

CIAO!;)

condor 13-10-2006 15:26

io non sporco, domando.
volevo solo sapere se hai montato gli Öhlins per la tua o se sei ancora con quelli adattati.
Se hai quelli adattati la vedo dura trovare un set up che ti soddisfi. Hai troppe variabili.
Se hanno problemi in moto GP... figurati noi. (questo mi rispose la Cimina quando gli dissi che avevo qualche problema a trovare il giusto assetto - anche se sono solo un mototurista - :wave:)
Avevo una forcella che non lavorava bene nonostante le WP progressive. Era stato montato male lo stelo col pompante per il freno in estensione, che poi ha ceduto all' Obsoletentreffen.

Ho revisionato completamente la forca con Bruno, che mi ha ricostrutito al tornio la testa spezzata del pompante.

E tutto questo influisce sulla scelta delle gomme. Voglio dire tutte queste piccole variabili.

:wave:

fabrizio 13-10-2006 16:25

Quote:

io non sporco, domando.
volevo solo sapere se hai montato gli Öhlins per la tua o se sei ancora con quelli adattati.
Se hai quelli adattati la vedo dura trovare un set up che ti soddisfi. Hai troppe variabili.
Se hanno problemi in moto GP... figurati noi. (questo mi rispose la Cimina quando gli dissi che avevo qualche problema a trovare il giusto assetto - anche se sono solo un mototurista - :wave:)
Avevo una forcella che non lavorava bene nonostante le WP progressive. Era stato montato male lo stelo col pompante per il freno in estensione, che poi ha ceduto all' Obsoletentreffen.

Ho revisionato completamente la forca con Bruno, che mi ha ricostrutito al tornio la testa spezzata del pompante.

E tutto questo influisce sulla scelta delle gomme. Voglio dire tutte queste piccole variabili.

:wave:

Ho montato gli Ohlins giusti! (ma come ***** si fanno i puntini sopra? ;) )

caps 13-10-2006 20:52

diablo strada , ora che si sta' x fare freddo e la strada e' umidiccia sono l'ideale

fabrizio 16-10-2006 17:50

MONTATE

DIABLO (e basta)

uno spettacolo!!!!!
non pensavo ci fosse questa differenza

sicuramente vengo da un treno di Z6 di legno
.....ma per la prima volta dal punto di vista della gomma non avverto limiti

per la prima volta ho un treno di gomme di gomma!!!!! :D :D :D

...ora vedremo quanto mi durano.....

in pratica le diablo fredde si comportano come le Z6 calde!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.