![]() |
Prima o poi un GS 1100..... :arrow: :arrow: :arrow:
giallino e col paracilindri..... :arrow: :arrow: http://www.micapeak.com/bmw/gs/images/gs1100c.jpg |
Quote:
|
E' praticamente la mia... identica in ogni dettaglio!
|
Quote:
|
Complimenti Giancà!!!:D Alla prox gita facciamo uno scambio moto così provo dal vivo le senzazioni da te descritte e ovviamente tu proverai il mio 1150 T.S. !!!;)
|
Quote:
ma davvero dai retta a quello che trovi scritto su un forum??? Le moto vanno PROVATE e poi prendi quella con cui ti sei trovato meglio, lascia perdere quello che i legge sulle riviste o peggio ancora i commenti di "quelli che ci capiscono", fidati delle tue sensazioni, è il modo migliore per non sbagliare. |
Quote:
...ehm... si, non dovrei vendere il "modello"... tanto poi ci ricasco! Ma che ci vuoi fare... sono volubile....:-o |
si sono d'accordo che vanno provate ma se non hai esperienza (come nel mio caso) non è che in un giretto di 15 minuti capisci molto... e l'opinione di chi usa le moto è per me una fonte preziosa di info, molto più delle prove sulle riviste.
comunque ieri ho provato la 1150 e da profano sono rimasto stupito per la facilità di guida e dal confort. la posizione di guida mi sembrava ideale e la protezione dall'aria (cupolino adventure) ottima. il motore era bello regolare e forse per l'erogazione morbida, forse perchè avevo un passeggero me lo aspettavo con + spinta... ma comunque le prestazioni sono nettamente superiori alle mie esigenze e capacità di guida. altra cosa che mi ha stupito è quanto piega (quando guidava il propietario) onestamente ero un po' irrequieto a vedere i cilindroni vicino all'asfalto ehehehe... infine l'estetica: argento con la sella rossa...ma quanto era bella?! P.S.: stasera mi da risposta, se accetta la mia proposta divento bmwista |
la stessa sensazione l'ho avuta passando dall' rt 1100 al 1150, il 1100 era più veloce, non consumava olio, il cambio a 5 marce più usabile .. nel complesso una moto migliore
|
Ma non so forse è vero che ogni moto è diversa dalle altre. Il 1100 non l'ho posseduto ma ho avuto modo di provarlo, mentre il 1150 ce l'ho da quasi 6 anni. La sensazione è che complessivamente sia stato migliorato in tutto, ma poi bisogna sempre vedere cosa significa "migliorare". Sul 1100 il motore è forse + "sportivo" perchè + brusco, mentre sul 1150 è + regolare e omogeneo però si sente anche un maggior allungo. La ciclistica e quindi la facilità di guida secondo me è di un altro livello ed anche la seduta e di conseguenza la posizione la trovo migliore (sul 1150 intendo). Alla fine sono tutte cose piccole e forse opinabili. Dipende anche dai gusti. Infatti c'è chi preferisce il GS80.... La moto migliore è sempre la "migliore per noi".
A proposito c'è nessuno che vuole il mio GS????? è in vendita...;) |
Io ho il GS 1100 e me lo tengo stretto!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
1) quale rumore se non ne fà? (cmq mi piace per questo...) 2) non credo proprio (almeno la mia, altre non ne ho provate) che il 1100 abbia tiro ai bassi o cmq più tiro del 1150; mi sono ritrovato a viaggiare in 5^ col 1150 dove a stento con la mia marciavo in 3^; il 1100 è un motore che funziona bene agli alti, polso destro sempre in azione, non ti puoi rilassare un attimo. 3) anche qui non direi, ammesso ma non concesso che la mia sia starata del tutto, quando viaggio insieme ai 1150 loro si fermano al distributore un centinaio di km dopo di me, e se non erro hanno pure 2 litri in meno di serbatoio. |
Quote:
Di una cosa mi sono accorto: all'apertura del gas il 1100 è più pronto del 1150, come se quest'ultimo avesse un'erogazione più dolce. Ma poi l'uscita del 1150 non giustificò abbastanza, a suo tempo, il cambio del 1100 se non per una questione di gusto estetico (il muso) e per la 6° marcia. Ma sono cose che ho già detto.... sto diventando ripetitivo! ;) |
Quote:
Non che la mia moto non mi piaccia, anzi, è che forse non risponde in toto al mio stile più turistico (leggi "fermone") quindi la trovo come dire, un po' "sprecata" per me.;) Per il resto (manovrabilità cambio a parte), tanto di cappello. :) |
Quote:
scherzi a parte, stavo pensando di cambiarla con un 1150 ma mi state facendo passare la voglia... :-o :-o :-o |
Quote:
Proprio lì ho visto questa, che a me piace quanto a colori... Comunque, buon acquisto e...... divertiti !! :D ROBERTO |
Quote:
|
PRESA!!!! la mia prima BMW!!!!!
stasera ritiro l'amata muccona 1150 :eek: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |