Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ebbene si: anch'io ho sdraiato la mukka! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=92501)

Flute 08-10-2006 23:10

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero
cmq l'importante è che non ti sia fatto nulla. Complimentoni alle protezioni....
A proposito... che vestiario avevi? (per capire l'efficienza delle protezioni)

Grazie ;)

eh già devo dire che quanto scrive BMW poi in effetti lo mantiene.
avevo (ho) una giacca Rallye 2 Pro con le nuove protezioni DIN tipo 2 (quelle arancioni per intenderci).
beh, peso + di 90 kg e sono caduto praticamente di gomito e ginocchio a 40-50 km/h sull'asfalto... e grazie a dio (o alle protezioni, o a tutti e due...) sono tutto intero.
il fatto che poi l'asfalto fosse viscido ha fatto sì che la giacca non si sia strappata, il cordura 500 ha fatto egregiamente il suo lavoro.

morale: i soldi (tanti) per la Rallye 2 sono stati a mio avviso molto ben spesi.

ti rispondo anche alla tua precedente: il punto non è tanto la "durata" del paracilindri (ha fatto egregiamente il suo lavoro) ma il fatto che la forza centrifuga della moto in scivolata ha fatto fare "perno" alla staffa dello stesso. in questo modo la moto si è sollevata ed invece di strisciare "solo" sotto, si è quasi capovolta :mad:

Flute 08-10-2006 23:13

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Cavolo Alex mi dispiace, una brutta sensazione di impotenza che, finora, ho avuto la fortuna di non provare, a parte i due incidenti con effetti ben più devastanti.
Purtroppo questo è il periodo peggiore per andare in moto, l'asfalto è freddino e le gomme pure e si continua ad andare quasi come d'estate, ma il grip è ben più scarso.
Hai fatto bene a risalire subito in sella, oggi era sicuramente meglio.
Mi chiedo se con un ammortizzatore migliore saresti riuscito a sopravvivere.

Grazie Mario...

Me lo sono chiesto anch'io, e molte volte anche...

MarcoR 09-10-2006 09:53

Quote:

Originariamente inviata da BmwRotax
Mentre leggevo mi veniva la pelle d'oca,comunque meno male che non ti sei fatto niente :D :D .,mi dispiace per la tua mucca, e comunque darei una controllata ai pneumatici.:D :D

Anche a me. Basta poco, anche a passo d'uomo e puoi cadere. Io vado sempre con giacca protezioni e guanti (d'estate giacca traforata con le protezioni per me e zainetto). I pantaloni con le protezioni, li metto solo per le uscite vere e proprie. Per il resto cerco di evitare jeans e pantaloni troppo leggeri. Tuttavia quando vado al lavoro (4 km) o vicino metto anche jeans o pantaloni da abito da lavoro. Cerco di evitare scarpette leggere, ma vale quanto sopra, perché gli stivaletti li metto solo per le uscite. Forse rischio troppo, ma intutarmi per fare 4 km ancora non ci riesco. Speriamo bene. :confused:

Biff 09-10-2006 12:51

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey

Ps. vieni al TT2006 ?

Direi di si,ultimamente ho parecchi imprevisti di lavoro:confused: che mi fanno saltare qualunque programma :mad:

speriamo di rivederci presto ;)

Hellon2wheels 09-10-2006 16:32

Qualche giorno fa proprio di ritorno dal tagliando mi sono sdraiato sulla rampa di accesso del garage. La pavimentazione consta di un osceno mattonato color argilla che leggermente umido ed oleoso si trasforma in una vera pista da pattinaggio con ghiaccio.
Sono rimasto sorpreso da come la moto è stata in grado di riparare se stessa dai danni; vedere 200 e passa chili strusciare per metri con me sopra e verificare che il risultato è stato limitato a : vetro specchietto incrinato, paracilindri sbragato ed una strusciatina sul bauletto è qualcosa che lascia sbalorditi.

lor 09-10-2006 18:58

Quote:

Originariamente inviata da AlexGrey
:mad:

hai presente il passo Manghen?

Già è proprio là che mi sono sdraiato su di un ponticello, e quella strada l'ho fatta tantissime volte, anch'io son volato senza neppure avere il tempo di rendermi conto, poi ho anche visto pezzetti di qualche altra moto a lato della strada. W i ponticelli di legno:D .... Lor

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.