![]() |
se non si fossero pure le critiche che ci staremmo a fare!?!?!?
ciao bimbo Rox |
C'è chi esagera disprezzando e chi esagera adorando, la verità spesso sta nel mezzo.
Oggi forse BMW è sopravvalutata e se ne approfitta, deve stare attenta a non tirare troppo la corda... il periodo delle mucche grasse potrebbe non durare in eterno. |
Amo la mia 1150 RT e la BMW, anche se in questi ultimi anni non tutto è andato troppo liscio; comunque rimane sempre un fenomeno di massa...qualsiasi cosa dicano i detrattori.
|
Mah...
Ti dirò io invece mi son messo a seguire 'sto sito di pazzi perchè oltre a "possedere una BMW" mi piace parlare e sentir parlare di moto... non solo BMW (per quello vanno benissimo i tanti club ufficiali..) ;) PS Quali sarebbero le critiche non costruttive? A parte qualche spaccamarroni (Piripicchio) che ce la mena di default coi plasticosi-non plasticosi, mi sembra che la grande maggioranza degli altri interventi siano critiche/osservazioni costruttive... Certo che se uno spacca il cardano o apre in due il motore, magari ha diritto ad uno sfogo e QUESTO forum serve anche a questo...;) Claudio |
Quote:
Certo, poi rimettono a posto a spese loro, ma intanto la moto è ferma, e chi la usa come me per lavoro al posto dell'auto deve usare l'auto con tutti i ritardi che ci si procura nelle code, nelle autostrade ecc ecc. Poi ci sono anche le cazzate estreme perchè completamente inutili su una moto tipo il servofreno, che hanno praticamente costretto un mio amico a cambiare la sua moto per disperazione. |
Quote:
|
Quote:
La differenza tra QDE e il sito ufficiale del BMW Motorrad Italia é proprio nel fatto che qui ci sono solo appassionati di moto, la maggior parte dei quali (MA NON TUTTI) guida BMW, che sono disposti a parlare della loro moto nel bene e nel male. Poi che ci sia gente che esagera vedendo solo i difetti o solo i pregi, sia che abbia BMW, KTM, Ducati o qualunque altra marca é normale, fa parte delle caratteristiche del genere umano e con 7000 iscritti é anche inevitabile; ma c'é anche tanta gente più equilibrata che espone gioie e dolori in maniera razionale ed oggettiva, senza voler esaltare più del dovuto quello che va bene e senza voler nascondere quello che non va, e secondo me é proprio questa gente che fa di QDE un ambiente unico. Gli altri, gli estremisti, sono il più delle volte persone amabilissime che con il loro lavoro di critica o di esaltazione contribuiscono adeguatamente a rendere completo il panorama. Ma quello che dicono va preso con le molle... ;) Perciò, goditi la tua BMW come io mi godo la mia e leggiti QDE come facciamo tutti noi drogati, senza cercare di cambiarne la caratteristica migliore. :) |
Dati di mercato: quella che va meglio è l'Harley:lol: :eek: Peccato, meno siamo e meglio stiamo:lol:
|
Quote:
P.S. Toccatemi tutto ma non il mio ravatto !! ;) |
il bmwista,è l'unico soggetto nel settore motociclistico che riesce a far diventare pregi i difetti della propria moto.
consuma olio,normale è la salute del motore,si spacca il cardano,nessun problema la serieta del marchio lo cambia in garanzia,ha degli ammortizzatori di cacca,per 90 cv sono più che sufficenti,il cambio è rumoroso e duro,è una sua carateristica,frena un po poco,e che pretendi da una massa cosi pesante,ecc ecc QUESTO E'IL BMWISTA MEDIOCLASSICO e questo sta diventandi il forum motorad |
Quote:
|
Se è amore va bene così, negare tutto, soprattutto l'evidenza:lol: Le valutazioni obiettive su efficacia/efficienza non c'entrano con le moto, roba da riunioni del comitato di gestione IMHO
|
Orpo!
Avevo dimenticato gli harleisti :lol: |
con bmw,mi sono ringiovanito di 30anni,quando andavo in giro con la kawasaki 500 dovevo portarmi dietro sempre l'olio castrol 2t,ora a distanza di 30anni se faccio un viaggio lunghetto con bmw in valigia è obbligatorio i solito kg di olio:lol:
|
Quote:
Lamps! |
Quote:
e soprattutto il fatto che nell'intestazione ufficiale troviamo la seguente dicitura:grande comunità NON ufficiale di moto BMW, penso non serva aggiungere altro. |
Mah Bias se ti può consolore la stessa cosa vale per i Guzzisti su Anima Guzzista stiamo perdendoci in mille segoni mentali dietro alla nuova 1200 Sport non perchè faccia schifo o che altro ma perchè anzichè chiamarla come sarebbe stato giusto Breva 1200 S (ad esempio) hanno avuto la pretesa di rifilarla ai clienti come se fosse una moto nuova tanto per dirne una.
Se arriva un pischello che scende da una Hornet per l'ultima nata può anche cascarci ma pretendere di pigliare per i fondelli gente che ha visto la Breva nascere ed evolversi dai primi bozzetti in avanti mi pare decisamente eccessivo ergo su A.G. ci si inca@@a per questo. Non siamo scontenti del nuovo corso dal punto di vista dei prodotti siamo scontenti di certe scelte del menga come far pagare le prove delle moto alle GMG. Scelte che sinceramente non capiamo ... però le moto nuove le si compra lo stesso ;) e mi pare che su QdE si viva la stessa situazione ovviamente con tutte le differenze del caso sia chiaro :) |
Gs------uber-alles!!!
Ho avuto molte moto,certo la maggior parte economiche,ma nessuna lontanamente paragonabile come guida,confort e sicurezza,al mio GS...sembra che abbia trovato la moto ideale (30.000km ZERO GUASTI!!!),infatti quando sarà vecchia la sostiuirò con un altra uguale.
La BMW ha avuto il merito di introdurre delle tecnologie innovative(telelever-abs-acc.)pur mantenendo il fascino del ---2 BOXER---,motore che sognavo fin da quando ero un bimbo. L'unico appunto che faccio alla Bayerische è questa continua ricerca di potenze esasperate...Ma a me serve un motore con tanta coppia per viaggiare,evidentemente altri noon la pensano cosi'. Il prezzo è elevato,ma riflettiamo,chi sarebbe disposto a rinunciare alla guida del GS, comprandosi un Vadavvero,e risparmiando 2-3 mila euro? IL GIOCO VALE LA CANDELA..........ancora. |
Caro Bias,
anch'io sono iscritto da poco al forum e devo dire che all'inizio avevo la tua stessa impressione. La risposta di Cecco però mi pare corretta e ineccepibile. Un po' alla volta ho imparato a "decifrare" i messaggi e il forum resta per me il serbatoio più capiente per le informazioni su tecnica, guida e quant'altro. Devo dire che alla fine non passa giorno senza che mi colleghi al sito. Un saluto, Ric |
Quote:
Ribadisco che trovo il forum stupendo e frequentato da veri appassionati, e ribadisco che BMW di cappellate ne ha fatte (solo chi non fà non sbaglia) però come dici tu...tutte le differenze del caso.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |