Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la carotosi: i dati dell'epidemia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=91443)

guglemonster 02-10-2006 13:46

vi butto in tasca anche la mia versione, io il fuori strada lo intendo uscire dalla strada a entrare in garage:lol: :lol: :lol: :lol:
ho fatto du metri in una discarica con la balena e mi sono sdraito mentre facevo su e giù sui mattoni....... la bmw mi ha talmento scorticato i maroni che sicuramente non sarò mai più loro cliente... la S mi è rimasta nel cuore, ma se la gs me ne fa ancora una, una sola, finisce dal conce senza nemmeno smontare le borse......

affidabilità?? dai, su, facciamo i seri, se qui badassimo all'affidabilità avremmo tutti honda......

esclusività?? alla pari, anzi ktm sono pochi, bmw più degli scooteristi... se è esclusività questa, allora di nuovo meglio japu....
rivendibilità?

paghi i tagliandi da 600 € e sei contento se spunti 1000 € in più... ma con tutto quello che hai speso in tagliandi ti compravi una seconda moto...

rogne....

non ho mai passato tanto tempo a sentire rumorini, vibrazioni, a guardare oblò dell'olio, a cambiare tipi d'olio, seghelli, battiti, registri..... e che cazzo non ho una isotta fraschini..... è una cazzo di moto del 2000 da 30 milioni.......

dpelago 02-10-2006 13:59

Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.

2- Esclusività: me ne sbatto alla grande. Compero una moto (idem per l'orologio e quanto altro...) perchè mi piace, non per far figo.

3- Tagliandi: gratis il primo, 130 Euro il secondo, 290 il terzo.

4- Rogne, vibrazioni e quanto altro non se cosa siano.

Parere personale of course ;)

Dpelago R 1200 Gs Giallo / KTM 990 Adv coming soon

verbier61 02-10-2006 14:05

vabbè ma non avete nient'altro da fare che pizzicarvi tra carotoni e GS.... sembra che al mondo ci siano solo 'ste due moto

Merlino 02-10-2006 14:08

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
..

Mi sento lusingato che tu abbia condiviso tutto quello che ho scritto.:lol:

Esistono trasferimenti, migrazione ed esodi..

Anche la terminologia ha il suo peso 36/50 trasferiti sono una migrazione?

Non nego di essere stato vicino a compralo, e non nego di essere stato causa dei trasferimenti di Diavoletto e qualcun'altro, ma poi su di me ha prevalso il raziocinio sulla scimmia del momento.:cool:

Se apri il depliant pubblicitario della KTM LC8, ti rendi conto che in qualunque foto ci starebbe molto meglio R1200GS :eek: , se invece sfogli le riviste di motocross e pensi alla R1200GS ti metti a ridere :lol: .;)

Guanaco 02-10-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviata da pidienne
non è vero.
guanaco per esempio non va in fuoristrada.
......

Diciamo che ci vado pochissimo.
Perché? Perché non sono capace; tutta la mia esperienza risale a un cinquantino di una trentina di anni fa... figuriamoci.
Qualche sterrato con sassi e buche e qualche prato però li ho fatti, stando in piedi sulle pedane, col peso davanti: ganzo, la moto avanza imperturbabile su un cuscinetto d'aria, sensazione fantastica. Bisogna stare attenti col gas, specie sull'erba, in un attimo s'intraversa... e sono comunque 200 kg.
Di più non mi arrischio a fare, non voglio rovinare la carota o spaccarmi qualche caviglia. Sono una fava.
Ma è giustamente importante sottolineare che il carotone su asfalto va alla grande, passa da una curva all'altra in un battibaleno. In altre parole: non pensiate che, essendo una buona moto da offroad (nella sua categoria di peso), poi si trovi impacciata su strada normale... è quasi una motard, anche se non è facile come il GS da portare.

;)

Merlino 02-10-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
... è quasi una motard, anche se non è facile come il GS da portare.

;)

Serve aggiungere altro?

eNdhj 02-10-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviata da spazinfo
Esperienza personale:
[BIEMMEVU' GS: ... eppoi apri il gas e non succede niente...

115nm di coppia max non sono esattamente "niente"...

guglemonster 02-10-2006 14:58

mettiamola così, sul piano emozionale le mie insoddisfazioni sono pari alle tue soddisfazioni,
oggettivamente, io non ho maia passato tanto tempo a sentire rumorini controllare olio e menarmela con i battiti e i seghelli in vita mia, io come mille altri utenti di sto forum.....

tirate voi le somme...
le mie dicono mai più bmw... a prescindere se carota o meno..
se off stradale, allora carota sia...:-p :-p :-p

dpelago 02-10-2006 14:59

Quote:

Originariamente inviata da verbier61
vabbè ma non avete nient'altro da fare che pizzicarvi tra carotoni e GS.... sembra che al mondo ci siano solo 'ste due moto

Perchè ne esistono altre ?! :lol:

Icio71 02-10-2006 15:01

Settembre...

GIANFRANCO 02-10-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da spazinfo
Esperienza personale:
KTM: non mi fido viaggiarci... meglio la BIEMMEVVU', ma quando vuoi tornar bimbetto e vuoi giocare... è il massimo! :!:
BIEMMEVU' GS: non va in fuoristrada come la KTM... eppoi apri il gas e non succede niente... ma nei viaggi è la regina. :!:

per me si rivolgono a due target simili ma diversi.

...I limiti tra le due moto, stanno solo nel portafoglio..
Se uno ha soldi e se ne sbatte se piega un cerchio, va a fare off pure con una Harley...
per cui i nostri limiti, sono direttamente proporzionali alle nostre entrate...
semplice.
Vorre, ma non posso.

GIANFRANCO 02-10-2006 15:07

[QUOTE=dpelago]Rispondo a Guglemonster:

1- Affidabilità: il mio GS in 24.000 km non ha mai avuto un solo problema.....Ah uno sì, si è fulminato l'anabbagliante. 13 Euro.

...ehm...24.000 km?...Ma allora sei ancora in rodaggio... :lol:
Scherzo, sia chiaro..

guglemonster 02-10-2006 15:10

boh gianfranco, i soldi bene o male non sono esattamente il fattore qui.

guarda alpheus, spartaz e me... soldi lì ce ne sono come un po' tra tutti noi, la moto è una passione cui non vogliamo rinunciare e ci costa dei sacrifici, quello che ci ha davvero messo con le spalle al muro e la carota fra le chiappe per i due cinghiali è stata l'assurda politica della mamma in questi anni, la faciloneria con cui venivano liquidate le nostre richieste, il risiuto più che assurdo di accettare fatti oggettivi... e ormai saprai ben che non siamo dei quauquauqurachauqaà........ io son un cagotto, ma mi sono rotto le palle anche io.......

tanto 28 milioni arancioni o bianchi e blu-..... che differenza fanno?? sempre 28 milioni sono no??

guglemonster 02-10-2006 15:12

belin me ne ero dimenticato.. 24.000 km???? che fai cambi moto mentre finisci il rodaggio???

62.000 di S e 12.000 di GS in 5 mesi..... 90.000 di NTV e mi fermo qui....

i km son ben altri per valutare la bontà di un progetto o di una singola moto..
scusa

dpelago 02-10-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
belin me ne ero dimenticato.. 24.000 km???? che fai cambi moto mentre finisci il rodaggio???

62.000 di S e 12.000 di GS in 5 mesi..... 90.000 di NTV e mi fermo qui....

i km son ben altri per valutare la bontà di un progetto o di una singola moto..
scusa

Perfettamente d'accordo. Ho infatti sempre premesso di parlare a titolo personale. Aggiungi che ho per la moto una cura maniacale, sia in fatto di manutenzione che di utilizzo.

Non posso escludere che il medesimo esemplare, in mani meno attente delle mie, e con un utilizzo piu' allegro, avrebbe potuto mostrare delle pecche.

guglemonster 02-10-2006 15:24

ma scusa dpelago, come si può con una moto da 30 milioni parlare di uso non consono o manutenzione non maniacale.... eddai.. la S l'ho violentata come un ossesso, ho strappato un cardano, manutenzione da fissato e pulizia come si deve senza strafare...... la GS meno che meno, sembro rincoglionito, la gente mi vede passare a tre all'ora e mi guarda in faccia due volte per vedere se sono io... che centra????

il progetto, la moto, l'uso... sono strettamente correlati, ciononostante possono essere tutti e tre coautori di un fallimento.... e nel caso di bmw, gli ultimi anni hanno solo confermato questa mia piccola teoria, mia, ma vedo costernato, fatta propria da decine di persone..... e le cosa mi sgomenta.....

GIANFRANCO 02-10-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster
boh gianfranco, i soldi bene o male non sono esattamente il fattore qui.

guarda alpheus, spartaz e me... soldi lì ce ne sono come un po' tra tutti noi, la moto è una passione cui non vogliamo rinunciare e ci costa dei sacrifici, quello che ci ha davvero messo con le spalle al muro e la carota fra le chiappe per i due cinghiali è stata l'assurda politica della mamma in questi anni, la faciloneria con cui venivano liquidate le nostre richieste, il risiuto più che assurdo di accettare fatti oggettivi... e ormai saprai ben che non siamo dei quauquauqurachauqaà........ io son un cagotto, ma mi sono rotto le palle anche io.......

tanto 28 milioni arancioni o bianchi e blu-..... che differenza fanno?? sempre 28 milioni sono no??

....sì, so bene della scelta di Stefano diauless, Raniero e Giulio... che dirti, boh... aspettiamo il loro resoconto tra 50.000 km...

mototour 02-10-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Il vero problema oggi, sta nel fatto che KTM 990 è l'unica seria alternativa al GS, seppur con tutte le dovute differenze progettuali nei due modelli.

In arrivo Triumph Tiger 1050, Guzzi (?), Multistrada 1100S, nuova Varadero, nuovo TDM, ecc.ecc...

guglemonster 02-10-2006 15:42

ehhee il diavulasss a 24.000 ha già fatto fuori 2 camere d'aria....
difetto di pregetto, tubeless su cerchi con raggi non radiali e la spalla maggiorata dei tubless mangia le camere d'aria... difetto numero uno...

3 etti in d'olio, credo, in 10.000 km..... difetto assurdo numero due ;))

sorriso da ebete tipo piatto da pizza gigante ogni volta che vedo i tre dell'avemaria girare co ste carote ;))) difetto numero quattro...
cinque,.... STO A ROSICA'

HAHAAHHAHAAHHAHA:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

andela 02-10-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO
...I limiti tra le due moto, stanno solo nel portafoglio..
Se uno ha soldi e se ne sbatte se piega un cerchio, va a fare off pure con una Harley...
per cui i nostri limiti, sono direttamente proporzionali alle nostre entrate...
semplice.
Vorre, ma non posso.

QUOTATO IN PIENO.

Con i soldi vai a fare fuoristrada con un Porsche e chi se ne frega se si rompe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.